Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Otg Tv ha scritto:
Sono a milano a far misure e il tx cittadino è spento

E' acceso almeno ieri ed oggi .. con i soliti continui on off. Incredibile ..

Siamo in una situazione talmente delirante che non conviene neppure più discuterne. Non ci troviamo di fronte ad una volontà di migliorare la ricezione dei servizi televisivi da parte dell'utenza, razionalizzando emissioni e postazioni, ma ad altro. Sembra una guerra delle frequenze e dei diritti a trasmettere nel menefreghismo di ciò che questo provochi all'utenza.

Imbarazzante. Non rimane che prenderne atto ed accontentarsi di ciò che si riesce a ricevere. La nostra nazione è allo sbando.

EDIT: inserisco anche il 21 nei segnali instabili ed inaffidabili, infatti nonostante che trasmetta a poche centinaia di metri da me viene interferito da altre emittenti. Complimenti a chi fa le assegnazioni delle frequenze.

Spento il Mux Mediaset3 DVB-H da M.Giarolo? O è stato depotenziato?
Ora ho solo L:49/50 Q: 93/95 contro il L: 70/71 Q:100 di prima

Visto che da Bricco dell'olio non dovrebbe essere acceso... non saprei... ;)

PS: Vedendo anche i valori non mi sorprenderebbe se fosse spento Giarolo e questo segnale mi arrivasse da M.Stregone (visto i precedenti con TivuItalia)

spinner ha scritto:
E' acceso almeno ieri ed oggi .. con i soliti continui on off. Incredibile ..

Siamo in una situazione talmente delirante che non conviene neppure più discuterne. Non ci troviamo di fronte ad una volontà di migliorare la ricezione dei servizi televisivi da parte dell'utenza, razionalizzando emissioni e postazioni, ma ad altro. Sembra una guerra delle frequenze e dei diritti a trasmettere nel menefreghismo di ciò che questo provochi all'utenza.

Imbarazzante. Non rimane che prenderne atto ed accontentarsi di ciò che si riesce a ricevere. La nostra nazione è allo sbando.

EDIT: inserisco anche il 21 nei segnali instabili ed inaffidabili, infatti nonostante che trasmetta a poche centinaia di metri da me viene interferito da altre emittenti. Complimenti a chi fa le assegnazioni delle frequenze.
come non quotarti! c'é molta gente a milano che non vede neanche i canali nazionali per colpa della malapianificazione dei trasmettitori, almeno piu o meno bene tu li vedi, sulle locali stendiamo il solito velo pietoso che é molto meglio...

paolo-steel ha scritto:
Ma una volta attuato il piano...gli antennisti diventeranno "esodati"?
andranno riciclati...:crybaby2: qui a lugano siamo rimasti in un paio e la maggior parte della gente si é scordata di cosa siano le antenne tv, figuriamoci gli antennisti! sono talmente abituati a pagare da decenni, che quando gli spiego che il dvbt é gratuito molti non ci credono e mi hanno addirittura chiesto se non é illegale ricevere la tv in questo modo...:5eek: :icon_twisted:

gherardo ha scritto:
andranno riciclati...:crybaby2: qui a lugano siamo rimasti in un paio e la maggior parte della gente si é scordata di cosa siano le antenne tv, figuriamoci gli antennisti! sono talmente abituati a pagare da decenni, che quando gli spiego che il dvbt é gratuito molti non ci credono e mi hanno addirittura chiesto se non é illegale ricevere la tv in questo modo...:5eek: :icon_twisted:
Adesso mi attiro le ire di Gherardo :biggrin:
Quanti "qua", appunto perchè è gratuito, hanno potenziato le antenne su Capodistria e su "Hrvatska A" :D
Da voi con la "PTT-TSI1" mi pare funzioni +/- allo stesso modo. Noi abbiamo il mare :)

JUMP_PN ha scritto:
Adesso mi attiro le ire di Gherardo :biggrin:
Quanti "qua", appunto perchè è gratuito, hanno potenziato le antenne su Capodistria e su "Hrvatska A" :D
Da voi con la "PTT-TSI1" mi pare funzioni +/- allo stesso modo. Noi abbiamo il mare :)
e noi abbiamo il confine italiano davanti alle porte di casa...nessuna ira, é bello poter ricevere liberamente cio che l'etere ci dona, il discorso é globale!;)

gherardo ha scritto:
e noi abbiamo il confine italiano davanti alle porte di casa...nessuna ira, é bello poter ricevere liberamente cio che l'etere ci dona, il discorso é globale!;)
;)
Edit: Quello Sloveno, quello Croato e il Alto Friuli la ORF.
Edit2: Mi scuso per l'intrusione in Lombardia (OT sono stato per un certo periodo a quel di Sondrio in un paese che si chiama "Talamona" dove si fà un un buon affettato. Soppressa in Friulano) che manca poco ai confini con la Svizzera. :)

Ultima modifica:
JUMP_PN ha scritto:
;)
Edit: Quello Sloveno, quello Croato e il Alto Friuli la ORF.
Edit2: Mi scuso per l'intrusione in Lombardia (OT sono stato per un certo periodo a quel di Sondrio in un paese che si chiama "Talamona" dove si fà un un buon affettato. Soppressa in Friulano) che manca poco ai confini con la Svizzera. :)
ma figurati, anch'io ero venuto nel thread friulano pochi giorni fa, é proprio questo il bello del forum per scambiarci opinioni che ci avvicinano! ps: arriva la primavera: in questo momento il primo temporale con lampi e tuoni dell'anno qui a lugano.

gherardo ha scritto:
ma figurati, anch'io ero venuto nel thread friulano pochi giorni fa, é proprio questo il bello del forum per scambiarci opinioni che ci avvicinano! ps: arriva la primavera: in questo momento il primo temporale con lampi e tuoni dell'anno qui a lugano.
Ma infatti questo è il bello, al di là delle citazioni "culinarie dei salumi :D ", dove si piantava un traliccio in ogni "dove" per fare vedere reciprocamente "PTT-TSI1" ora RSI e KOPER-Capodistria, ormai è tutto perso.
Credo che adesso ormai si "badi" a quello che entra nel portafoglio infischiandosi di tutto il resto e della cultura e del reciproco scambio di idee e di informazioni, che ci sia solo il mezzo, la sterilità di chi non vede al di là del proprio naso.
/OT FVG Vs. Lombardia :D
Sei invitato in FVG.

Buongiorno a tutti :D
E da almeno una decina di minuti che ricevo segnale al ch 34, immagino sia il mux di studio nord, dentro c'è anche telegranda, rete82, rete S. Vincent eTelemondo. Hanno per caso spento definitivamente il mux di settelaghi?

Perché "definitivamente" ? Sarà temporaneamente off per un guasto.

Cmq LG mi dà 60% di qualità rispetto alla tradizionale assenza segnale, mentre ADB non regge gli echi del Ronzone. Esattamente come mi era stato detto da chi ha la strumentazione professionale.

GG (TO) ha scritto:
Perché "definitivamente" ? Sarà temporaneamente off per un guasto.

Cmq LG mi dà 60% di qualità rispetto alla tradizionale assenza segnale, mentre ADB non regge gli echi del Ronzone. Esattamente come mi era stato detto da chi ha la strumentazione professionale.
Ok, grazie della risposta.
Certo che con QAM 16, IG 1/4 e FEC 1/2, questi arrivano fino alla luna! :D . Da me il segnale è pulitissimo, ho un CBER 2E-4 :5eek:

Considerazioni sul 32 milanese.Ho l'impressione si tratti di un gap filler che a volte non riceve bene il segnale. on off on off ...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso