Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
roby82 ha scritto:
Segnalo Super tv da Maddalena ch 10 rinominata in 'super tv provvisorio'.
In questo momento poi Video Brescia 273 ritrasmette la stessa programmazione di super tv ma senz'audio. Identico problema anche nella versione trasmessa sul mux videostar.

Lo spengono ? sarebbe una bella cosa arriva troppo forte in Lombardia dove non dovrebbe arrivare.

Davvero formidabile il 27, fino a quando non aveva canali interessanti a bordo si vedeva benissimo, ora è scomparso .. e vedo solo un segnale indecodificabile da sud.

Per il 29 così come è messo non serve a nulla .. la qualità va a sbalzi ed è indecodificabile. Ma poi si vede su altre due frequenze .. boh, si sistemeranno.

Segnalo solo regressi nella ricezione in questo ultimo periodo.

EDIT: leggo ora che la mia ipotesi che fosse tornato nella vecchia postazione è esatta. Se è così va ritarata la snf perchè prima si vedeva, ora no e frequenza e postazioni, e la mia antenna, sono le stesse. E' quindi fuori sincronia.

Ultima modifica:
spinner ha scritto:
Lo spengono ? sarebbe una bella cosa arriva troppo forte in Lombardia dove non dovrebbe arrivare.

Devo dire che un mezzo pensiero in tal senso lo ho fatto pure io.
Secondo le graduatorie ufficiali il 10 non si è piazzato in posizione utile, quindi sarebbe da spegnere. Poi però bisogna vedere se sono stati presentati ricorsi e che esito hanno avuto o avranno... Queste son cose che noi comuni mortali non conosciamo.

Però anche la mossa di essere entrati sul mux di SolRegina potrebbe far propendere x l'abbandono del 10.

Inoltre sempre sul 10 è stato inserito uno slot denominato SuperTV transport, con gli stessi pid che vengono utilizzati dalla stessa super tv sul 54 di videostar. Son diversi invece su SolRegina. Che sia stato sistemato il loro mux x un domani utilizzarlo solo per veicolare il segnale con i ponti verso le tv che lo ospitano??

Magari qui qualcuno ne sa qualcosa in più!!

ale89 ha scritto:
Spinner c'è una bella differenza tra QAM16 e QAM64 ecco il perchè ;)

Beh.. vuol dire che non si può realizzare la snf come prima ? Bel lavoro .. la postazione di Stephenson è poi una chiavica mondiale essendo periferica e verso il nulla. Nessuno ha antenne puntate li. Peraltro non è neppure lontana, vedo la postazione da casa mia, anche se quasi laterale.

Non concedergli l'autorizzazione a cambiarla con Galdino è pura follia e la stessa cosa varrebbe per il 34.

Il 29 che modulazione usa ?

lucpip ha scritto:
OK, grazie. comunque se lo vedi tu ha anche un bello sforamento a est:laughing7:
appunto, molto bello! questa é l'ennesima dimostrazione che un conto é fare progetti di irradiazione teorici sulla carta, un'altro é vedere dove i segnali arrivano effettivamente.

roby82 ha scritto:
Inoltre sempre sul 10 è stato inserito uno slot denominato SuperTV transport, con gli stessi pid che vengono utilizzati dalla stessa super tv sul 54 di videostar. Son diversi invece su SolRegina. Che sia stato sistemato il loro mux x un domani utilizzarlo solo per veicolare il segnale con i ponti verso le tv che lo ospitano??

Magari qui qualcuno ne sa qualcosa in più!!

Su videostar prelevo direttamente lo stream dal loro ponte in microonde, viene compresso a 2 Mbs direttamente da loro. Telesolregina riceve il segnale e lo ricomprime...tutto qui.

Kantrax ha scritto:
Su videostar prelevo direttamente lo stream dal loro ponte in microonde, viene compresso a 2 Mbs direttamente da loro. Telesolregina riceve il segnale e lo ricomprime...tutto qui.

Tutto chiaro... Grazie dell'info !!:D

Kantrax ha scritto:
Di nulla, tra l'altro ho cambiato i parametri del 54 da 16 Qam FEC 3/4 a 64 QAM Fec 1/2 I.G. 1/32, dovrebbe essere meglio per molte zone e mi è già stato confermato da più parti. :)
Quando e' avvenuto il cambio? Stamattina a Parma si riceveva normalmente

Kantrax ha scritto:
Di nulla, tra l'altro ho cambiato i parametri del 54 da 16 Qam FEC 3/4 a 64 QAM Fec 1/2 I.G. 1/32, dovrebbe essere meglio per molte zone e mi è già stato confermato da più parti. :)

Qui da me segnale sempre buono e stabile.

Kantrax ha scritto:

Ciao e ben tornato, spero tutto bene.

Purtroppo ti devo segnalare che il 54 da me è peggiorato e con il CT non riesco più a sintonizzarlo, pur avendo il medesimo segnale.

Ma appunto a me non serve, il 24 arriva a bomba.

lucpip ha scritto:
OK, grazie. comunque se lo vedi tu ha anche un bello sforamento a est:laughing7:

... altro che sforamento!!!:lol: per arrivare a anche a Lugano vuol dire che in qualche modo trasmette in due direzioni opposte!! chissà che tipo di pannellatura utilizzano (anche rispetto al 23 ... ):eusa_think: mentre scrivo sto osservando per l'ennesima volta la zona su Google Hearth ... rispetto a CDF l'ovest giusto (270°) coincide con il Mottarone - Stresa, Varese rispetto a CDF rimane a sud-est (circa 140°), Arona rimane a sud-ovest (circa 230° e 20km in linea d'aria) mentre Lugano è esattamente in direzione speculare a quella di Arona (rispetto a CDF è a nord-est a circa 40°, anche loro a circa 20 km in linea d'aria). Ora, trasmettere il 22 da CDF verso nord per coprire Verbania non ha senso perché lì il 22 arriva già dal Mottarone (per la verità anche ad Arona arrivava già benissimo dal Mottarone .... l'unico segnale che dal Mottarone una volta tanto hanno indirizzato a sud verso Arona forse per compensare il problema del 22 dal Penice cronicamente interferito); indirizzarlo nettamente a nord/nord-est non avrebbe senso perché si coprirebbe la zona di Luino ... e quindi siamo in Lombardia dove dovrebbe già arrivare bene il 23; verso sud est, quindi su Varese, siamo sempre in Lombardia .... in pratica l'unica direzione piemontese che secondo logica competerebbe a quel 22 da CDF è quella sud-ovest (per arrivare su Castelletto Ticino - Arona - Borgomanero). Avrebbe ancora più senso che sparassero con una direttrice ancora più a sud puntando decisamente in direzione Oleggio - Novara (rispetto a CDF circa 190°) dove esiste il problema del 22 dal Penice interferito (però mi ricordo che OTG aveva scritto che la Rai lo assicurava solo fino a Castelletto Ticino .... ma perché mai non più a sud verso Oleggio considerando anche il problema del 22 dal Penice interferito??). In compenso per arrivare in direzione diametralmente opposta (Lugano) in pratica che pannellatura e che logica hanno usato? trasmettono a 360°??:laughing7:

Ultima modifica:
lucpip ha scritto:
Riacceso il 10 CDF

Bene! a sapere che rimarrà acceso è la volta buona che salgo sul tetto a montare questa benedetta terza banda!! essendoci però sul masterplan accanto a quel 10 da CDF quel perentorio "NO" di revoca della postazione .... non vorrei fare lavori inutili!!! (tipo montarla oggi per vedermi poi spegnere il segnale tra un mese! in terza banda da quella direzione non c'è altro!)

P.S. immagino che questa sera devi aver perso la RSI ... qui da me stasera il segnale del 57 di retecapri si affaccia più forte del solito .... non capisco se è sempre quello del Mottarone che sta debordando magari per qualche scherzo indotto dalla neve o se per caso hanno riacceso qualcosa da CDF:eusa_think: (in ogni caso non è comunque fruibile ... la barra potenza è forte, la qualità molto meno e soprattutto scivola a zero)

Sempre da CDF stasera è finalmente ben visibile il 29 di Videobergamo (ma non mi illudo .... temo che c'entri sempre il fattore neve!)

E' invece peggiorata la qualità del 51 Telecolor ... ma adesso ho capito il motivo!!! nella sezione del forum dedicata al sito di OTG ho visto che un utente di Verbania ha segnalato l'accensione nei giorni scorsi del 51 telecolor anche dal Mottarone .... ecco spiegato perché da me la qualità è scesa ... si pestano i piedi i due segnali!! ma possibile che queste locali non riescano proprio a sincronizzare due segnali così vicini??? capisco che è molto difficile se non impossibile sincronizzare in SFN Penice con Valcava rispetto a Milano ..... ma caspita, è così difficile mettere in SFN il CDF con il Mottarone e con Laveno rispetto alla zona del Lago Maggiore??? tutte e tre queste postazioni rispetto ad Arona rientrano in raggio di 20km ... Eppure ai tempi non riusciva neppure 4rete a sincronizzare il 67 da CDF con quello Laveno che puntualmente su Arona si annullavano! Gli unici che riescono a gestire piuttosto bene la coordinazione tra queste tre postazioni sono quelli di Vco che riescono a fare andare d'accordo i loro ch39 (ma volendo allargare il dicorso anche la stessa Valcava rispetto a noi sarebbe possibile sincronizzarla con CDF come fa mediaset o timb .... chissà quando ci arriveranno le locali! e parliamo di locali interregionali, non della tv del paese .... )

Ultima modifica:
Tornato il 37 La3/mediaset HD su Arona da CDF dopo due settimane di off

Aggiungo alle osservazioni di ieri sera che finalmente, dopo due settimane, è tornato visibile con la piena potenza che aveva prima il 37 da CDF!! dopo dettagliata segnalazione a mediaset nella giornata di ieri il segnale è tornato di colpo. Mi hanno quindi scritto per chiedere se fosse tutto a posto dopo l'intervento tecnico: intervento che da quanto mi hanno scritto si sarebbe limitato ad un semplice "reset" (uso il termine usato dal tecnico mediaset) della postazione di CDF, reset che ha fatto la differenza tra il nulla delle ultime due settimane e il pieno ritorno del segnale!

carcamagnu73 ha scritto:
P.S. immagino che questa sera devi aver perso la RSI ... qui da me stasera il segnale del 57 di retecapri si affaccia più forte del solito .... non capisco se è sempre quello del Mottarone che sta debordando magari per qualche scherzo indotto dalla neve o se per caso hanno riacceso qualcosa da CDF:eusa_think: (in ogni caso non è comunque fruibile ... la barra potenza è forte, la qualità molto meno e soprattutto scivola a zero)

Ed invece ieri sera la vedevo: mistero!!!!

carcamagnu73 ha scritto:
.... chissà quando ci arriveranno le locali! e parliamo di locali interregionali, non della tv del paese .... )
MAI! e questo modo di operare da sempre é tuttaltro che degno di chi fa televisione o pretende di farla...40 anni di esperienza nel settore me lo confermano; da tutto cio nasce il mio piu prfondo disprezzo per questi personaggi che appestano, sprecandolo, una risorsa preziosa come é appunto l'etere.

Secondo me quelli di E21 Network farebbero bene a rinominare in minuscolo Italia Channel e lasciarlo scritto in maiuscolo nel Mux StudioNord.
Il fatto che hanno stesso sid, stessi pid audio/video e stesso identificativo alcuni decoder vanno in crisi e ne sintonizzano solo uno. Se avessero identificativi diversi si sintonizzerebbero entrambi come capita già per Rete82 e Studio7... ;)

Inoltre ormai è da Domenica che ho questi continui sbalzi nel Mux Grp sul 39 da Ronzone... che sia appunto Ronzone il problema?
Ormai è da domenica che mi fa:
Livello 62/64/67/70/71 e poi risciende e poco dopo rinizia cosi e risciende... Ovviamente quando il Liv è a 70/71 i canali si vedono "benino" e quando sciende da 67 in giu squadrettano fino a non agganciare più il segnale... Ma il fatto è che continua cosi ormai da 5 giorni non so se è un guasto da Ronzone oppure c'è qualche segnale che continua a fare off/on. Acqui mi hanno detto che è correttamente acceso. C.Maddalena pure. Rimangono LaMorra o altrimenti è Telepace da Roncola che ha problemi...
Altri segnali non mi "arrivano"... Mistero :D

ale89 ha scritto:
Inoltre ormai è da Domenica che ho questi continui sbalzi nel Mux Grp sul 39 da Ronzone... che sia appunto Ronzone il problema?
Ormai è da domenica che mi fa:
Livello 62/64/67/70/71 e poi risciende e poco dopo rinizia cosi e risciende... Ovviamente quando il Liv è a 70/71 i canali si vedono "benino" e quando sciende da 67 in giu squadrettano fino a non agganciare più il segnale... Ma il fatto è che continua cosi ormai da 5 giorni non so se è un guasto da Ronzone oppure c'è qualche segnale che continua a fare off/on. Acqui mi hanno detto che è correttamente acceso. C.Maddalena pure. Rimangono LaMorra o altrimenti è Telepace da Roncola che ha problemi...
Altri segnali non mi "arrivano"... Mistero :D
Il 39 GRP da La Morra non c'è

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso