Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ik4nzd ha scritto:
e al telefono cosa mi diranno ?
Ormai li ho quasi dati per persi, anche se alcuni programmi mi interessavano....
Li ho chiamati tanti anni fa quando erano a FUNO DI ARGELATO..
prima che traslocassero all' Arcoveggio di Bologna...
risposero gentilmente dandomi indicazioni ...

A proposito. Ieri sera ho sintonizzato il canale 36. Ha una potenza del 65% ma una qualità del 5%. Va e viene.... si vede tutto per due secondi, poi schermo nero e poi ritorna l'immagine. Sembra un sintomo di una SFN guasta.

MyBlueEyes ha scritto:
A proposito. Ieri sera ho sintonizzato il canale 36. Ha una potenza del 65% ma una qualità del 5%. Va e viene.... si vede tutto per due secondi, poi schermo nero e poi ritorna l'immagine. Sembra un sintomo di una SFN guasta.

Ma MBE come antenna sei a posto??? Perche' da quello che scrivi e leggo ricevi e molto poco. Magari il problema è lì.

The Swan ha scritto:
AH non esiste piu'..non oso chiedere perche':)
anche iris non vedo piu',ma da ieri.

Se non vedi IRIS allora non vedi neanche Boing

Rete 4HD per il momento è stato tolto

Ieri sono riuscito a sintonizzare il mux Videobergamo sul 7 con qualità discreta.
Dopo invece dava segnale assente o tanti squadrettamenti (completamente inguardabile).
Cmq quando accenderà E21 non si porrà più il caso.

MyBlueEyes ha scritto:
Strano.... :eusa_think:
Ma va bene qualsiasi cosa a patto che si veda tutto :D

anch'io niente + 7gold e nemmeno italia8, il 26\11 si vedevano invece..

Vabbè come al solito m'auguro che risolvino..

P.s= Ma rete4 HD non potrebbe comparire al posto dei +1 di dubbia utilità? a me servirebbe la domenica sera dalle 11 circa sino all' 1.30.. poi lo si può anche spegnere...

Il 36 io invece non lo vedo proprio, ma a quanto pare è sacrificato a favore della rsi; bè tanto iris non mi piaceva, boing lo guardavo pochissimo(il bimbo + grande in casa sono io..), e le 3 mediaset le ho già sul 49 impeccabile, oltre che sul 58!

VILLO1988 ha scritto:
P.s= Ma rete4 HD non potrebbe comparire al posto dei +1 di dubbia utilità? a me servirebbe la domenica sera dalle 11 circa sino all' 1.30.. poi lo si può anche spegnere...
...per registrare in HD Alessia Ventura? :D

MyBlueEyes ha scritto:

idem da me, non è di sicuro l'antenna..... anche perchè qualche tempo fa andava

ale89 ha scritto:
Comunque mi è stato detto che ci lavoreranno per ridurre al minimo questi problemi cercheranno di regolare i ritardi... ma niente sfn da quel che ho capito

Stanno facendo una confusione che nemmeno loro sanno bene ciò che stanno facendo. Adesso da Valcava è sparita 7 Gold Plus lasciando il posto all'ennesimo doppione di 7 Gold Telecity.

qualcuno mi può spiegare perchè per vedere sportitalia devo impostare la nazionalità del televisore come Germania, mentre del mux di la7 non c'è traccia?La cosa strana è che mi sintonizza SI sul canale 27 anziché il 48?!!??!
Prima dello switch off non avevo nessun problema nel vedere i due mux.... :eusa_wall:

grazie

VILLO1988 ha scritto:
tanto è inutile odiarti a questo punto.. UFFI!(ho rancore dal mux b in fase switch over sul 12)
Com'è che tu e la rai andate sempre a braccetto??

P.S= M'aggrego alla tua domanda.. ma quanto ci vuole per sistemare sta cacchio di sfn??
Non è possibile che dopo un mese riesco a sintonizzare bene solo il rai1(sia piemonte e lombardia, con il conflitto lcn perdipiù; che mi costringe tra l'altro a guardare il tg della lombardia..) ed il rai4!!

Sempione poi si dovrebbe ricevere da me,(anche se è il minore dei problemi) ed invece dei giorni c'è, ed altri no..

Insomma su 7 mux della rai che dovrei ricevere ne ricevo 4, di cui 1(quello del tgr piemonte) a questo punto di dubbia utilità, e l'altro dall'eremo con pot 25!(assolutamente inutile o quasi per l'utente!!)

p.p.s= Sui famosi 13 canali della rai, ricevo:
-rai1
-rai2
-rai3
-rai5
-rai storia
-rai hd

Per la questione dei due mux RAI in conflitto ho risolto: ho mandato al mare i ricevitori che avevo prima e per i TV a CRT ho preso dei ricevitori "seri" usciti negli ultimi mesi e bollati DGTVi, in particolare da quando ho scoperto che l'umile Samsung SMT-T1041 fa tutto quello che deve fare (risoluzione conflitti, numerazione libera, ...) ne ho presi due per tenermeli pronti.
Per il televisore, scrivero' a Panasonic chiedendo se vogliono fare degli aggiornamenti della sezione sintonizzatore oppure se dimostrano che la meccanica-elettronica era di prim'ordine ma hanno fatto programmare il software a Giustino Aggiustatutto ... :badgrin:
Confermo tra l'altro che ora i mux 2 e 3 RAI si vedono abbastanza male, mio padre ha chiesto di riattivare d'urgenza il ricevitore TivuSat per la partita ...
Ma VCO Azzurra TV mi vuole fare ammattire? Il 21 e il 39 sembrano attivi a giorni alterni ...

Ultima modifica:
MyBlueEyes ha scritto:
per non pagare la corrente , si sono collegati con l'intermittenza dell'albero di natale della casa vicina agli impianti.:D

kazuyamishima ha scritto:
Guarda ad Arona,almeno dove c'è la rocca la situazione è simile,l'unica è passare a tivusat:crybaby2:

Ciao, sei sicuro che invece non hai problemi sul centralino con montato qualche filtro ? a me risulta che ad Arona si riceva tutto bene da Varese ;)

buonasera , forse starò per dire una cavolata ma....visto tutti i casini per cercare di far funzionare su una zona così vasta un unica frequenza con risultati pittosto deludenti ....ricredersi e almeno per il mux 1 rai mediaset e telecom, aggiungere nuovamente 2 frequenze almeno per separare valcava e monte penice.....magari organizzando megli i mux ,per esempio il mux rai eliminare le radio e aggiungere rai 4 usando il 22 e 23 da m.penice e il 24 o altra frequenza per valcava. tanto mi sà che la sistemazione perfetta per tutti non riescono a raggiungerla con stà cavolo di sfn.

L_Rogue ha scritto:
Si "sente" la RAI da Valcava. ;)

A proposito, tu hai risolto col tuo problema?

La situazione RAI sembra in via di miglioramento.

Anche con l'antenna "Valcava" in UHF le interferenze con l'antenna in banda IV stanno riducendosi, migliorando squadrettamenti e perdite di segnale.

Riesco anche a sintonizzare meglio il 26 e il 30, con quest'ultimo più stabile!

Che sia solo il plenilunio!?!!

Tutto il resto è meraviglioso!!!! (intendo i canali dal 38 in su!)

Hai ragione quando hai scritto che se non ci fosse stata l'SFN sarebbe stato un vero disastro in MFN in Pianura padana.

In fondo si tratta solo di aspettare che finiscano le tarature: e ho l'impressione che dovremo attendere la fine delle vacanze natalizie!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso