Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Quante S E G H E mentali
Telelibertà trasmette sul 22 da Corso Sempione per un accordo preso con la Rai nel quadro dell'ottimizzazione dei 22 di Monte Penice. Tutto qua e lo si sa, Alcor correggimi, da almeno otto mesi di questa nuova attivazione.
Se poi qualcuno vuole girare il lastricato dei palazzi di via Ferruccio cercando quello che neanche la sua fantasia può produrre faccia pure

Ho sintonizzato tranquillamente Telelibertà con tutti i suoi doppioni (persino in HD)! A livello di TV locali non mi posso proprio lamentare!!!! :badgrin:

Otg Tv ha scritto:
Quante S E G H E mentali
Telelibertà trasmette sul 22 da Corso Sempione per un accordo preso con la Rai nel quadro dell'ottimizzazione dei 22 di Monte Penice. Tutto qua e lo si sa, Alcor correggimi, da almeno otto mesi di questa nuova attivazione.
Se poi qualcuno vuole girare il lastricato dei palazzi di via Ferruccio cercando quello che neanche la sua fantasia può produrre faccia pure

sinceramente pur non sapendo niente, avevo pensato la stessa cosa, cioè di un accordo per limitare gli effetti distruttivi per rai piemonte. Grazie per la conferma. Quello che non ho capito però è se il 22 da PCN di telelibertà è stato depotenziato o proprio eliminato.

Intanto daxmedia preannuncia la nuova partenza di un canale all news nel mux di telenova, riprendendo un annuncio della stessa emittente. LCN 664 dal 25 settembre. Vedremo cosa faranno di telenova2 o se scompare.

Otg Tv ha scritto:
Quante S E G H E mentali

Beh l'ipotesi era però corretta no ? In qualla zona gli unici tralicci TV sono il RAI e quello della vecchia VHF dal'altra parte del corso.

PS: le seghe mentali fanno parte della passione per la radio, non tutti sono professionisti e lo fanno per lavoro.

Ultima modifica:
auris ha scritto:
Ho sintonizzato tranquillamente Telelibertà con tutti i suoi doppioni (persino in HD)! A livello di TV locali non mi posso proprio lamentare!!!! :badgrin:

Le televendite trasmesse con una tecnologia che supera il contenuto sono terrificanti ahaha neppure i loghi sono in HD ..

lucpip ha scritto:
Intanto daxmedia preannuncia la nuova partenza di un canale all news nel mux di telenova, riprendendo un annuncio della stessa emittente. LCN 664 dal 25 settembre. Vedremo cosa faranno di telenova2 o se scompare.
Interessante.... però il mux telsubalpina da ronzone oggi è spento :D
Quindi c'è da vedere se anche telesubalpina2 seguirà l'andazzo e diventerà all news pure lei :)

paolo-steel ha scritto:
Uno slot di Telelibertà và in conflitto con Milanow sul 191 e nei miei tv viene data precedenza a TL...sul Samsung nessun problema perchè posso spostare i canali ma sull'LG no...e mia moglie mi fà le paranoie...dovrò risintonizzare staccando l'antenna sul 22...:mad:

Se rinunci alla LCN impostando Germania come Nazione puoi spostare tutti i canali come preferisci (LG).

paolo-steel ha scritto:
Uno slot di Telelibertà và in conflitto con Milanow sul 191 e nei miei tv viene data precedenza a TL...sul Samsung nessun problema perchè posso spostare i canali ma sull'LG no...e mia moglie mi fà le paranoie...dovrò risintonizzare staccando l'antenna sul 22...:mad:
Se fai ricerca manuale nuovamente sulla frequenza di milanow ti si dovrebbe riposizionare prima milanow. Prova così se non l'hai già fatto :)

Ragazzi, il TX è stato attivato solo ieri, forse passerà qualche giorno per trovare in giusto equilibrio sul 22, forse risente del segnale di Rai Piemonte (quando telelibertà era off il 22 di Rai TGR Piemonte arrivava abbastanza bene a Milano). Lo scopriremo solo vivendo.
Oltretutto OTGTV ha chiaramente spiegato il motivo della presenza del segnale dalla stessa postazione RAI di Milano.
Suppongo che il ministero avendo fatto questo casotto i due forzati coinquilini del 22 sono giunti a un compromesso: io spengo o depotenzio la postazione che ti interferisce e tu mi permetti di accendere dove prima facevo servizio senza disturbare la zona che dovrebbe servire il tx 22... ;)
Spero solo di riuscire a riceverlo anche io, altrimenti (sigh) pazienza :)

RobyOneKenobi ha scritto:
Ragazzi, il TX è stato attivato solo ieri, forse passerà qualche giorno per trovare in giusto equilibrio sul 22, forse risente del segnale di Rai Piemonte (quando telelibertà era off il 22 di Rai TGR Piemonte arrivava abbastanza bene a Milano). Lo scopriremo solo vivendo.
Oltretutto OTGTV ha chiaramente spiegato il motivo della presenza del segnale dalla stessa postazione RAI di Milano.
Suppongo che il ministero avendo fatto questo casotto i due forzati coinquilini del 22 sono giunti a un compromesso: io spengo o depotenzio la postazione che ti interferisce e tu mi permetti di accendere dove prima facevo servizio senza disturbare la zona che dovrebbe servire il tx 22... ;)
Spero solo di riuscire a riceverlo anche io, altrimenti (sigh) pazienza :)

Chissà che non trovino una soluzione simile per il 24 di videostar. Magari Kantrax può dirci qualcosa.

lucpip ha scritto:
Chissà che non trovino una soluzione simile per il 24 di videostar. Magari Kantrax può dirci qualcosa.
Telelibertà e RAI Piemonte trasmettono (o trasmettevano) esattamente dalla stessa postazione, Penice, mentre il problema del 24 è che quello RAI E.R. arriva da Pigazzano... e Videostar da Penice. La RAI da Pigazzano ha attivato pero' anche un E9 in verticale. Basterebbe spegnere quel 24 in piu' una volta che l'utenza si sia adeguata (anche se IMHO se non lo staccano l'utenza non si adeua...). Il 24 dal Canate credo abbia scarsa influenza sull'area milanese, ma non so invece che effetto abbia su cremonese e hiterland...

Telelibertà e RAI Piemonte trasmettono (o trasmettevano) esattamente dalla stessa postazione, Penice, mentre il problema del 24 è che quello RAI E.R. arriva da Pigazzano... e Videostar da Penice. La RAI da Pigazzano ha attivato pero' anche un E9 in verticale. Basterebbe spegnere quel 24 in piu' una volta che l'utenza si sia adeguata (anche se IMHO se non lo staccano l'utenza non si adeua...). Il 24 dal Canate credo abbia scarsa influenza sull'area milanese, ma non so invece che effetto abbia su cremonese e hiterland...
In realtà la Rai sta nella postazione storica al Penice e Telelibertà a Casa Anceresi, quattro curve più su. Tra l'altro i piacentini hanno un doppio impianto nella propria postazione: uno sulla pianura lombardo-emiliana e l'altro solo verso Fiorenzuola/Fidenza (stesso canale e a 50 metri di distanza)
Per il canale 09 di Pigazzano non ci sono problemi: prima sull'F (e poi sullo 07) dalla stessa postazione c'era sempre la Rai in digitale e almeno il 40% delle case dei piacentini ha una banda III puntata

Il 24 dal Canate credo abbia scarsa influenza sull'area milanese, ma non so invece che effetto abbia su cremonese e hiterland...
Da un mese lo sto ricevendo anche qui nel mantovano, non è troppo forte, ma abbastanza stabile, con la banda IV che sarebbe teoricamente puntata verso il 23 Rai.

edit: in realtà potrebbe essere anche quello da Pigazzano, non ne ho la certezza.

Ultima modifica:
salve, qualcuno ha notato niente su mux d-free uhf 50? diagnostica decoder sembra ok ma immagini bloccate o schermo nero con solo audio , tutti gli altri mux mds ok

VVLAOO ha scritto:
salve, qualcuno ha notato niente su mux d-free uhf 50? diagnostica decoder sembra ok ma immagini bloccate o schermo nero con solo audio , tutti gli altri mux mds ok
Qui oggi finalmente il D-Free in alcuni momenti mi arriva 100-100 (come il MDS2 e il MDS4) senza disturbi da Valcava; speriamo che si stabilizzi su questi valori. :)
Purtroppo riguardo al MDS1 e MDS5 Valcava me li azzera ancora totalmente. :(

lucpip ha scritto:
Ciao lucpip :D ,
quando il Ch 24 dal Ronzone è spento, Videostar mi arriva a piena potenza, mentre quando è accesso i segnali si annullano a vicenda :doubt: .
Mi piacerebbe molto vedere i canali del mux Videostar :icon_rolleyes: .

Saluti da Alessandro.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso