Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
3750... ha scritto:
Parliamo dello stesso Giacomo Bucchi proprietario di Più Blu ... 5 frequenze (10, 54, 55, 68 e 69) in Lombardia ? :icon_rolleyes:

Vista la sua ultima frase, mi sa proprio di sì.

Non vedo l'ora di scoprire che frequenze avrà Più Blu dopo l'asta, così magari riesco a far mettere un bel filtro ad-hoc sull'antenna della nuova casa... :icon_cool: Oltre a metterne qualcuno pro-RSI, già che ci sono :icon_cool:

Ieri sera e questa mattina intorno alle 8 ad ovest di Biella tutti i MUX RAI di B. IV erano uno SCHIFO , Propagazione? per l'umidità ed il caldo ?

Oggi ho avuto alcune chiamate riguardo la zona che va da Pettinengo , Masserano e Brusnengo (Biella)per sparizione( Non continua ma specialmente alla sera) canali Mediaset da VALCAVA, penso del canale 49 perchè almeno in un caso sono sicuro che non ricevono dal ch 36, risulta ad altri ? sembra da sabato sera .
Saluti

miram ha scritto:
Ormai in BIV è rimasto solo questo cavolo di 36 MDS: ma perchè non lo mettono pure lui da Penice per la salvezza di tutti quelli che non vedono altro che Penice??? Io dico penice per dire una qualsiasi posizione attigua... Magari anche uno dei mux di La7 in IV non farebbe male...
L'ideale sarebbe che scambiassero le frequenze: il 36 al Mux 4 Rai e il 40 al MDS 2, così come spiegavo ieri nell'altro trhead il il Mux 4 Rai da Valcava sul 36 verrebbe configurato come il 23 ,il 26 e il 30 e potrebbero accendere finalmente senza problemi il Penice, mentre il 40 a MDS e questo renderebbe logico il discorso: MDS tutta in V e Rai tutta in IV e tutte le configurazioni di bacino sarebbero felici e contenti, sia chi ha IV su Penice e V su Valcava, sia chi tutto verso il Trio Penice-Giarolo-Ronzone senza dovere nessuno intervenire sugli impianti. Vero? ;)

franz1963 ha scritto:
L'ideale sarebbe che scambiassero le frequenze: il 36 al Mux 4 Rai e il 40 al MDS 2, così come spiegavo ieri nell'altro trhead il il Mux 4 Rai da Valcava sul 36 verrebbe configurato come il 23 ,il 26 e il 30 e potrebbero accendere finalmente senza problemi il Penice, mentre il 40 a MDS e questo renderebbe logico il discorso: MDS tutta in V e Rai tutta in IV e tutte le configurazioni di bacino sarebbero felici e contenti, sia chi ha IV su Penice e V su Valcava, sia chi tutto verso il Trio Penice-Giarolo-Ronzone senza dovere nessuno intervenire sugli impianti. Vero? ;)
quoto in pieno....sembra cosi facile e logico...ma non potevano pensarci prima???

steve87 ha scritto:
quoto in pieno....sembra cosi facile e logico...ma non potevano pensarci prima???
Sono i geni del ministero che hanno fatto questo, come le assegnazioni sbagliate delle frequenze, il 24 tv privata dal penice che và ad interferire con il 24 rai Emilia, il 28 riservato dalla conferenza di Ginevra alla Croazia, che è assegnato a la9 in Veneto e Friuli, e che va a disturbare il mux nazionale Croato, facendo intervenire addirittura il ministro degli esteri stesso nei nostri confronti, etc .etc.etc. :icon_rolleyes:
Ciao.

franz1963 ha scritto:

Bè, questo sarebbe l'ideale!! troppo bello e logico perché lo facciano veramente:badgrin: Direbbero che ormai la rai ha realizzato impianti per il 40 da valcava o che in considerazione del fatto che le frequenze delle nazionali sono uguali in tutta Italia non sarebbe ormai più possibile uno scambio di questo tipo .... Butto lì però una sciocchezza che almeno risolverebbe a costo zero il problema di quel mux2 mediaset con Iris sul 36 a cavallo del taglio dei centralini, un piccola modifica che avrebbe costo zero, che non avrebbe bisogno di grosse approvazioni ministeriali xchè sarebbe una scelta principalemnte di tipo editoriale: mediaset potrebbe spostare i contenuto del mux ch36 sul ch38 (sempre loro) ed utilizzre il 36 per i servizi DVB-H ora presente sul 38 .... il 38 almeno rimarrebbe in V° banda ed ormai fuori da attenuazioni del taglio classico dei centralini posto tra il 36 ed il 37....non sarebbe certo una rivoluzione...ma sarebbe già qualcosina di più sensato!

UFO ROBOT ha scritto:
Sono i geni del ministero che hanno fatto questo, come le assegnazioni sbagliate delle frequenze, il 24 tv privata dal penice che và ad interferire con il 24 rai Emilia, il 28 riservato dalla conferenza di Ginevra alla Croazia, che è assegnato a la9 in Veneto e Friuli, e che va a disturbare il mux nazionale Croato, facendo intervenire addirittura il ministro degli esteri stesso nei nostri confronti, etc .etc.etc. :icon_rolleyes:
Ciao.

... e quel maledetto 39 assegnato a VCO che mi blocca la strada alla TSI!!!! avessero lasciato almeno aperto il 57 .... no, chiuso anche quello con Retecapri!! vabbè, per la svizzera mi sa che la battaglia è ormai persa:sad: (poi ci sono fenomeni strani! ad esempio, Somma Lombardo - VA -, per chi non è della zona si trova a sud di Vergiate ed a nord di Gallarate: lì ricevono benissimo la TSI sul ch57! ne sono certo perché visito spesso il settore TV di un notissimo centro commerciale posto lungo la statale e tutti i televisori in esposizione sono sempre sintonizzato o su La1 o su La2 svizzere. Ero convinto che la ricevessero sul 39 ... allora mi sono incuriosito, ho chiamato un commesso e abbiamo verificato sia sui tv che sui decoder HD collegati che la frequenza è quella del ch57 orizzontale da San Salvatore, qualità segnale 100% Loro infatti sintonizzano sempre La2 perché é uno dei canali che ricevono meglio! di Retecapri sul 57 a Somma non c'è traccia!!!! poi ti sposti di qualche km verso est passando il Ticino e sulla sponda piemontese a Varallo Pombia (perfettamente in linea con Somma e con Valcava ma seppur di pochi km più lontana da Valcava da dove trasmette Retecapri!) sul 57 ecco che spunta Retecapri a piena potenza e di conseguenza nessuna traccia della TSI:sad: :sad: a Somma più vicina a Valcava e quindi al segnale di Retecapri ... niente Retecapri e TSI al 100% misteri!!

Ciao a tutti,
mi sento di dissentire sul discorso RAI tutta in IV e MDS tutta in V, secondo me dovrebbero dividere i rip principali in IV e i secondari in V dando la possibilità di ricevere da entrambe le direzioni in backup. Va bene il 36 MDS2 ma da Penice, va bene il 40 da Valvava. La mia idea è di tenere i canali diciamo "Importanti" tutti in IV: Rai (1,2,3);MDS (4,5,6); La7 e pochi altri... Apertissimo a discuterne!

carcamagnu73 ha scritto:
Ero convinto che la ricevessero sul 39 ... allora mi sono incuriosito, ho chiamato un commesso e abbiamo verificato sia sui tv che sui decoder HD collegati che la frequenza è quella del ch57 orizzontale da San Salvatore, qualità segnale 100% Loro infatti sintonizzano sempre La2 perché é uno dei canali che ricevono meglio! di Retecapri sul 57 a Somma non c'è traccia!!!! poi ti sposti di qualche km verso est passando il Ticino e sulla sponda piemontese a Varallo Pombia (perfettamente in linea con Somma e con Valcava ma seppur di pochi km più lontana da Valcava da dove trasmette Retecapri!) sul 57 ecco che spunta Retecapri a piena potenza e di conseguenza nessuna traccia della TSI:sad: :sad: a Somma più vicina a Valcava e quindi al segnale di Retecapri ... niente Retecapri e TSI al 100% misteri!!

Sono sicuro che a Castelletto Sopra Ticino, villaggio Verbanella, la TSI si vede perfettamente sul 57 avendo installato apposita antenna filtrata e bassissima sul tetto, praticamente nascosta dietro alla parabolica!

Ale912 ha scritto:
Salve a tutti :D ,
segnalo che LA7D del Mux Timb 3 Ch 48 da Valcava è a schermo nero.

Saluti da Alesandro.
Si ci devono essere dei problemi all'emissione del segnale ;) Su La7 test Mosaico c'è l'immagimne bloccata su La7d ;)

segnalo anche l'inserimento di CanalOne (LCN 38) nel Mux Timb 1 Ch 47 da Valcava ;) . Qualcuno sa già che cosa trasmetterà?

Saluti da Alessandro.

P.S.1: si sa quando partirà Italia2?
P.S.2: quand'è che metteranno Rete4 HD (visto che ormai lo stanno pubblicizando da più di una settimana?) :D

Ultima modifica:
Ale912 ha scritto:
segnalo anche l'inserimento di CanalOne (LCN 38) nel Mux Timb 1 Ch 47 da Valcava ;) . Qualcuno sa già che cosa trasmetterà?

Saluti da Alessandro.

P.S.1: si sa quando partirà Italia2?
P.S.2: quand'è che metteranno Rete4 HD (visto che ormai lo stanno pubblicizando da più di una settimana?) :D
Per canalOne http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=126852 ;)
Per Italia2 http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=75258
Per Rete4 HD se non lo mettono stanotte con la riconfigurazione dei mux direi che non arriverà mai... ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso