Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alcor ha scritto:
E' A PALLA SU MILANO !!! :5eek: :5eek: :5eek:

Difatti ho notato ora che TeleNBC (Nerviano) interferitta talmente tanto che addirittura non aggangia nemmeno il segnale anzi inpazzisce il livello segnale
cosa mai successa da quando ricevevo TeleNBC prima

semeagol394 ha scritto:
Difatti ho notato ora che TeleNBC (Nerviano) interferitta talmente tanto che addirittura non aggangia nemmeno il segnale anzi inpazzisce il livello segnale
cosa mai successa da quando ricevevo TeleNBC prima

Debbono trovare assolutamente un accordo... nell'interesse di TeleNBC ovviamente, altrimenti è massacrata...

mediaset nulla da mottarone...
ho provato a mettere una banda IV lunga + una televes dat 45 con ampli 30 db nulla.. c'e' il segnale ballerino sia con le due antenne sia mettendo la televes in uhf..
non arriva segnale ne dal 36 ne dal 49.. non so piu che fare...
qualcuno riesce a ricevere da mottarone?

boboris ha scritto:
mediaset nulla da mottarone...
ho provato a mettere una banda IV lunga + una televes dat 45 con ampli 30 db nulla.. c'e' il segnale ballerino sia con le due antenne sia mettendo la televes in uhf..
non arriva segnale ne dal 36 ne dal 49.. non so piu che fare...
qualcuno riesce a ricevere da mottarone?
Ma se ne punti una sola in verticale sul campo dei fiori e la metti in uhf ti entra tutto senza impazzire.Piuttosto non è che hai provato anche dal Pollino (Ghiffa)?

Ricapitoliamo oggi quello successo in campo di canali:
- partito TG Mediaset (ReteA 1)
- aggiunto slot TeleTV LCN 12 (Piu blu)

e ieri attivazione anche se upascalta di Studio1 HD

Questi quello che ho visto

Alcor ha scritto:
E' A PALLA SU MILANO !!! :5eek: :5eek: :5eek:

Ovviamente io ho il segnale a zero, tanto per cambiare.
Dal 26/11 ho perso il bouquet di Videostar, ho perso la frequenza ch 57 nel senso che oltre a non vedere la Svizzera, non vedo neanche rete Capri, ho perso visto che inguardabile Mediaset Premium cinema Hd.
Va be' portiamo pazienza.:icon_rolleyes:

marcoimi ha scritto:
Ovviamente io ho il segnale a zero, tanto per cambiare.
Dal 26/11 ho perso il bouquet di Videostar, ho perso la frequenza ch 57 nel senso che oltre a non vedere la Svizzera, non vedo neanche rete Capri, ho perso visto che inguardabile Mediaset Premium cinema Hd.
Va be' portiamo pazienza.:icon_rolleyes:

Una controllatina all'impianto no?;)

In questo momento azzerato completamente rai e mediaset e la 7. Svizzera a scatti... Si avvicina la soluzione finale? :D

lillominni ha scritto:
Ma se ne punti una sola in verticale sul campo dei fiori e la metti in uhf ti entra tutto senza impazzire.Piuttosto non è che hai provato anche dal Pollino (Ghiffa)?
a parte il fatto che da campo dei fiori è tutto in orizzontale, da cdf non prendo il timb nessuno dei tre... e comunque il 36 non si vede lo stesso da nessuna parte!.
ghiffa è un problema perche da casa mia (maccagno) è esattamente in linea con mottarone quindi non sono sicuro di prendere ne da uno ne dall'altro..

boboris ha scritto:
a parte il fatto che da campo dei fiori è tutto in orizzontale, da cdf non prendo il timb nessuno dei tre... e comunque il 36 non si vede lo stesso da nessuna parte!.
ghiffa è un problema perche da casa mia (maccagno) è esattamente in linea con mottarone quindi non sono sicuro di prendere ne da uno ne dall'altro..

da campo dei fiori tutte le mediaset, timb, rete A, telelombardia e molte altre trasmettono solo in verticale; le rai trasmettono con la doppia polarizzazione; le uniche che da CDF trasmettono solo in orizzontale sono: vco, videonovara, quartarete, videonord, rete7 (ad es., comune di Varese che prende quesi tutto da campo dei fiori: http://www.otgtv.it/lista.php?code=VA10&posto=Varese e pagina copertura mediaset: http://www.tv.mediaset.it/digitaleterrestre/copertura.shtml?reg=lombardia)

pinguinogelato ha scritto:
Confermo tutti i risultati delle prove di Ale912 che anch'io ho fatto martedi'. Siccome penso di essere circa 20 km a nord da dove si trova lui, credo che il problema sia generale della zona, sperando che non sia diventata una zona "sacrificabile".
Certo che se confronti la sua lista di mux con la mia ci sono delle "stranezze":
1) Io vedo i segnali di Studio1 (31) e Canale6 (35) da Calenzone "a bomba", lui non li vede o almeno non li vedo segnati, l'antenna e' puntata nella STESSA direzione;
2) Io non vedo nulla dalla banda III tranne Videonovara molto instabile, lui vede il mux di Videonord sul c. 10, l'antenna e' puntata nella STESSA direzione, fino al 26 Quartarete (c. 11) e RAI B (c. 12) mi arrivavano a palla;
3) Vedo nel tuo elenco una sfilza di canali oltre il 57 dove io vedo solo TIMB2 e Telecupole, hai l'antenna verso Milano?
4) Gli impianti cittadini (Telesubalpina, Videostar) sono accesi o no?
P.S. Ho mandato una e-mail a Quartarete, vediamo se mi rispondono, a Vercelli molti mi dicono che Quartarete si riesce a vedere solo dall'inizio della settimana sul c. 10 ma non tutti lo ricevono ...
Ciao :D ,
ti confermo che tutti i mux che ricevo sono scritti nella mia firma (quindi non prendo il 31 e il 35).
Il mio orientamento è: III varese, IV penice-ronzone-giarolo e V valcava. La divisione tra la IV e la V banda è 21-37, 38-69. Non ho appliato alcun filtro o trappola.
Tu ricevevi la7 in analogico sul ch65? Se la risposta è sì nel tuo impianto c'è un divisore di banda [banda V 21-56 verso valcava e banda V 57-69 verso penice-ronzone-giarolo) conseguentemente si spiega perchè non prendi tutti quei canali oltre il 57 (visto che arrivano da valcava) ;) .
Consiglio che puoi attuare subito se non abiti in un condomio (sempre se la risposta alla mia domanda precedente è Sì :D ): togli (oppure chiama un antennista) il divisore di banda e/o eventuali filtri e metti i cavi delle antenne nell'amplificatore come ho fatto io. Avrai così un'antenna di Banda V (e quindi un cavo) che ti "avanza" (insieme con l'antenna banda I se non l'hai già tolta), ma non ti preoccupare, se non hai voglia di andare sul tetto adesso la puoi anche toglierle questa primavera :D .
Spero di essere stato chiaro ;) .

Saluti da Alessandro.

bene, stasera non prendo nessun canale premium. :mad:

dopo lo switch avevo avuto un abbassamento di potenza del calcio e dei cinema hd, adesso perso tutto.

andiamo bene... la disdetta è vicina :mad:

p.s. milano, zona piazza tripoli

salussolanet ha scritto:
A dire la verità ho ancora canali di IV con antenna sul trio vuoti; 21, 24, 27, 31, 35.
il 31 e il 35 considerali occupati perchè ci sono rispettivamente il mux di studio 1 (che non ho mai ricevuto) e canale 6 (che una volta su 1000 me lo sintonizza ma a schermo nero). Quindi credo che solo dalle nostre parti rimarrano "vuoti".
Il 21 è realmente vuoto, mentre sul 24 dovrebbe esserci videostar ;) .

Saluti da Alessandro.

mckernan ha scritto:
X la Rai in Valcava ho la netta impressione che venga utilizzata una Configurazione simile a quella che sarà implementata da VideoStar sul Ch.24.

Quindi non aspettiamoci incrementi di Potenza che potrebbero compromettere SFN fra Milano & M.Penice.

Paolo

Ciao, scusa, non ho capito bene quale modalità di trasmessione adotterà Videostar sul 24 da Valcava e dal Penice: tiene basso il segnale da Valcava per servire solo le vallate intorno a Bergamo e spara con potenza maggiore dal Penice per l'alto milanese e il novarese? è così?

marcoimi ha scritto:
Nel condominio età media 70 anni, mi hanno detto che il primo, intesi come canali Rai, il 5 intesi come Mediaset:D , si vedono e' inutile spendere i soldi.:icon_rolleyes:

Non sei l'unico con problemi di vicini ''CHE NERVOSO'' alle assemblee

Io per fortuna (se tutto va bene) ho la possibilita di tirare un cavo personale dal tetto al mio appartamento e mi monto un antenna personale sempre che riesca ad avere la certezza che serva a qualcosa!!!!

Ale912 ha scritto:
il 31 e il 35 considerali occupati perchè ci sono rispettivamente il mux di studio 1 (che non ho mai ricevuto) e canale 6 (che una volta su 1000 me lo sintonizza ma a schermo nero). Quindi credo che solo dalle nostre parti rimarrano "vuoti".
Il 21 è realmente vuoto, mentre sul 24 dovrebbe esserci videostar ;) .

Saluti da Alessandro.

Sul 21 dal CDF c'é Videonovara, anche se limitata alla zona di Varese (nel novarese é sul 29), in novara città sempre sul 21 c'è vco azzurra ... un canale che dovrebbe rimanere completamente vuoto, se ho ben capito, dovrebbe essere il 28 (oltre a quelli che devono ancora assegnare ...55, 25 ..., il 28 invece mi sembra che non debbano neppure assegnarlo con la futura gara, non so se rimane vuoto come canale d'appoggio per risolvere all'occorrenza eventuali interferenze)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso