Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
semeagol394 ha scritto:
Ma scusa a sto punto senza accorgerci ci stiamo trasferendo al sud
eheheheh :D :D :D :D

Non è una questione di razzismo, sia ben chiaro! E' questione di principio, PRETENDO e VOGLIO vedere la partenza della Millemiglia su Teletutto, e NON VOGLIO e NON M'INTERESSA vedere Gennaruccio la voce di Portici che canta ai matrimoni!

berillium ha scritto:
Non è una questione di razzismo, sia ben chiaro! E' questione di principio, PRETENDO e VOGLIO vedere la partenza della Millemiglia su Teletutto, e NON VOGLIO e NON M'INTERESSA vedere Gennaruccio la voce di Portici che canta ai matrimoni!

Si avveo capito che non era razzismo :icon_cool:

coffin ha scritto:
Provincia di Brescia, zona Valtrompia; comune di Villa Carcina.

Qui praticamente il mux timb 3 non da' segni di vita ...

Mediaset ha un segnale appena appena guardabile ...

Per non parlare di tv locali (teletutto) ...

:doubt:

lactis calcagnorum ...

La mia situazione a Villa Carcina BS (Cogozzo) antenne puntate a Monte Vesalla/Pizzo Cornacchia : unici canali NON VISIBILI il pacchetto Gallery di mediaset, altri tutti bene vedo il resto di MEDIASET CALCIO RAI DAHILA LA7 LA7d SUPERTENNIS compreso tv locali.

Poco prima dallo swictch off sono scomparsi come detto i canali mediaset gallery a tutt'ora non più visibili, preciso che per visione avevo antenna specifica puntata Vedetta Brescia, ora tolta perchè dallo swictch off totale va a disturbare la ricezione dal Monte Vesalla/Pizzo Cornacchia.
Antennista mi ha detto che hanno abbassato il segnale da Vedetta e quindi saranno visibili quando secondo sue fonti tra circa un mese il pacchetto sarà trasmesso da monte Vesalla/Pizzo Cornacchia, qualcuno ha notizie?

Saluti

berillium ha scritto:
Giustissimo...secondo me anche il mux che a brescia ti fa vedere la tv di parma o quella di como è difficilissimo che possa interessare...ancora più difficile quando riguarda realtà locali lontane quasi un migliaio di km...non capisco molto le tv che scelgono di allargarsi restando con una impostazione di palinsesto ultralocale...

hp porvaro a senire la rai ma chiamndo dal cel 800111555 mi dice che la chiamate proviene da un area nn abilitata ...why ?

EteriX ha scritto:
Giustissimo...secondo me anche il mux che a brescia ti fa vedere la tv di parma o quella di como è difficilissimo che possa interessare...ancora più difficile quando riguarda realtà locali lontane quasi un migliaio di km...non capisco molto le tv che scelgono di allargarsi restando con una impostazione di palinsesto ultralocale...

Scusa lo sbotto, ma inizio a stancarmi!

Scusatemi ma preferisco vedere più emittenti locali Lombarde massimo quelle delle regioni confinanti alla nostra esempio Piemonte, Emilia Romagna e Veneto. Non riesco a vedere Telepavia e Videostar, forse mi tocca girare l'antenna e mi devo vedere Tg Norba. Diamo spazio alle locali accogliendole nei mux regionali secondo la mia logica prima le nostre e dopo le altre

velazquez1983 ha scritto:
Scusatemi ma preferisco vedere più emittenti locali Lombarde massimo quelle delle regioni confinanti alla nostra esempio Piemonte, Emilia Romagna e Veneto. Non riesco a vedere Telepavia e Videostar, forse mi tocca girare l'antenna e mi devo vedere Tg Norba. Diamo spazio alle locali accogliendole nei mux regionali secondo la mia logica prima le nostre e dopo le altre

Certamente preferisco vedere Telelibertà o Videostar, ma voglio vedere anche che succede nella mia provincia!

berillium ha scritto:

Bene! Bravo! E' proprio vero: e' mai possibile che dei bresciani non abbiano la possibilita' di vedere un'emittente loro dedicata sul loro territorio??
Con l'analogico ci si e' dovuti ingegnare con filtri-convertitori-antenne dedicate a meno di risiedere in citta o nelle vicinanze...
In digitale il mux dell'emittente non arriva molto distante...
Bisogna sempre aspettare che qualcuno ospiti l'emittente nei propri mux?
Chissa perche' altri hanno avuto addirittura frequenze e potenze da TV Nazionale....

Mah...

guibar ha scritto:
Bene! Bravo! E' proprio vero: e' mai possibile che dei bresciani non abbiano la possibilita' di vedere un'emittente loro dedicata sul loro territorio??
Con l'analogico ci si e' dovuti ingegnare con filtri-convertitori-antenne dedicate a meno di risiedere in citta o nelle vicinanze...
In digitale il mux dell'emittente non arriva molto distante...
Bisogna sempre aspettare che qualcuno ospiti l'emittente nei propri mux?
Chissa perche' altri hanno avuto addirittura frequenze e potenze da TV Nazionale....

Mah...

Ecco appunto, Retecapri, prima dello SO trasmetteva da Valcava uno sfigatissimo 34 con una copertura ridicola. Bene, dopo lo SO, a Retecapri hanno assegnato il 57 NAZIONALE:5eek: , e da Valcava gli hanno concesso di ampliare i lobi di trasmissione pari a un network effettivamente nazionale!!!

P.S. Però noi dobbiamo tribolare con il MDS2 sul 36 e l'80% delle locali sono sparite!!!

La mia iraaaaa:icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted:

paolo-steel ha scritto:
Non è possibile che tu riceva anche da altri siti oltre che da Valcava? Il ch 58 invece è attivo solo da Valcava e spiegherebbe la differenza con gli altri mux, comunque anche a me (Milano sud-ovest) il 58 arriva basso

Uhm, ora mi fai venire il dubbio... la mia antenna è però puntata in direzione valcava.. come posso stabilire da dove ricevo i segnali?
Potrebbe essere che ha qualche problema l'ampli sul palo? mah..

mascalzone67 ha scritto:
Ho appena letto un articolo sulla Stampa (ed. Novara) sul digitale. Tutti arrabbiati e il solito politico che cavalca la protesta... Qualcuno (a mio giudizio, povero demente!) propone la riduzione del canone... come siamo conciati...:icon_twisted:

Tu cosa proponi in alternativa per tentare di fare salire il tono della protesta? Si sa che can che abbia (forse) non morde. Ma è altrettanto noto che chi dorme non piglia pesci (...e non piglia quindi pure Rai 3 Piemonte).
Se c'è qualcuno che evidenzia la possibilità che il canone possa essere ridotto non vedo perchè debba essere additato come demente. Esprime pubblicamente un disagio condivisibile da molti. Forse demente è chi lo prende in quel posto e per non disturbare la quiete o il pubblico decoro lo fa per giunta in silenzio.

VILLO1988 ha scritto:
ok ho capito quindi come immaginavo nel complesso, se me ne frego abbastanza delle locali, posso guadagnare la svizzera a danno però di iris e boing..Uhmm!!Credoi che in questo caso, sia necessario fare una scelta vero?

Il 33 reteA invece sai se sia possibile filtrarlo in qualche modo? Leggevo prima che eri in fase di test. Come stanno andando??
Mentre per quei 2 mux sospetti a quanto pare, ne deduco sia normale riceverli, anche se non sò come, il 9 sia ballerino..(ma meglio una rai in più che una in meno)

Infine il 26 per ultima cosa, sai se lo aumenteranno di potenza, o se ha problemi di sfn o d'altro tipo, che si risolveranno in futuro?
Ciao :D ,
esatto... Purtroppo non possiamo ricevere tutto bisogna fare delle scelte :icon_rolleyes: .
Attualmente, il 33 di rete A, dalle nostre parti risulta praticamente irricevibile (se la tv/decoder te lo sinzonizza è a schermo nero) sia dal Ronzone (dove non ci arriverà mai) che da Valcava (dove ci dovrebbe arrivare se aumentano un po' la potenza).
Infatti io metterò un filtro sul 33 (nella speranza che arrivi da valcava il prima possibile) e sul 36 (per il mediaset 2) che arriva perfettamente da Valcava.
Questa mattina, il 26 rai dal penice arriva perfettamente come il 30, mentre il 22 mi è calato un po'. In questo caso credo che la rai stia "calibrando" le SFN, perciò dobbiamo solo pazientare perchè poi anche a te arriveranno ;) .

Comuque se voi vedere gli "esperimenti" che ho fatto vai qui:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=114776&page=3

Saluti da Alessandro.

P.S.: attualmente ho notato che hanno aumentato il 44 di Rete A 1 da Valcava

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso