Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ultimamente riscontro squadrettamenti sul MUX TIMB1 (UHF 47) ed in particolare sul canale Realtime. La forza e la qualità del segnale sono sempre ottimi. Fenomeni di propagazione? Nessun problema con gli altri MUX di TIMB.

3750... ha scritto:
Questo può anche essere ... per alcune aree. Infatti avevo precisato che ci sarebbero state variazioni di segnale durante i lavori.
Ma da te la settimana scorsa (e anche prima) il segnale era differente o uguale a quello attuale ?

Come ho detto, non dovrebbe esserci alcuna differenza tra ora e la scorsa settimana. :icon_rolleyes:

Ciao !

Allora ho ricontrollato i segnali di valcava, effettivamente su 47 e 48 noto un segnale poco stabile e la qualità in particolare oscilla su entrambe le frequenze, in passato era sempre fissa al massimo. Anche sul 60 c'è qsb, il segnale è più basso degli altri due ma la qualità più alta, cosa insolita. Tutti e tre i segnali non sono paricolarmente robusti, e sono inferiori a prima dei lavori.

Controllando i segnali vicini provenienti da altre emittenti sono tutti migliori, con qualità al massimo.

Per quanto riguarda il 68 si vede come al solito.

CHRIS 86 ha scritto:
ch47 timb1 potenza 76-77 livello errori bit 0, nella norma ;)

ch48 timb3 potenza 79-82 livello errori bit 0, perfetto come sempre :icon_cool:

ch60 timb2 potenza 54-57 livello errori bit 3, mux comunque ricevibile senza problemi, ma di solito potenza più alta sui 65-68 e il valore degli errori bit e del ber è 0.0e-7 mentre adesso qualità instabile e BER tra e-4/e-5. ripeto, comunque questo non mi crea nessun problema video ;)
Mi sa che c'è qualcosa che non va come dovrebbe... :icon_rolleyes:

qui Timb da Valcava sempre uguali: Timb 1 e 3 a volte hanno problemi come al solito e Timb 2 sempre nessun problema!!

paolo-steel ha scritto:
Sempre il solito sfigato io...:D il ch 60 da 57 a 26 (anche se comunque zero errori-Tv Samsung), sull' LG da S60-Q100 a S48-Q 0-40, gli altri hanno diminuiti un pò come segnale qualità 90-100
No. Non sei l'unico, purtroppo. C'è qualcosa che non va...
I segnali dovevano rimanere assolutamente identici. :icon_rolleyes:

Da me a Soresina 47 e 48 ok, il 60 è sempre guardabile ma segnale e qualità sono poco stabili. Verificato su due impianti diversi.

Ale912 ha scritto:
Ciao 3750 :D ,
A Vercelli e provincia tutti i mux timb sono sempre perfetti (intensità e qualità ottimi) come sempre :icon_cool: . Non hanno neppure subito variazioni durante i lavori ;) .

Saluti da Alessandro.

P.S.: sei sempre gentilissimo e tempestivo nel chiedere ed eventualmente risolvere problemi. In una parola sei indispensabile :D .

scusate se mi intrometto ...ma leggendo a "vercelli e provincia" mi sono ricordato che anche qui è provincia di vercelli ma di mux timb niente di niente..;) p.s. sò di abitare in zona sfigata x quel che riguarda tv , ma un pò di ironia non guasta:D .saluti

VVLAOO ha scritto:
scusate se mi intrometto ...ma leggendo a "vercelli e provincia" mi sono ricordato che anche qui è provincia di vercelli ma di mux timb niente di niente..;) p.s. sò di abitare in zona sfigata x quel che riguarda tv , ma un pò di ironia non guasta:D .saluti
Ciao VVLAOO :D ,
sì hai perfettamente ragione ti chiedo scusa :D .

Saluti da Alessandro.

Ale912 ha scritto:
Ciao VVLAOO :D ,
sì hai perfettamente ragione ti chiedo scusa :D .

Saluti da Alessandro.

ma figurati...di nulla;) ci mancherebbe, sai ciò che non capisco è il motivo per cui , pur avendo antenna nella stessa direzione (borgosesia), ricevo abbastanza bene quasi tutto ( i più forti come segnale sono da sempre mds 4,mds 1 e d-free) mentre gli unici che proprio rimangono a schermo nero sono i timb....tranne se c'è tempo con pioggia intensa allora in tal caso ,poco, ma riesco a vederli :icon_rolleyes: bho)

paolo-steel ha scritto:
Nel mux Teleserma ch 21 Via Silva risulta attivo solo lo slot Motori Tv Lombardia, gli altri a schermo nero (servizio non disponibile)
non lo prendo sempre quel mux. infatti adesso non lo prendo... hanno risolto?

vergogna tv a schermo nero direi che è solo un bene, no? :D ;)

Oggi la qualità del segnale del MUX RAI DVB 2 è scesa in modo sensibile ed assisto al festival degli squadrettamenti! :eusa_naughty:
Fra tutti i MUX della RAI è quello con la qualità del segnale più basso. Eppure li prendo sempre dalla stessa postazione di Milano Sempione!

confermo anche a seregno oggi il mux 2 rai (ch.30, quello con i raisport) inguardabile.
(ormai sono oltre 3 settimane che il mux spesso mi dà problemi).

p.s. ho mandato adesso una segnalazione a Raiway, speriamo sia utile.

Ultima modifica:
auris ha scritto:
Oggi la qualità del segnale del MUX RAI DVB 2 è scesa in modo sensibile ed assisto al festival degli squadrettamenti! :eusa_naughty:
Fra tutti i MUX della RAI è quello con la qualità del segnale più basso. Eppure li prendo sempre dalla stessa postazione di Milano Sempione!
Da me il ch 30 tutto ok sia con la centralizzata che con il mio pannello a riflesso :D ...però la centralizzata non sò da dove riceve, c'è un'antenna a nord e una a sud chissà i filtri su quale lavorano, il pannello sia che lo giro a nord che a sud i ch 26,30 danno sempre lo stesso livello sia come segnale che come qualità... ma si sà, il pannello riceve bene anche da dietro...:5eek: (infatti il 40 lo ricevo bene anche se orientato a sud ) Per il mux sul 21 sempre tutto uguale MTL ok gli altri a nero

lillominni ha scritto:
Giusto per curisità come mai adesso punti valcava?

Albizzate non è casa mia: sono andato l'altra sera, sapendo che li si punta Valcava e ho controllato la situazione. Io sono di Buguggiate e non tradisco il mitico Campo dei Fiori:D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso