Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Vedo (quasi) tutto bene!

e riesco ancora a vedere RAI3-24 in analogico sul ch.35! :D

A parte gli scherzi, mi stò domandando a che serve ricevere +o- tutto quando poi ho passato tutta la sera a leggermi circa 250 pagine del 3d.

Adesso però vado a vedermi qualche bel film su IRIS ora che i bimbi hanno finito di strizzare Boing ;)

Solo un consiglio a tutti i disperati che hanno problemi di ricezione: state calmi, lasciate passare il polverone che si è creato oggi e domani vedrete che la situazione migliorerà.
Almeno ve lo auguro :happy3:

max11976 ha scritto:
Da malgesso dovresti puntare su valcava, dal sito timb
boh guarda quello che so è che ho girato le antenne sul mottarone perchè dovevo verificare se potevo fare il contratto con premium per il bar.mi avevano messo un filtro tenendomi le rai su cdf (per non avere il tg piemontese) ma mi avevano gia detto che il 26-11 avrei avuto rotture e di richiamarli.infatti fino ad oggi pomeriggio le 3 rai principali le vedevo sul canale 23 adesso le vedo sul 22 e prendo dal piemonte...tg lombardia zero.comunque su una tv vedo tutti i dahlia su un altra no.real time entra ed esce ma nn si vede si blocca.per il resto i premium ci stanno ancora tutti mi sono entrati i mediaset in hd e stop

comunque ho una marea di mux vuoti

hal06969 ha scritto:
Hai tempo di fare un salto da me per tarare il mio impianto??? ;)

Pensa che sei più fortunato di altri.....
Io per esempio vedevo benissimo tutti i principali canali, ora prendo solo la Rai in Vhf e rete unica sul ch21.

Ho 7 antenne che puntano in tutte le direzioni e una centralina modulare.

Stò aspettando che tutto si stabilizzi, poi deciderò sul da farsi.

max11976 ha scritto:
Da malgesso dovresti puntare su valcava, dal sito timb

A malgesso, valcava non lo becca neanche con il binocolo.

Adesso dovrebbe riprovare campo dei fiori.

Ma se riceve in una stanza e non nell'altra è probabile un problema di cablaggio/derivazione da rifare.

Villo, anch'io abito nella zona di vercelli, prima prendevo la tsi dal 57 e dal 31 con antenna dedicata, da oggi buio assoluto su entrambi le frequenze... Come fai a prenderla ancora? Comunque ho avuto la brillante idea di rispolverare un'antennina da interni e con questa riesco a vedere bene la tsi sul 31! Però dall'antenna principale nulla! Tu confermi che la vedi ancora?

lucpip ha scritto:
Trasmette da Campo dei Fiori sul 39, ma non so se ti arriva da lì

si si abbastanza bene a dir la verità...

coxerello ha scritto:
Villo, anch'io abito nella zona di vercelli, prima prendevo la tsi dal 57 e dal 31 con antenna dedicata, da oggi buio assoluto su entrambi le frequenze... Come fai a prenderla ancora? Comunque ho avuto la brillante idea di rispolverare un'antennina da interni e con questa riesco a vedere bene la tsi sul 31! Però dall'antenna principale nulla! Tu confermi che la vedi ancora?

si si!! anche abbastanza bene, ecco quello che ricevo:

-22rai piemonte dal penice
-23rai lombardia dal penice
-25rai (non sò da dove) ma test rai1,rai2,rai3 che si vedono..
-26 (c'è banda e credo sia un rai..) quando migliora in qualità lo piglio!!
-la9
-30rai 2 dal penice
-32 rete7 ronzone
-37 la 3 h
-38 mds h
-vco azzurra
-40 rai4 da valcava in sfn con eremo
-43 italia8
-44 Rete A 1
-46 mux antenna3
-47 timb1
-48timb3
-49mds4 da valcava\giarolo
-50dfree
-51 Espansione TV
-52 Mediaset 1
-53 Mux canale Italia 2 ronzone( male)
-54 telemilano più blu
-56mds5
-57 rsi
-58 mds6
-59msp(telenova)
-60 timb2
-62telecampione dal giarolo(male)
-65 mux pirenei(videonovara,teleritmo, retebiella, valsesia tv ecc)
-66 rete varese 1(la6,rete55, puntosat, eos network) male!

tu???

lucpip ha scritto:
A malgesso, valcava non lo becca neanche con il binocolo.

Adesso dovrebbe riprovare campo dei fiori.

Ma se riceve in una stanza e non nell'altra è probabile un problema di cablaggio/derivazione da rifare.

si ma possibile che salta fuori solo ora?dico nelle due tv ho sempre visto gli stessi identici canali...

Curioso problema quello che affligge da oggi i canali del mux Telereporter sul 63 da Valcava: sembrerebbe che si inseriscano nel flusso audio-video alcuni pacchetti che non c'entrano nulla con le trasmissioni in onda, uno diverso per ogni canale su Odeon 24, Telereporter, Telecampione e PuntoSat:
http://www.youtube.com/watch?v=259bLOLfOJw

Verificato su diversi apparecchi in casa, sembra evidente che si tratti di un problema in emissione.

Bunasera a tutti

Alle ore 00:02 del 27/11 a Milano città zona sud-ovest non si prendono:

- MUX 6 RAI Ch 25 (Freq 506 Mhz)
- MUX MEDIASET 2 Ch 36 (Freq 594 Mhz)

Ciao

Alex B ha scritto:
Curioso problema quello che affligge da oggi i canali del mux Telereporter sul 63 da Valcava: sembrerebbe che si inseriscano nel flusso audio-video alcuni pacchetti che non c'entrano nulla con le trasmissioni in onda, uno diverso per ogni canale su Odeon 24, Telereporter, Telecampione e PuntoSat:
http://www.youtube.com/watch?v=259bLOLfOJw

Verificato su diversi apparecchi in casa, sembra evidente che si tratti di un problema in emissione.

non potrebbe invece essere una leggera interferenza o un problema di sfn?

Non sono abbonato a Dahlia, ma a casa mia il segnale arriva: potenza 95%, qualità oscillante dal 56% al 100%.
Beccato anche MP Premium Calcio HD2, Canale5 HD e Italia1 HD!

ruddd ha scritto:
Bunasera a tutti

Ciao

Confermo e a me anche il 40 (rai 5, storia e hd) si vede malissimo:mad:

ruddd ha scritto:
Bunasera a tutti

Ciao

Ricevo senza problemi mux mediaset 2 su ch36 Tu ricevi TIMB2 ch60? Siamo nella stessa zona

lucpip ha scritto:
non potrebbe invece essere una leggera interferenza o un problema di sfn?
Non credo perchè se noti i "pezzi" di immagine e di audio che si ripetono sono sempre gli stessi da oggi pomeriggio, uno per ogni canale, proprio come se fosse un pacchetto digitale che si inserisce in continuazione nel flusso, per questo ho pensato ad un problema in emissione. Tra l'altro osservando i canali si nota che questi inserimenti sono più evidenti nelle immagini più movimentate, tanto che i cartelli di Nitegate sono toccati molto poco o proprio per nulla da questo problema.

VILLO1988 ha scritto:
si si abbastanza bene a dir la verità...

si si!! anche abbastanza bene, ecco quello che ricevo:

-22rai piemonte dal penice
-23rai lombardia dal penice
-25rai (non sò da dove) ma test rai1,rai2,rai3 che si vedono..
-26 (c'è banda e credo sia un rai..) quando migliora in qualità lo piglio!!
-la9
-30rai 2 dal penice
-32 rete7 ronzone
-37 la 3 h
-38 mds h
-vco azzurra
-40 rai4 da valcava in sfn con eremo
-43 italia8
-44 Rete A 1
-46 mux antenna3
-47 timb1
-48timb3
-49mds4 da valcava\giarolo
-50dfree
-51 Espansione TV
-52 Mediaset 1
-53 Mux canale Italia 2 ronzone( male)
-54 telemilano più blu
-56mds5
-57 rsi
-58 mds6
-59msp(telenova)
-60 timb2
-62telecampione dal giarolo(male)
-65 mux pirenei(videonovara,teleritmo, retebiella, valsesia tv ecc)
-66 rete varese 1(la6,rete55, puntosat, eos network) male!

tu???

Io prendo più o meno quel che prendi tu, però avendo 3 cavi che arrivano in stanza, sul cavo di monte penice prendo anche primantenna sul 42, grp sul 39 e quartarete sul 67 (non prendo più telestudio dal 32), ma la maggior parte delle emittenti sono sul cavo principale e non sempre ho voglia di staccare un cavo per metterne un altro... sono un po' pigro... comunque confermo lo stupore nel sapere che continui a vedere la tsi, anche se come detto ho comunque rimediato con antennina.

Ciao ragazzi, grazie per ieri notte. Ero a lavoro e ho vissuto lo switch off qui, come se stessi ascoltando una partita su "tutto il calcio minuto per minuto".
Volevo farvi due domande:
1. Io ho un televisore full HD con decoder interno. I canali tipo canale 5 HD e RAI HD, li vedo realmente in HD senza connessioni particolari? perchè ho notato vedendo una partita su RAI HD che c'è un pò di differenza in qualità rispetto alle partite in HD di Sky.

2. Io sono in zona Milano Ovest, ma a voi si vedono i canali di Rai Sport? a me sono spariti stamattina... :crybaby2: :crybaby2:

Grazie Mille

debuttante ha scritto:
Confermo e a me anche il 40 (rai 5, storia e hd) si vede malissimo:mad:

Io non li capto proprio, però credo sia da accogliere il suggerimento di ERCOLINO: un po' di pazienza per qualche giorno ancora.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso