Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
MyBlueEyes ha scritto:
War3333, sembra che ci sia chi riceve tutto e chi non riceve niente. Ho sentito dire che forse i tecnici faranno gli straordinari questo weekend ;)
E chi riceve quasi tutto, stranamente mi manca il mux di RaiSport 1 e 2, e quello di Iris e Boing. Videostar sta lavorando per cercare di attivare il suo mux.
Spero che ora di lunedì avranno risolto.

professeur ha scritto:
Non voglio innanzitutto che tu pensi che voglia instaurare polemiche, mi piace il sincero confronto.

L'attivazione del ripetitore di Ghemme era prevista per il 25 novembre. Prima non era attivo. Impossibile provare prima.

In estate l'avevo puntata temporaneamente verso Valcava, ma avendo noi la collina che ci maschera parzialmente, il segnale era decisamente debole, tanto è vero che la fase di puntamento aveva richiesto spostamenti millimetrici. Mi ero ripromesso a switch-off di puntarla correttamente.

Tre settimane fa c'è stata una giornata di vento molto forte (qualcuno ci ha rimesso l'antenna), io solo in puntamento. A questo punto, a poco dallo switch off e con la brutta stagione che avanza, l'ho puntata subito verso il ripetitore che Mediaset, da maggio scorso, ha dichiarato che sarebbe stato attivato per coprire gli abitati di Ghemme e Romagnano Sesia.

Per farla breve, non pensare che tutti non ricevano i segnali perché sono degli sprovveduti, in qualche zona qualche problema effettivamente esiste.

Ieri mattina dal Penice il Mux 1 Piemonte era perfetto, durante la giornata si è guastato, stasera dalle 19 è tornato perfetto. Come vedi non tutti i mali sono negli impianti di ricezione.

E' ovvio e scontato che se nel proseguo (non domani o dopo, dopo un po' di tempo e non escludo anche primavera) il segnale Mediaset continua a non esserci, provvedo a fare modifiche più sostanziali all'impianto.

Concordi che Mediaset non avrebbe deciso di installare un ripetitore locale apposito se non fosse stata convinta che qualche problema di ricezione si sarebbe presentato allo switch off?

Nel tuo caso specifico hai ragione, anche se mi sembra impossibile che mediaset non abbia ancora attivato ghemme!

Da noi ha attivato i ripetitorini tipo Torrone Varzi e Penice Vetta per Bobbio e Varzi...

Anche da noi ci sono questi problemi, ma i ripetitori sono attivi!

Hai verificato di persona che GHEMME non è attivo?

MyBlueEyes ha scritto:
War3333, sembra che ci sia chi riceve tutto e chi non riceve niente. Ho sentito dire che forse i tecnici faranno gli straordinari questo weekend ;)

Ma non l'avevi detto tu che probabilmente i tecnici lavoreranno anche domani? ;)

littleorange ha scritto:
RAI MUX4 (Storia, 5 e HD) da Valcava 40 UHF, si vede benissimo (poco lontano da te...) :icon_cool:

grazie per l'info... ho risintonizzato gia' 2 volte sia decoder esterno (i-can 2000) che decoder interno di samsung le40m86, ma nessuna traccia... dal decoder non mi aspetto molto vista l'ormai tecnologica vetusta eta' ma quello del tv funziona abbastanza bene... premessa: fino a circa 3 settimane fa prendevo sia rai storia che rai extra benissimo sia su decoder che tv
ciao
massimo

War3333 ha scritto:
Grazie del riassunto, vedremo i quotidiani nazionali come titoleranno domani :D
Chissà se pubblicheranno una lista canali LCN, mi sa che andranno nel pallone anche loro :lol:

macmac ha scritto:
si vedo rai 1, 2, 3 r4 c5 i1

ma non cè traccia di la7 mtv sportitalia raisport iris
Non so rai sport ma gli altri si vedono tutti. Se ne trovi uno, un buon antennista te li fa vedere tutti. Arrivano da valcava, su monza arriva un botto.

netro ( bi )

ricevo regolarmente tutti i mux rai e mediaset tranne il canale 36 e 44, colpa dell'antenna ?

Ho le antenne puntate su Valcava e Penice

spero che per chi ha problemi ,lavorino notte e giorno,per far si che ognuno sia soddisfatto. Per me , egoisticamente:5eek: ,spero lascino tutto cosi:eusa_whistle: :eusa_whistle:

edit: togliendo piu blu,che sta passando i limiti e lasci il posto all'HD la7

jean444 ha scritto:
spero che per chi ha problemi ,lavorino notte e giorno,per far si che ognuno sia soddisfatto. Per me , egoisticamente:5eek: ,spero lascino tutto cosi:eusa_whistle: :eusa_whistle:
dai risolveremo tutto !

tonin85 ha scritto:
Nel tuo caso specifico hai ragione, anche se mi sembra impossibile che mediaset non abbia ancora attivato ghemme!

Da noi ha attivato i ripetitorini tipo Torrone Varzi e Penice Vetta per Bobbio e Varzi...

Anche da noi ci sono questi problemi, ma i ripetitori sono attivi!

Hai verificato di persona che GHEMME non è attivo?

Eh... di persona, come? Vado appiccicato al ripetitore (è vicino a una provinciale che collega Ghemme al paese dall'altro lato della collina) e poi?
Hai ragione a dire che è finita l'epoca del "pezzo di filo" per ricevere la TV, però così a ridosso del ripetore anche il pezzo di filo un minimo di segnale lo recupererebbe. Non faccio l'antennista e quindi non ho il misuratore di campo, mi devo affidare agli indicatori dei decoder che sono totalmente inaffidabili relativamente alla qualità di un segnale, ma se è zero per loro è zero anche per il misuratore di campo.

Piuttosto... come si presenta secondo te un pannello trasmittente? Sul traliccio preesistente credo sia stato montato solo in aggiunta un pannello rettangolare sul suo spigolo rivolto a sud-ovest.

MyBlueEyes ha scritto:
@GIOSCO, nel caso ti sia perso la mia risposta nei meandri di tutti questi messaggi: lo stesso qui, tranne per il 26 ;)

@giosco: io invece ho i tuoi stessi problemi eccetto per i mux timb che da me sono attivi(eccetto quello sul 54 ovviamente) però penso che facciano molti errori perchè il tv solo su di loro ha dei problemi a cambiare a canale..

MyBlueEyes ha scritto:
@GIOSCO, nel caso ti sia perso la mia risposta nei meandri di tutti questi messaggi: lo stesso qui, tranne per il 26 ;)
Sì sì, avevo visto... Ma io il 26 non riesco proprio ad agganciarlo!! (così come gli altri..). Vedremo nel weekend se cambierà qualcosa :)

Da Piacenza Telelibertà sul 22 in questo momento inguardabile hanno sicuramente abbassato la potenza rispetto ad oggi pomeriggio, inoltre qualche problema con il 36 di Mediaset e su un decoder anche con il 49 di Mediaset (per entrambi i canali segnale 75% ma qualità pessima)

Ultima modifica:
luca050978 ha scritto:
netro ( bi )

ricevo regolarmente tutti i mux rai e mediaset tranne il canale 36 e 44, colpa dell'antenna ?

Ho le antenne puntate su Valcava e Penice

Se hai le antenne puntate nelle due direzioni ci sono buone possibilità che il tuo centralino le suddivida proprio sul 36.
Prima dello switch ricevevi da Monte Penice Rai Tre Piemonte?

VILLO1988 ha scritto:
@giosco: io invece ho i tuoi stessi problemi eccetto per i mux timb che da me sono attivi(eccetto quello sul 54 ovviamente) però penso che facciano molti errori perchè il tv solo su di loro ha dei problemi a cambiare a canale..
Grazie Villo. Come detto, speriamo solo che risolvano loro e al più presto. Non mi va di pensare che si deve far rivedere l'impianto condominiale, perché sennò chissà i tempi...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso