Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti... chiedo qui, io sono nuova e non ne capisco nulla!
Sono di Como, e giovedì c'è stato lo switch off.

A seguito ciò, ho rifatto l'installazione dei canali... ed ora ne vedo molti di più, ma non vedo più RAI1, 2 e 3 ed ed altri canali rai, come Rai4 a cui io ero interessata (che prima vedevo benissimo) , li vedo malissimo: saltano, o addirittura non ricevo il segnale per ore o giornate intere.
Ho rifatto più volte l'installazione dei canali, ma la cosa non migliora... è normale?
Cosa potrei fare per risolvere la cosa?

Io ho un decoder che in realtà è uno zapper. Un Digiquest. Non so se può essere d'aiuto quest'informazione.

katiusha ha scritto:
Ciao a tutti... chiedo qui, io sono nuova e non ne capisco nulla!
Sono di Como, e giovedì c'è stato lo switch off.

A seguito ciò, ho rifatto l'installazione dei canali... ed ora ne vedo molti di più, ma non vedo più RAI1, 2 e 3 ed ed altri canali rai, come Rai4 a cui io ero interessata (che prima vedevo benissimo) , li vedo malissimo: saltano, o addirittura non ricevo il segnale per ore o giornate intere.
Ho rifatto più volte l'installazione dei canali, ma la cosa non migliora... è normale?
Cosa potrei fare per risolvere la cosa?

Io ho un decoder che in realtà è uno zapper. Un Digiquest. Non so se può essere d'aiuto quest'informazione.
http://www.otgtv.it/lista.php?code=CO10&posto=Como

Direi di aspettare il 26 novembre per vedere se le cose migliorano ;)

uhm, Ale... cos'è quella pagina linkata?
In italiano potabile che significa? :icon_redface:

Scusami, ma non ne capisco nulla, davvero!

berillium ha scritto:
Per me è un'altra persona...ma potrei sbagliare.

P.S. il 61 dal Valcava prima di Videostar era di...dai che lo sai.:D

allora, giochiamo all' "indovina chi":
A) Artista è di Milano, e da quello che leggo è un antennista
B) Videobergamo non ha mai esercito da Valcava
C) Prima il 61 (da che sono al mondo io) era di TeleMonteCarlo
D) Basta guardare quì e compaiono le cose : http://www.otgtv.it/Th/ch/61.html

poi mi sbaglierò ma forse potrei supporre anche il cognome .....
Ciao

katiusha ha scritto:
uhm, Ale... cos'è quella pagina linkata?
In italiano potabile che significa? :icon_redface:

Scusami, ma non ne capisco nulla, davvero!
E la lista delle frequenze che dovresti ricevere ;) Dalla lista si nota che arrivano ancora segnali dal penice che passeranno al digitale terrestre il 26 novembre ;) Aspetta il 26 e vedi se le cose migliorano ;)

katiusha ha scritto:
Le cose dovrebbero risolversi da sole nei prossimi giorni, specialmente dopo la fine dei lavori di Switch off il 26. Se non vedi miglioramenti nei prossimi 10 dieci giorni, ti consigliamo di rivolgerti ad un antennista.

GVG250 ha scritto:
allora, giochiamo all' "indovina chi":
A) Artista è di Milano, e da quello che leggo è un antennista
B) Videobergamo non ha mai esercito da Valcava
C) Prima il 61 (da che sono al mondo io) era di TeleMonteCarlo
D) Basta guardare quì e compaiono le cose : http://www.otgtv.it/Th/ch/61.html

poi mi sbaglierò ma forse potrei supporre anche il cognome .....
Ciao

E' vero, Videobergamo trasmette da Roncola, e se è di Milano non è la persona che pensavo io.:icon_redface:

Ho preso un abbaglio :icon_redface:

grazie mille!
Ma come mai prima li vedevo ed ora non più?
Che pizza... proprio ora che mi ero data a LOST per la prima volta (in ritardissimo :icon_cool: ) ed ora mi perdo un sacco di puntate!

Certo che è davvero strano quello che stanno facendo... o no?

katiusha ha scritto:
grazie mille!
Ma come mai prima li vedevo ed ora non più?
Che pizza... proprio ora che mi ero data a LOST per la prima volta (in ritardissimo :icon_cool: ) ed ora mi perdo un sacco di puntate!

Certo che è davvero strano quello che stanno facendo... o no?
Da quando hai problemi con i 4 canali rai? Perchè è da 4/5 giorni che hanno fatto una modifica al mux e anch'io li ricevo a scatti e male quindi penso sia anche per te lo stesso motivo ;)

bianco80 ha scritto:
Per chi possa interessare riporto la situazione post S.O. (avvenuto ieri) in bassa Valassina (prov. CO).

Dal ripetitore di Asso / Piazza d'Orella:
MUX RAI A - ch. 5 o
MUX TELEVALLASSINA - ch. 42 v
MUX MDS 4 - ch. 49 v - inguardabile, squadretta a manetta

Per ora, una grande delusione rispetto alle attese. :crybaby2:
- il masterplan annunciava che la RAi avrebbe attivato anche MUX 2 e 3. Per ora nulla, e nutro dubbi che ciò avvenga
- la RAi ha attivato il MUX A, che penso si trasformerà in MUX 1 dal 26 (la cosa credo si spieghi col fatto che Piazza d'Orella ha sempre ripetuto il Penice).
- MDS doveva attivare anche MUX 1 e 2. Per ora non pervenuti.
- MDS 4 non è guardabile. E non riesco a capirne il motivo visto che il mux TVS entra perfettamente (ed entrambi usano la stessa banda V puntata sulle stesso ripetitore).

Verso il Monte Prasanto non ho elementi quindi non saprei cosa abbia attivato Mediaset da lì.

Ciao! Canzo anche io, zona sporting.
Piazza D'Orella sta trasmettendo i mux 1,2,4 mds. A me arrivano a fondoscala. Qualche punto in meno Televallassina, ma ho parlato col gestore, hanno dei problemini che fixeranno nel breve.
Mi girano le scatole invece per il fatto che del previsto dfree neanche l'ombra. Sono un po' piu' ottimista per gli altri mux RAI, ma dobbiamo solo aspettare.
Nel frattanto sto provando a puntare le antenne verso Erba per vedere se mi entra altro per vie traverse....

Segnalo che sul sito Mediaset hanno di nuovo cambiato le carte per quanto riguarda la copertura... :icon_rolleyes:
Ora segna:
Mux 1 52 Milano - Valcava - San Colombano
Mux 2 36 Milano - Valcava - San Colombano
Mux 4 49 Valcava
Mux 5 56 Milano - Valcava - San Colombano
Mux 6 58 Valcava
DFREE 50 Milano - San Colombano

E il 50 da Valcava? se lo son scordati? poi il 49 che prima indicava Milano - Valcava ora solo Valcava, mentre i mux 1, 2 e il 5 sono dal "trittico" Milano - Valcava - San Colombano

Il 6 solo da Valcava è più che comprensibile.

Meglio non vedere Telecom/La7...indica che i tre mux TIMB ci sono da Sulzano (ho visto dove si trova ed è sul lago di Garda... :5eek:) e Valcava...

Telenova in digitale terrestre sul canale 59:

tune to: QAM_64 f = 778000 kHz I999B8C23D0T8G4Y0
(time: 09:58) service = TELENOVA (MSP)
service = TELENOVA 2 (MSP)
service = TELENOVA 3 SPORT ACTION (MSP)
service = MILANO 2015 (MSP)
service = TELENOVA 4 (MSP)
service = VIAGGIANDO TV (MSP)
service = TELENOVA+1 (MSP)
service = RADIO MARCONI (MSP)
service = RADIO MARCONI CLASSIC (MSP)
service = TELENOVA_ (MSP)

ale89 ha scritto:

sempre più sconcertato da questi spot tv..
LA MOLE e piazza castello infatti ricevono canali analogici, no???

p.s= Se non me lo dicevi tu che era del piemonte orientale, non l'avrei capito sinceramente..
Francamente sti spot fanno cacare in quanto informazione, danno notizie false e tendenziose, oltre ad esser imprecise e lacunose..
L'unico spot che ho visto di valido è quello su +blu lombardia che segnava giorno per giorno chi passava..
p.p.s= Ah dimenticavo, secondo mediaset vercelli è già passata al digitale almeno 7 volte..

E' lo stesso spot che hanno fatto per lo switch off del Piemonte Occidentale (Torino e Cuneo). Hanno solo cambiato il nome delle province, le immagini sono le stesse. E' vero, non si capisce una mazza! :D

ale89 ha scritto:
Da quando hai problemi con i 4 canali rai? Perchè è da 4/5 giorni che hanno fatto una modifica al mux e anch'io li ricevo a scatti e male quindi penso sia anche per te lo stesso motivo ;)
Dal giorno dello switch off, il 18.
Sono arrivata a casa, ed alcuni canali non si vedevano più... quindi ho fatto la riprogrammazione, ma della rai "normale" (rai 1, 2 e 3) nemmeno l'ombra, e gli altri canali Rai non si vedono se non a scatti (quando va bene).

Ho problemi solo con la Rai... e menomale che paghiamo il canone :icon_rolleyes:
insomma, un pochino girano... perchè è veramente l'unica rete con cui sto riscontrando problemi!

katiusha ha scritto:
Sono arrivata a casa, ed alcuni canali non si vedevano più... quindi ho fatto la riprogrammazione, ma della rai "normale" (rai 1, 2 e 3) nemmeno l'ombra, e gli altri canali Rai non si vedono se non a scatti (quando va bene).

Ho problemi solo con la Rai... e menomale che paghiamo il canone :icon_rolleyes:
insomma, un pochino girano... perchè è veramente l'unica rete con cui sto riscontrando problemi!
é inutile fare interventi ora: devi per forza aspettare il 26...

secondo me ripiaggeremo il segnale analogico dopo tutto in italia la tv e' nata nn piu' di 50 anni nn potevano aspettare altri 50 anni? xche' dopo tutto tutti questi canali a mio parere nn servono. vedremo il 26 novembre. secondo me verrano fuori dei casini. come sempre, ma io dico solo una cosa e cioe' quanti paesi europei sono gia' passati al dtt? lo vorrei sapere. e poi quardate quanti soldi spregati si per per sono spregati dal governo per questo dtt. secondo me era meglio restare in analogico.

katiusha ha scritto:

Ciao se non sbaglio hai detto che sei di Como giusto?
Stando a questa lista: http://www.otgtv.it/lista.php?code=CO10&posto=Como
dovresti comunque vedere Rai4 su un altra frequenza...mentre per Rai1,2,3 ti conviene aspettare venerdì prossimo, molto probabilmente si sistemerà tutto venerdì 26! ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso