Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
kazuyamishima ha scritto:
anche a Milano il 23 è peggiorato.:crybaby2:
Però noi(penso però lo puoi ricevere anche tu) abbiamo il vhf 9 dal sempione.

A me sono spariti tutti i mux Rai dal Penice 23, 26 e 30, squadrettamenti apena dopo l'inizio del tg regionale, circa 19,35/19,40 poi dalle 19,50 assenza segnale che persiste tutt'ora :mad:

L'unico con un segnale appena agganciabile è il canale 25, non so da dove coi canali TEST

Ultima modifica:
Beppe115 ha scritto:
A me sono spariti tutti i mux Rai dal Penice 23, 26 e 30, squadrettamenti apena dopo l'inizio del tg regionale, circa 19,35/19,40 poi dalle 19,50 assenza segnale che persiste tutt'ora :mad:

L'unico con un segnale appena agganciabile è il canale 25, non so da dove coi canali TEST

in Lomellina ora è tutto regolare (22,23,26,30,40)

Beppe115 ha scritto:
Anche qui nell'alessandrino vanno e vengono, potenza alta ma qualità bassissima, di nuovo problemi di SFN? Non penso lavorino a quest'ora.

Ho quasi paura di gridare al miracolo.

Magicamente stasera, per la prima volta dal 26 novembre..... Premium Calcio non squadretta!!!!!!!!!! :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce:

Per scaramanzia aspetto a rimuovere la firma :lol:

Vale_Mi ha scritto:
Ho quasi paura di gridare al miracolo.

Magicamente stasera, per la prima volta dal 26 novembre..... Premium Calcio non squadretta!!!!!!!!!! :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce:

Per scaramanzia aspetto a rimuovere la firma :lol:

Sul 52 purtroppo ci sono problemi anche da altre parti della AT3...non è un problema di SFN e non è nemmeno la modulazione, su alcuni ricevitori va bene e su altri no...stanno studiando ad una soluzione.

berillium ha scritto:
Sul 52 purtroppo ci sono problemi anche da altre parti della AT3...non è un problema di SFN e non è nemmeno la modulazione, su alcuni ricevitori va bene e su altri no...stanno studiando ad una soluzione.

no ti prego non dirmi che è solo un caso se stasera vedo bene :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

In ogni caso fino a ieri livello segnale 100 e qualità da zero a max 40 con squadrettamenti.
Stasera livello segnale 60-70 e qualità 100 :eusa_think: e non squadretta.

Cos'è la AT3?

carcamagnu73 ha scritto:
Sicuro che il 32 non è per caso risparito ancora pure da te? io alle 18.30 quando hai scritto che era ricomparso non ero in casa e quindi non posso dire se anche da me sia riapparso per qualche istante, però adesso ho appena controllato ed è sempre off
Ti confermo anche adesso mux visibile sul 32 qualità 70% (sarà perchè in verticale?)67 off.Comunque io prendo anche in vhf il mux videonord sul ch E10 (212500) con qualità 92%

Beppe115 ha scritto:

Quel segnale con i vari RAI Test arriva dall'Eremo di Torino. Lo so che può sembrare assurdo ma è così (è un segnale per i telefonini con una modulazione molto robusta e arriva lontanissimo). Sarei curioso di sapere fin dove arriva in direzione est. Qualcuno a Brescia, Mantova, Cremona lo riceve il 25 Rai???

lillominni ha scritto:
Ti confermo anche adesso mux visibile sul 32 qualità 70% (sarà perchè in verticale?)67 off.Comunque io prendo anche in vhf il mux videonord sul ch E10 (212500) con qualità 92%

Purtroppo da me 32 sempre in off ... eppure lo prendo anch'io da campo dei fiori ma con antenna orizzontale così come è segnato sulle tabelle di OTG (sempre in off il 67) mah ... prima con antenna orizzontale il 32 di Rete 7 lo prendevo benissimo ... che abbiano cambiato polarizzazione al segnale? la cosa strana è che sono andate in off le uniche due emittenti che in zona campo dei fiori trasmettevano dalla regione "Scuderie" . Tutti gli altri trasmettono da campo fiori Luvinate e soprattutto dal Grande Albergo, gli unici a trasmettere da Scuderie erano proprio Rete 7 e Quartarete ... magari hanno in ballo qualche spostamento verso Grande Albergo anche loro (fantasie mie eh!!)... ho provato anche a scrivergli ma non si degnano di respondere! chissà se OTG sa qualcosa ...

carcamagnu73 ha scritto:
Purtroppo da me 32 sempre in off ... eppure lo prendo anch'io da campo dei fiori ma con antenna orizzontale così come è segnato sulle tabelle di OTG (sempre in off il 67) mah ... prima con antenna orizzontale il 32 di Rete 7 lo prendevo benissimo ... che abbiano cambiato polarizzazione al segnale? la cosa strana è che sono andate in off le uniche due emittenti che in zona campo dei fiori trasmettevano dalla regione "Scuderie" . Tutti gli altri trasmettono da campo fiori Luvinate e soprattutto dal Grande Albergo, gli unici a trasmettere da Scuderie erano proprio Rete 7 e Quartarete ... magari hanno in ballo qualche spostamento verso Grande Albergo anche loro (fantasie mie eh!!)... ho provato anche a scrivergli ma non si degnano di respondere! chissà se OTG sa qualcosa ...

come dicevo in passato anche io a Buguggiate (quindi da CDF verso sud) non sono mai riuscito, fin dallo s.o. a prendere questi due mux. ho scritto una mail a entrambe le emittenti e, mentre rete 7 non mi ha mai risposto, quarta rete mi ha scritto che hanno problemi di impianto dovuti al passaggio dalla IV alla V banda e che avevano programmato dei lavori per ritornare ad una copertura ante Switch off, senza entrare però nel dettaglio. Ad oggi comunque ancora niente.

problema ricezione ch 48 mux timb a robbiate lecco

Buongiorno sono nuovo del forum ho letto qua e là ma non riesco a risolvere il problema del canale 48 a robbiate, ricevo tutti i canali da valcava ma suil 48 a secondo dei momenti ho qualità 0-50% con lindicatore che sale e scende come se il segnale fosse "pulsato",
il ch 47 e 49 arrivano al 95% alcune volte rete4 canale 5 squadrettano ma il segnale è sempre al 95%.
dei canali mediaset mi interessa fino ad un certo punto ma mi interessava LA7 che non ricevo oppure arriva per una sera e 5 no (è l'unico tg che riesco ancora a vedere, o meglio è il meno peggio).
ho cambiato le antenne con 2 direttive larga banda, una in banda IV sul penice e una in UHF su Valcava.
sul sito di LA7 c'è scritto che nella nia zona arriva sul 25 da valcava ma su quel canale non trovo niente.
qualcuno può darmi una mano,
grazie anticipatamente.

lucpip ha scritto:
come dicevo in passato anche io a Buguggiate (quindi da CDF verso sud) non sono mai riuscito, fin dallo s.o. a prendere questi due mux. ho scritto una mail a entrambe le emittenti e, mentre rete 7 non mi ha mai risposto, quarta rete mi ha scritto che hanno problemi di impianto dovuti al passaggio dalla IV alla V banda e che avevano programmato dei lavori per ritornare ad una copertura ante Switch off, senza entrare però nel dettaglio. Ad oggi comunque ancora niente.

Ho capito ... qui a ovest di cdf quartarete arrivava con segnale fortissimo, sia prima dello s.o. quando era sul ch37 che dopo lo s.o. quando in V° banda sul 67 arrivava con potenza pari al 95% e qualità quasi a 100! staranno lavorando per risistemare tutto il bacino di utenza compreso il vostro a sud di cdf. Rete 7 non risponde mai ...poco male alla fine!;)

kazuyamishima ha scritto:
Ragazzi non so ne ne eravate al corrente ma più blu tv a Milano ora ha 4 mux identici su 4 frequenze!!!!
I canali vhf e uhf coinvolti sono 10-54-68-69.

Da come conosco i loro canali, ho solo la fortuna di non ricevere nessuna delle 4 frequenze indicate. :D

Sono oramai alcuni giorni che il 36 dal Giarolo è inguardabile; stamattina ho preso una drastica decisione, ho telefonato all'antennista, decidendo di staccare i Mediaset dal Giarolo (in realtà solo il 36) e da Valcava, prelevando il segnale da Oropa, che dalla mia postazione risulta essere più forte che quello di Valcava.

enzarame ha scritto:
sul sito di LA7 c'è scritto che nella nia zona arriva sul 25 da valcava ma su quel canale non trovo niente.
La7 è solo sul 48 da Valcava, come riportato sul sito TIMB. Puntando Valcava su Robbiate si riceve perfettamente.;)

Venuto l'antennista e ora si vedono Iris, Boing, RaiSport 1 e 2 ecc...
Bisognava aggiungere 2 o 3 filtri.

può essere come dici tu ma lo strano come scritto è che da valcava mi arrivano tutti i canali eccetto il 48 con qualità segnale fra 0 e 50% che sale e scende, tutti gli altri a qualità 95%, questo è provato da 2 tv digitali (sony e united) + un decoder esterno telesystem

enzarame ha scritto:
può essere come dici tu ma lo strano come scritto è che da valcava mi arrivano tutti i canali eccetto il 48 con qualità segnale fra 0 e 50% che sale e scende, tutti gli altri a qualità 95%, questo è provato da 2 tv digitali (sony e united) + un decoder esterno telesystem
Mi pare davvero strano. Da Valcava il 48 da te dovrebbe arrivare esattamente come il 47 e il 60 ... :icon_rolleyes:

problemi ricezione ch 48 a robbiate LC

Infatti sembra strano anche a me di ricevere tutti i canali da valcava eccetto il 48, ho provato a girare antenne controllare cavi ecc, ho smontato la centralina di mia madre sostituendola alla mia ecc, ma non cavo un ragno dal buco. ieri sera LA7 si vedeva verso le 23, oggi alle 13 niente da fare
Qui sotto riprto il messaggio originale per chi volesse darmi una mano

Buongiorno sono nuovo del forum ho letto qua e là, ma non riesco a risolvere il problema del canale 48 a robbiate, ricevo tutti i canali da valcava ma sul 48 a secondo dei momenti ho qualità 0-50% con lindicatore che sale e scende come se il segnale fosse "pulsato",
il ch 47 e 49 arrivano al 95%,alcune volte rete4 canale 5 squadrettano ma il segnale è sempre al 95%.
dei canali mediaset mi interessa fino ad un certo punto ma mi interessava LA7 che non ricevo oppure arriva per una sera si e 5 no (è l'unico tg che riesco ancora a vedere, o meglio è il meno peggio).
ho sotituito le antenne con 2 direttive larga banda, una in banda IV sul penice e una in UHF su Valcava, i tv sono un sony e united con ricevitore digitale più un decoder telesistem su un vecchio tv catodico, su tutti e tre ho lo stesso problema e gli stessi valore di segnale

qualcuno può darmi una mano,
grazie anticipatamente.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso