Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
MarcoPR ha scritto:
Quando e' avvenuto il cambio? Stamattina a Parma si riceveva normalmente

Martedì notte intorno alle 2:00 , li faccio a quell'ora i cambiamenti. La robustezza del segnale è la stessa per cui non noti differenze, qui ho rimediato ad alcuni buchi in zone "ostiche". Certo non è il 16QAM ma per farci star la roba dovevo mettere il FEC a livelli che a quel punto , meglio un 64 QAM a 1/2...

spinner ha scritto:
Ciao e ben tornato, spero tutto bene.
Ciao, grazie! Non sono mai andato via, semplicemente non scrivo se non in casi particolari :)

ale89 ha scritto:
Sicuro? Perchè su otgtv nella lista di Bra c'è ;) A Cuneo no questo è vero ;)
Tempo fa un tecnico del settore(di sicuro affidamento) mi confermo che sia il 35 Videogruppo che il 39 Grp non sono operativi dalla postazione di La Morra

smoky ha scritto:
Tempo fa un tecnico del settore(di sicuro affidamento) mi confermo che sia il 35 Videogruppo che il 39 Grp non sono operativi dalla postazione di La Morra
Ok ;) Allora se non c'è LaMorra a questo punto è Ronzone che ha qualche problema... Oppure sono altri fattori e non c'è nessun guasto chissà ;)

Ultima modifica:
carcamagnu73 ha scritto:
Aggiungo alle osservazioni di ieri sera che finalmente, dopo due settimane, è tornato visibile con la piena potenza che aveva prima il 37 da CDF!! dopo dettagliata segnalazione a mediaset nella giornata di ieri il segnale è tornato di colpo. Mi hanno quindi scritto per chiedere se fosse tutto a posto dopo l'intervento tecnico: intervento che da quanto mi hanno scritto si sarebbe limitato ad un semplice "reset" (uso il termine usato dal tecnico mediaset) della postazione di CDF, reset che ha fatto la differenza tra il nulla delle ultime due settimane e il pieno ritorno del segnale!

mi sà che anche qui servirebbe un "reset" x il 37 e il 36 :eusa_think:

ale89 ha scritto:
Ok ;) Allora se non c'è LaMorra a questo punto è Ronzone che ha qualche problema... Oppure sono altri fattori e non c'è nessun guasto chissà ;)

Ho dato un'occhiata al 39 da Ronzone: il mio LG segna una qualità costante del 20-30%, comunque fruibile (di solito era al 100%). Non so quale potrebbe essere il motivo... Qualche accensione sullo stesso canale? :eusa_think:

a seregno monzabrianza.tv (e tutto il mux bergamo.tv -ch.29) da stamattina a schermo nero-assenza segnale.

noto solo io il problema?

aldeghig ha scritto:
anche qui ch29 da sud spento o non ricevibile
da Sud??? :5eek:
Quante volte bisogna ripetere che se avete le antenne verso il Penice e non la Roncola vi potete scordare di vederlo bene....
Oggi magari sarà anche spento davvero, ma se ci tenete proprio ad averlo regolarmente dovete fare qualcosa...

areggio ha scritto:
da Sud??? :5eek:
Quante volte bisogna ripetere che se avete le antenne verso il Penice e non la Roncola vi potete scordare di vederlo bene....
Oggi magari sarà anche spento davvero, se ci tenete proprio ad averlo regolarmente dovete fare qualcosa...

Mi sa che ti sei perso qualche passaggio... Da qualche settimana il 29, oltre che da Roncola, trasmette anche da Santa Giuletta (o dintorni)

Alcor ha scritto:
Mi sa che ti sei perso qualche passaggio... Da qualche settimana il 29, oltre che da Roncola, trasmette anche da Santa Giuletta (o dintorni)
Da confermare, ma credo anche da San Colombano

Oggi magari sarà anche spento davvero, ma se ci tenete proprio ad averlo regolarmente dovete fare qualcosa...[/QUOTE]

Non lo si vuole vedere per forza. Stavo solo rispondendo ad un appello.
Qui Roncola non è mai arrivato con nessuna frequenza, mentre da sud (che sia S.Giuletta o S. Colombano) arriva con qualità 100%; pertanto non può essere che segnale puro e non da riflessioni.

Out da stanotte la postazione principale di Telereggio (Case Scaparra, 29 verticale).
E' ripartito invece San MarinoTV dalla stessa postazione.
Non so se l'altro impianto importante di Telereggio (sempre 29 ma orizzontale da Pigazzano) vada, bisogna sentire nella zona di copertura (Parma, Piacenza, Cremona e oltre)

fatantony ha scritto:
Ho dato un'occhiata al 39 da Ronzone: il mio LG segna una qualità costante del 20-30%, comunque fruibile (di solito era al 100%). Non so quale potrebbe essere il motivo... Qualche accensione sullo stesso canale? :eusa_think:

A me sempre uguale (livello 94 - qualità 100). In compenso con la neve ho rivisto telestar (41) con qualità al 50%. Finita la neve, qualità tra 0 e 5% con canali neri.

Forse ha qualche problema e non è "sempre" a piena potenza ma è un continuo alto/basso. Per chi lo riceve ottimamente magari non nota nulla ma per chi è in zone un po al limite lo nota subito ;)

Io invece stamattina ho rivisto il 51 (per poco) poi scomparso poco dopo :lol: :(
Quelli di Telecity dovrebbero prendere esempio dalla sediv... se hai spazio libero nel mux (ben 17 Mbps)! cambia modulazione... un bel qpsk... tanto in quel mux non ci aggiungeranno mai canali... E invece no... continuano a ostinarsi a trasmettere in qam64 i.g 1/4 fec 3/4... per 2 canali che insieme occupano neanche 4Mbps... :(

Ora Mux RAI 1 E9 da Milano e 23 da Penice con segnale presente ma qualità=0.
Succede solo a me per la neve?

ale89 ha scritto:
Forse ha qualche problema e non è "sempre" a piena potenza ma è un continuo alto/basso. Per chi lo riceve ottimamente magari non nota nulla ma per chi è in zone un po al limite lo nota subito ;)

Io invece stamattina ho rivisto il 51 (per poco) poi scomparso poco dopo :lol: :(
Quelli di Telecity dovrebbero prendere esempio dalla sediv... se hai spazio libero nel mux (ben 17 Mbps)! cambia modulazione... un bel qpsk... tanto in quel mux non ci aggiungeranno mai canali... E invece no... continuano a ostinarsi a trasmettere in qam64 i.g 1/4 fec 3/4... per 2 canali che insieme occupano neanche 4Mbps... :(

Sono davvero masochisti. La scelta è lasciare 2 o 3 canali in QPSK o tanti in QAM64. Loro che fanno: pochi in QAM64. Io cmq ho chiesto se possono inserire i canali tipo dinamica e acqua nel 51, ma naturalmente non lo faranno!
:eusa_wall:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso