Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
hal06969 ha scritto:
Chi mi può dare conferma dell'attivazione dei Mux Rai da Valcava (Ch.23, 26 e 30), con informazioni sulla zona di ricezione?

A me non risulta arrivare nulla da lassù!

...io non so da dove ricevo...però...
CH 23, 26, 30 qualità\intensità segnale 100\100 mentre il CH 40 qualità 5, intensitò 30 (non l'aggancio!!!)
Ciao

miram ha scritto:
SFN!!! Girano sincronizzate almeno??? Altrimenti si autointerferiscono e potrebbero esplodere :D :D :D :D ...
Purtroppo a discriminare l'SFN sono i ricevitori e quindi se il ricevitore ha un'ottima capacità discriminatoria (clock stabilissimo) riesce a discriminare il pacchetto buono da quello cattivo altrimenti continua ad agganciare e sganciare... Leggevo qualche giorno fa come sia possibile risalire al battimento creato da una rete sfn non sincronizzata perfettamente e vedere proprio il risultato osservato sui nostri decoder --- segnale 100 > 0 >100 e via....
Interessante... ma c'è un modo per far si che il decoder non faccia aggancia/sgancia?

Interessante in Val di Scalve che la Rai oltre al MUX1 provvisorio sul 54 da Vilminore, abbia acceso anche un 21 provvisorio perchè molti vecchi impianti non riuscivano a beccare la RAI dalla V. Due pezze in un colpo solo... per paura di attivare subito un 23 che magari...forse... malauguratamente... potesse disturbare qualche impianto più grosso nei dintorni.
Qualcuno sa quando i tecnici RAIWAY cominceranno ad aggiungere i MUX 2 e 3 sulle postazioni minori (come previsto dal masterplan)?

Oggi praticamente non si vede nulla sul dtt :(
Il Ch 24 di Telestudio da ronzone ogni tanto si spegne
Il Ch 26 Mux 3 Rai su alcuni decoder non lo aggancia piu su altri si ma è disturbato (sfn)?
Il Ch 27 Mux Telecity Non ho ancora capito se è un problema mio che non riesco a riceverlo oppure no... a volte si riceve a volte no
Il Ch 29 Mux La9 di solito è perfetto ma ora la qualità è a 0 anche se il ber tiene... (sfn saltata)?
Il Ch 30 Mux 2 Rai l'unico che è migliorato :) Almeno quello!!
Il Ch 32 Mux Rete 7... hanno attivato il segnale da qualche altra parte oltre il ronzone? E probabilmente non in sfn infatti il segnale è crollato
Il Ch 37 Mux La3 dvb-h è stato off per un po di ore nel tardo pomeriggio è stato riattivato
Il Ch 42 Mux Primantenna problemi di sfn da alcuni giorni probabilmente con acqui terme
Il Ch 43 Mux Italia 8 O si è spento bricco dell'olio oppure è saltata l'sfn
Da oggi spariti Ch 47 e Ch 48 di TIMB
Manca tutta mediaset dal 25 novembre...

Cosa si riceve? Pochi mux e molti spazzatira :(

Nel tardo pomeriggio di oggi è stato collegato con successo il mux TELESTAR LOMBARDIA sul can. 41 uhf (634 mhz) Di Monte Maddalena di Brescia (TeleStar Lombardia, TeleCity-7Gold, Lombardia Channel, Code, RadioItaliaTv, RTL 102.5, 7GoldPlus)
:D

aldoporro ha scritto:
...CH65 100\100
...CH67 100\95
...CH68 100\80
...tutti e tre perfetti.
Ciao

Sicuro che ti arrivano da Vercelli? :icon_rolleyes:

Lista ammanchi della settimana:
21 VCO Azzurra TV da Novara XXIII Marzo
29 La 9 da Novara XXIII Marzo
32 Rete 7 da monte Ronzone
60 TIMB2 da monte Giarolo

Sintonizzati poco fa ma non visibili decentemente:
9 RAI 1 da Milano corso Sempione? :eusa_think:
36 Mediaset2 :happy3: Forse ci sono lavori in corso, ma chissa' da dove mi arriva ...
69 Mediaset2 :5eek: (ho controllato due volte la scansione perche' pensavo il televisore fosse ubriaco)

Rettifico: il MUX di Telelombardia non si beccava solo sul decoder in firma. Dopo risintonizzazione tutto ok. Boh. Latitante come al solito dal 26/11 il Ch. 40. Per il resto vedo tutto alla grande.

mckernan ha scritto:
Se ti può essere utile leggi questo interessante Post di OTGTV.

Paolo

Ho letto,è interessante ma 250w da valcava sono una potenza molto bassa no?Il 23 da penice(e già valcava?)nella mia zona(Milano nordest) continua ad avere problemi,mentre il 26 e il 30 sono perfetti,il 40 rimane irricevibile.
Il 9 vhf da sempione è perfetto.
Da quello che mi è parso di capire tra penice e valcava l'sfn non esiste ad oggi esatto?
Con intervallo di guardia 1/4 il limite reale non è 67km(e tra valcava e penice non sono solo 67 km)?
Quindi valcava a che serve alla rai?:happy3:
Cosa copre, Merate?Carate Brianza?:eusa_shifty:

ale89 ha scritto:
Ma quelli della rai cosa hanno combinato?
Il Mux 3 sul ch 26 c'è livello 60 ma non si aggancia nulla neanche con l'antennino da interni! Fino a ieri livello 60 qualità 100
Oggi livello 60 qualità 0

Su un altro tv invece si vede!! Cosa hanno combinato?

Non lo so, ma per me possono pure continuare visto che per la prima volta lo aggancio anch'io..EVVAI!

Mux2 saltella però si vede..

Ragazzi ma il Mux espresso Retea 44 e 33 da Valcava che fine hanno fatto? erano tre sere che avevo segnale 90 qualità 97 ora continuano a saltellare... qualcuno ha i miei stessi problemi?

aculs ha scritto:
Ragazzi ma il Mux espresso Retea 44 e 33 da Valcava che fine hanno fatto? erano tre sere che avevo segnale 90 qualità 97 ora continuano a saltellare... qualcuno ha i miei stessi problemi?

per quanto riguarda il 44 si, il 33 non l'ho mai ricevuto..

aculs ha scritto:
Il 33 lo ricevevo solo da 2 giorni.... il 44 invece dal 26/11 ma inguardabile

Milano, entrambi perfetti(il 33 è perfetto con l'antennino,evidentamente essendo il vecchio canale di raitre lombardia dal sempione tutti in banda iv hanno le antenne puntate sul sempione e non su valcava.....) il 44 va bene sempre e comunque da me.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso