Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
maxmarc ha scritto:
ciao a tutti mi chiamo massimo.... una domanda:
abito a verdello provincia BG da oggi in switch-off, ricevo rai 4, gulp, yoyo, premium, movie, ma non ricevo rai storia , rai 5 (ex rai extra) e rai hd... sono in mezzo a Valcava e maresana, problema d' antenna o problemi di frequenze non ancora ben definite?
grazie a tutti per la risposta

RAI MUX4 (Storia, 5 e HD) da Valcava 40 UHF, si vede benissimo (poco lontano da te...) :icon_cool:
 
ciao a tutti,
ho fatto la risintonizzazione e non prendo i canali mediaset, rete4, canale5, italia1, iris, boing, la5..... i canali mediaset premium li prendo. sapete se ci sono problemi in questa prima fase? devono aggiornare qualcosa?

sono di Milano zona loreto
 
tonin85 ha scritto:
Come fai a puntare un'antenna se il ripetitore non emana nessun segnale, o meglio se tu non riesci a riceverlo?

Io fossi stato al tuo posto avrei puntato prima valcava, se come dici tu avevo squadrettamenti provavo campo dei fiori.
Ora non sapendo la zona mi viene difficile dire cosa avrei fatto...

Di sicuro se puntando Ghemme non avevo segnale cercavo alternative!

Non voglio innanzitutto che tu pensi che voglia instaurare polemiche, mi piace il sincero confronto.

L'attivazione del ripetitore di Ghemme era prevista per il 25 novembre. Prima non era attivo. Impossibile provare prima.

In estate l'avevo puntata temporaneamente verso Valcava, ma avendo noi la collina che ci maschera parzialmente, il segnale era decisamente debole, tanto è vero che la fase di puntamento aveva richiesto spostamenti millimetrici. Mi ero ripromesso a switch-off di puntarla correttamente.

Tre settimane fa c'è stata una giornata di vento molto forte (qualcuno ci ha rimesso l'antenna), io solo in puntamento. A questo punto, a poco dallo switch off e con la brutta stagione che avanza, l'ho puntata subito verso il ripetitore che Mediaset, da maggio scorso, ha dichiarato che sarebbe stato attivato per coprire gli abitati di Ghemme e Romagnano Sesia.

Per farla breve, non pensare che tutti non ricevano i segnali perché sono degli sprovveduti, in qualche zona qualche problema effettivamente esiste.

Ieri mattina dal Penice il Mux 1 Piemonte era perfetto, durante la giornata si è guastato, stasera dalle 19 è tornato perfetto. Come vedi non tutti i mali sono negli impianti di ricezione.

E' ovvio e scontato che se nel proseguo (non domani o dopo, dopo un po' di tempo e non escludo anche primavera) il segnale Mediaset continua a non esserci, provvedo a fare modifiche più sostanziali all'impianto.

Concordi che Mediaset non avrebbe deciso di installare un ripetitore locale apposito se non fosse stata convinta che qualche problema di ricezione si sarebbe presentato allo switch off?
 
io direi a tutti di aspettare lunedi prima di toccare qualcosa, nel caso antennino da interni rules!
 
tonin85 ha scritto:
E' un po lontano!!! Quel puntamento ti costa un po in chiamata se metto fuori il viaggio :D

Se proprio vuoi! Non so quanto ti convenga :D


Non mi conviene soprattutto perchè mio cugino ne avrebbe male se lo sostituisco!!!
 
poto4ever ha scritto:
allora dovresti aiutare anche me...abito in frazione losana a Mornico Losana, vicino a voghera quindi...e mediaset non c'è verso di prenderlo...scartando subito Valcava e tutti i ripetitori a nord (causa collina)...verso sud Giarolo non è visibile...e da Penice non c'è niente...già provato con una blu420, blu 920 e una sigma 6hd...

La sigma 6HD da noi non va bene! é troppo direttiva e taglia molto i segnali che sbattono sui lobi laterali.

La BLU920 va bene se devi passare fra due ostacoli, infatti con tanti elementi presenti guadagna molto, ma di contro diminuisce l'angolo di apertura quindi è più direttiva di una BLU420

Io proverei una DAT HD telealimentata verso s. colombano al lambro!
Fa proprio servizio in quella zona tra voghera e stradella e li dovrebbe arrivare!
E' quello che va a sopperire lo spegnimento del calenzone!
 
littleorange ha scritto:
RAI MUX4 (Storia, 5 e HD) da Valcava 40 UHF, si vede benissimo (poco lontano da te...) :icon_cool:

Non ce la faccio a leggere tuttti i messaggi..... Ma RAI MUX4 da Penice sta trasmettendo?
Io da Incisa AT Il penice lo vedo ad occhio ma non lo ricevo?
 
Aggganciato mux svizzero sul 39 con antennino da interni (credo che sia ilmux svizzero 1 credo quello con la tv francese e tv tedesca piu la1 e la2) mai visto quasto mux a parte quando ce stata per un po la1 su videostar (speriamo regga e che non entri telepace
 
TIMB ha sistemato l'LCN...ora mancano solo Canale Italia e credo Piublu che se ne stanno fregando altamente di LCN e doppioni...confermate?
 
1835 pagine?

Chi mi riassume in 4 righe oltre mille messaggi da stamattina che sono dovuto uscire tutto il giorno? :D

Da parte mia nella periferia sotto il lago Garda non è cambiato poi molto... però finalmente niente più conflitti di LCN. :eusa_whistle:

Di tanto in tanto compaiono, con un minestrone di cubetti i mux 2 e 3 RAI.

Edit: Ho perso Rai 4... -.- beh perlomeno continuo a ricevere il MUX1 :)
 
Timb2 / Dahlia

Ciao a tutti, a Settimo Milanese non ricevo piu' TIMB2 /DAHLIA che fino a ieri ricevevo perfettamente. Qualcuno puo' aggiornarmi gentilmente e dirmi se ci sono problemi?
:sad: :sad: :sad: :sad:

Ho provato a fare qualche ricerca ma non ci ho capito molto....
 
Raul7 ha scritto:
TIMB ha sistemato l'LCN...ora mancano solo Canale Italia e credo Piublu che se ne stanno fregando altamente di LCN e doppioni...confermate?

Dimenticavo Bergamo TV che al momento ha proprio disattivato l'LCN e si posiziona in fondo alla lista.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso