paolo-steel
Digital-Forum Gold Master
Tele PAVIA, HOLIDAY, EspansioneTV (Provvisori) nel mux di Telecolor ch 51 sono a schermo nero
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
grazie miram per la spiegazione. Sicuramente dovrò chiamare un tecnico ma il problema con il digitale terrestre è che non riesci a convincere l' Amministratore del condominio a chiamare il tecnico. E' una situazione comica perchè l'amministratore ti dice "ma non si vedono i canali mediaset?" e tu gli dici" non si vedono i canali hd" e la risposta è la solita" ma gli altri condomini non si lamentano, vedono c5, r4, it1, dov'è il problema?" Alla fine o pago io o aspetto che magari mediaset sposti i canali hd in una altra frequenza. Datemi dei consigli, grazie e ciaomiram ha scritto:Tu pensa che quando nevica vedo tutti i timb e quando si scioglie scompaiono!!!
Sono riflessioni o attenuazioni su segnali disturbanti... non sono sicuramente disturbi facilmente risolvibili senza le giuste apparecchiature.![]()
No, è la mia........gherardo ha scritto:suppongo sulla loro; in ricezione la neve sulle antenne riceventi (eccetto sulle bande del sat) puo attenuare solo di pochissimo, specialmente in VHF. ( in questi giorni ho 40cm. sulle antenne uhf e ricevo esattamente come sempre)
in quell'antenna entrava un oceano d'acqua nella scatola...Franco-59 ha scritto:No, è la mia........
Con la 6 FR per il canale E9 (G) in fase di scioglimento della neve ai tempi dell'analogico il segnale si sporcava a tal punto che cambiavano persino i colori! Caduta la neve tutto ritornava nella normalità. In caso di neve asciutta segnale di una manciata di db più basso.
valcajazz ha scritto:ma perchè con la neve ricevo il mux la3 perfetto? e quando si scioglie sparisce il mux? sono di monza centro
paolo-steel ha scritto:Tele PAVIA, HOLIDAY, EspansioneTV (Provvisori) nel mux di Telecolor ch 51 sono a schermo nero
miciotta62 ha scritto:infatti come mai teleoavia PROVVISORIO ? si sposta ? dove ?
Io sono nato con le Fracarro e permettimi una certa nostalgia; quanto mi divertivo...gherardo ha scritto:in quell'antenna entrava un oceano d'acqua nella scatola...
ma guarda te che strano; in questi giorni di stratempo con tanta neve e acqua non mi sono calati neanche di un db i segnali!Franco-59 ha scritto:Ora c'è una bella protezione ed un connettore f. Ti assicuro che da lì acqua ed umidità non ne passano, è solo un problema di neve che, come è giusto che sia, modifica fortemente le caratteristiche elettriche dell'antenna.
Si, poi son tornati, ero altrimenti impegnato e ho scordato di fare la segnalazioneagassi2006 ha scritto:a me si vedono ancora i provvisori infatti alle ore 19.30 ho visto il tg su espansionetv provvisorio.
Franco-59 ha scritto:Io sono nato con le Fracarro e permettimi una certa nostalgia; quanto mi divertivo...
.
Franco-59 ha scritto:il coperchio avrebbe dovuto riparare il balun e il punto di connessione del cavo coassiale, ma spesso poco dopo l'installazione si staccava o si screpolava con il disastro che tu hai giutamente evidenziato: per cercare di rimediare all'inconveniente riempivo di silicone la scatoletta![]()
Scusa ma come fai ad avere un'antenna che ti blocchi completamente dal 60 in su? Devi per forza far ricorso all'elettronicaspinner ha scritto:Vero .. ma effettivamente sono sempre state delle "baracche" da pochi soldimolto diffuse nell'uso comune.
Sono piuttosto imbarazzato dal fatto che non abbiano messo a catalogo antenne da 470 a 800 MHz.
Sperano di vendere ancora le vecchie che ti tirano dentro gli LTE ?
[OT] Ho sempre preferito FR ad altre marche a meno che non andiamo sul professionale quali kathrein o altro.spinner ha scritto:Vero .. ma effettivamente sono sempre state delle "baracche" da pochi soldimolto diffuse nell'uso comune.