Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Le mitiche Kathrein

miram ha scritto:
In generale per il verticale conviene usare delle yagi normali, le varie BLU non rendevano molto perchè avendo elementi strani (tringoli) hanno sempre elementi in orizzontale anche se le monti in verticale... Io modificavo il dipolo del balun alle blu90 rendendolo perfettamente verticale e non a 30°... Pazzie mie!!!
Certo più son lunghe più guadagnano... una bella Kathein e di problemi non ce ne sarebbero... Solo che... fischia se costano!!!

Le mitiche Kathrein! Mi ricordano la giovinezza, quando, pur facendo ragioneria, passavo le mie estati da garzone antennista su e giu' per i tetti!! Comunque oggi più che mai una bella rotante con una kathrein sarebbe la soluzione ideale per fregare qualsiasi sfn ballerina! Il problema è che a casa mia tra me e i miei dabasso, con 7 tv dovrei mettere su 7 rotori, e mi portano in manicomio!!

miram ha scritto:
IO non ci capisco più nulla, è da incubo! ma cosa cavolo stanno combinando? Vogliono farci passare tutti al TiVuSAT??? Cosa che assolutamente non trovo fattibile con più di un tv in casa... capisco se prima del 26 non vedevo e allora ok, cosa mi aspetto... ma adesso è veramente ridicolo accendere da altre postazioni per non vedere neppure quello che durante lo swicth over si vedeva perfettamente... io vedevo rai, mds, la7 TUTTO quello che serviva! ora NULLA o tutto male, tutto ballerino... è uno SCHIFO!!!! Ma dite qualcosa almeno... USATE i TG per comunicare con NOI e che casp!!!

penso che questo possa interessarti:
http://laprovinciapavese.gelocal.it...s/il-black-out-soprattutto-in-collina-2979596
http://ricerca.gelocal.it/laprovinc...pavese/2010/12/15/PZ3PO_PZ301.html?ref=search
ciao

VILLO1988 ha scritto:
Sicuro?
allora può darsi che era da valcava, però era ballerino..
Ora ad esempio non lo ricevo..
Dovranno settare bene la sfn valcava giarolo... eh si dico cosi perchè quello da giarolo l'hanno attivato oggi ;) Fino a ieri non c'era nulla ;)

Questa è la mia situazione. Abito in un condominio che, come quasi tutti nella mia zona, ha la IV banda su Penice e la V su Valcava.
Diciamo che vedo tutto tranne:

1) Mux 67 Quartarete, sul 67 mi entra TRS da Valcava (o Roncola?). Per fortuna vedo Quartarete Blu nel mux di Videonord canale 10 VHF da Campo dei Fiori e così almeno BigMatch è salvo.

2) Mux 33 ReteA 2 (posso sopravvivere anche senza).

3) Mux 36 MDS. Questo mi sta facendo impazzire. Complimentoni a chi ha avuto la pensata di spostarlo in IV banda. Visto che qui dal Giarolo non arriva niente, avete per caso idea se sono previste nuove attivazioni MDS dalla direzione Penice che possano arrivare fino alla mia zona? Se dovessero attivare Ghemme, in che direzione dovrebbe irradiare? (anche se dubito che con la IV sul Penice mi possa in qualsiasi caso entrare qualcosa)

Mettere mano all'antenna condomiale solo per questi canali non credo proprio sia una cosa fattibile, probabilmente gli altri condomini storditi non si sono nemmeno accorti della sparizione di Boing ed Iris...

Ultima modifica:
enzopost ha scritto:

Potrebbe anche non essere colpa solo del Penice.

Qui:

http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2089971&postcount=83

mi sono fatto due conti col chilometraggio tra Penice e Valcava.

Se da me rompe il Penice, dall'altra parte di Milano, nel Pavese e Oltrepo potrebbe rompere Valcava.

Il condizionale è d'obbligo, perché le potenze di accensione della RAI da Valcava sono state segnalate come molto basse, ma siamo pur sempre in pianura, in pieno inverno e con tempo meteorologico più che discreto.

salussolanet ha scritto:
Oggi ore 14.30 c'era Rai Way con furgoncino e antenna telescopica ferma su piazzale a metà collina del mio paese. L'antenna girevole sondava verso la pianura.

Sono state avvistati anche in Brianza. Almeno controllano. :happy3:

Stefan_Edberg ha scritto:
Questa è la mia situazione. Abito in un condominio che, come quasi tutti nella mia zona, ha la IV banda su Penice e la V su Valcava.
Diciamo che vedo tutto tranne:

1) Mux 67 Quartarete, sul 67 mi entra TRS da Valcava (o Roncola?). Per fortuna vedo Quartarete Blu nel mux di Videonord canale 10 VHF da Campo dei Fiori e così almeno BigMatch è salvo.

2) Mux 33 ReteA 2 (posso sopravvivere anche senza).

3) Mux 36 MDS. Questo mi sta facendo impazzire. Complimentoni a chi ha avuto la pensata di spostarlo in IV banda. Visto che qui dal Giarolo non arriva niente, avete per caso idea se sono previste nuove attivazioni MDS dalla direzione Penice che possano arrivare fino alla mia zona? Se dovessero attivare Ghemme, in che direzione dovrebbe irradiare? (anche se dubito che con la IV sul Penice mi possa in qualsiasi caso entrare qualcosa)

Mettere mano all'antenna condomiale solo per questi canali non credo proprio sia una cosa fattibile, probabilmente gli altri condomini storditi non si sono nemmeno accorti della sparizione di Boing ed Iris...

Pare che Quartarete si sia già lamentata ufficialmente per lo "sforamento" di TRS.....

Comunque, se i tuoi condomini sono storditi, vai e modifica tu l'antenna; tanto non se ne accorge nessuno !!!

Dopo un'assenza che si prolungava fino al 26 Novembre, oggi aggancio con potenza e qualità stabile tutti i mux TIMB... però sembra che ad altri siano spariti, quindi il problema non è affatto risolto.

Aggiornamento a Novi Ligure (AL) dal Trio Pe-Gia-Ron

Attivato oggi il Mux di TeleCampione sul 62 con TeleCampione e Punto sat in chiaro e gli altri a pagamento di NiteGate. ;)

Vi risulta che vi siano in corso delle riassegnazioni di frequenze per le locali?
Questa considerazione mi viene dal fatto che a Retebiella era stato assegnato il canale 68 e adesso la trovo sul canale 27 con un singleplex.

salussolanet ha scritto:
Vi risulta che vi siano in corso delle riassegnazioni di frequenze per le locali?
Questa considerazione mi viene dal fatto che a Retebiella era stato assegnato il canale 68 e adesso la trovo sul canale 27 con un singleplex.

sarebbe il colmo ancora non vediamo e gia stanno cambiando

Albese con Cassano (Como) fra Erba e Como

Tutti i Mux OK ad eccezione del Mux Rai sul Ch.30 con Potenza 70% e Qualità 0% e il Ch.34 OFF; in questo momento perfetto il Mux Ch.27 di TivùItalia da M.Calenzone.

Riguardo al Ch.30 da M.Penice non riesco a comprendere la fragilità di questo Mux poichè gli altri Ch. sul 23 & 26 sono sempre stabili in Potenza & Qualità.
Utilizzano la medesima Pannellatura del Ch.26 oppure......?

Paolo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso