Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
RobyOneKenobi ha scritto:
Videobergamo VHF E7 è spento da giorni!
Quindi niente fantasticherie su lobi e interferenze (che ovviamente ci sono con E21).

Beh .. è spento ma il segnale arriva .. sembra vuoto però .. mi segna 25% (contro il 90% di quando andava) di qualità ma non si sintonizza nulla. E' escluso possa essere il Giarolo.

Sai il perchè di questo off ? Il loro sito lo indica sempre.

ale89 ha scritto:
Beh non lo escluderei il giarolo da come spara :D

Potrebbe essere .. ma non decodifico nulla. Ed anzi l'unica volta che sono riuscito a sintonizzare, durante il periodo off del 7 bg, era la lista dei canali vuota di videobergamo. Ora neppure quella.

Vedremo .. non è verto vitale, però è un peccato.

Scusate ma del ch49 (mediaset4) dal Giarolo nessuno ha riscontrato problemi in questi giorni? (Ho letto un po di pagine ma non ho trovato nulla) Da quando è cominciato il maltempo in provincia di Alessandria è quasi sparito del tutto

cadrys ha scritto:
Scusate ma del ch49 (mediaset4) dal Giarolo nessuno ha riscontrato problemi in questi giorni? (Ho letto un po di pagine ma non ho trovato nulla) Da quando è cominciato il maltempo in provincia di Alessandria è quasi sparito del tutto
Putroppo credo di aver capito che, la politica di MDS per la provincia di Alessandria è che se li vuoi vedere, devi puntarti su Valcava, visto che noto che la loro tradizionale copertura ante switch off (Ronzone o Giarolo che sia) non viene più rispettata in un congruo gruppo di comuni alessandrini ed astigiani :eusa_wall:
E questo senza una spiegazione tecnica vàlida, visto che altri operatori ci raggiungono egregiamente da quelle postazioni :mad:
In passato (e parlo solo da qualche mese) ricevevo a mala pena i segnali dal Giarolo, ma ora sono stato obbligato a puntare la V banda su Valcava per vedere i mux MDS, con la conseguete perdita di tutti i segnali delle locali piemontesi.

spinner ha scritto:
Beh .. è spento ma il segnale arriva .. sembra vuoto però .. mi segna 25% (contro il 90% di quando andava) di qualità ma non si sintonizza nulla. E' escluso possa essere il Giarolo.

Sai il perchè di questo off ? Il loro sito lo indica sempre.
Hai degli strumenti di misurazione del segnale per affermare con assoluta certezza che non sia il Giarolo visto con il suo noto QPSK arriva anche dentro i pozzi?
Chi ha detto che quelli di VB hanno dismesso il ripetitore? Quando RAI o MDS o altri tengono spento il segnale per qualche giorno per questioni tecniche lo cancellano dalle loro liste?
Io sulle troppe certezze non farei mai affidamento, soprattutto se supportate dal nulla ;)

cadrys ha scritto:
Qui da me è OK il 49 come anche gli altri tranne il "malato" 56 che soffre di debolezza.
EDIT ore 18:38: Adesso anche se un po' squadrettante il Mux 5 si vede. Gli altri MDS super OK, compreso il 49.

Ultima modifica:
@ilguazzo

Non usare il triangolo rosso ,quello serve solo ed esclusivamente ,per segnalare spam o post offensivi

Grazie

Ad Alessandria c'è stato un calo dei segnali MEDIASET 36-49-56 Giarolo da metà Agosto in particolare il 36 è sceso da 62 a 54 di potenza, la qualità fortunatamente è rimasta 100%

ilguazzo ha scritto:
Ad Alessandria c'è stato un calo dei segnali MEDIASET 36-49-56 Giarolo da metà Agosto in particolare il 36 è sceso da 62 a 54 di potenza, la qualità fortunatamente è rimasta 100%
Il calo di potenza è stato da Bricco dell'olio però ;) Non da giarolo... ;)

ale89 ha scritto:
Il calo di potenza è stato da Bricco dell'olio però ;) Non da giarolo... ;)
Probabilmente il problema è mio, però è strano non ho fatto nessuna modifica all'impianto che possa aver causato il calo di potenza del 36 Giarolo anzi ho avuto dei miglioramenti per quanto riguarda i mux 47 48 45 41 sempre da Giarolo.

sailorman ha scritto:
Putroppo credo di aver capito che, la politica di MDS per la provincia di Alessandria è che se li vuoi vedere, devi puntarti su Valcava, visto che noto che la loro tradizionale copertura ante switch off (Ronzone o Giarolo che sia) non viene più rispettata in un congruo gruppo di comuni alessandrini ed astigiani :eusa_wall:
E questo senza una spiegazione tecnica vàlida, visto che altri operatori ci raggiungono egregiamente da quelle postazioni :mad:
In passato (e parlo solo da qualche mese) ricevevo a mala pena i segnali dal Giarolo, ma ora sono stato obbligato a puntare la V banda su Valcava per vedere i mux MDS, con la conseguete perdita di tutti i segnali delle locali piemontesi.

E' già stato spiegato più volte che il Giarolo è mantenuto a bassa potenza e senza diffusione all'orizzonte per consentire una corretta ricezione in altre zone del Piemonte (in particolare le province di Torino, Cuneo e Biella). Gli altri operatori, non adottando queste precauzioni (esclusa Rete A da Ronzone), accettano gravi problemi o la mancata ricezione in zone commercialmente significative.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso