Le mitiche Kathrein
Le mitiche Kathrein! Mi ricordano la giovinezza, quando, pur facendo ragioneria, passavo le mie estati da garzone antennista su e giu' per i tetti!! Comunque oggi più che mai una bella rotante con una kathrein sarebbe la soluzione ideale per fregare qualsiasi sfn ballerina! Il problema è che a casa mia tra me e i miei dabasso, con 7 tv dovrei mettere su 7 rotori, e mi portano in manicomio!!
miram ha scritto:In generale per il verticale conviene usare delle yagi normali, le varie BLU non rendevano molto perchè avendo elementi strani (tringoli) hanno sempre elementi in orizzontale anche se le monti in verticale... Io modificavo il dipolo del balun alle blu90 rendendolo perfettamente verticale e non a 30°... Pazzie mie!!!
Certo più son lunghe più guadagnano... una bella Kathein e di problemi non ce ne sarebbero... Solo che... fischia se costano!!!
Le mitiche Kathrein! Mi ricordano la giovinezza, quando, pur facendo ragioneria, passavo le mie estati da garzone antennista su e giu' per i tetti!! Comunque oggi più che mai una bella rotante con una kathrein sarebbe la soluzione ideale per fregare qualsiasi sfn ballerina! Il problema è che a casa mia tra me e i miei dabasso, con 7 tv dovrei mettere su 7 rotori, e mi portano in manicomio!!