GG (TO) ha scritto:
Spinner, potresti per cortesia chiarirmi se un professionista abilitato e con strumentazione adeguata ti ha certificato che nel tuo palazzo ci sono i problemi da te descritti ? La mia è solo una domanda , non c'è intento polemico, ciò che non mi torna è la scelta della log: Milano insieme a Genova è l'ultimo posto - almeno da manuale - dove andrebbe utilizzata. In zona S.Siro hanno rifatto l'impianto ad un amico dove effettivamente c'erano problemi di echi piuttosto seri sui Mux Nazionali , però poi hanno risolto, inutile dire che l'antennista non ha mai preso in considerazione la log, neanche in via temporanea.
Assolutamente. Sono salito con lui sul tetto con la stumentazione, che aveva lui. La situazione è da delirio, segnali pazzeschi su tutta e tutte le bande.
Come dicevo tempo fa hanno dovuto mettere un'antenna su silva per vedere stabilmente mediaset, perchè puntando valcava il sistema andava in saturazione.
E comunque la ricezione è imperfetta, peraltro lo era anche con l'analogico. Non per nulla mi sono staccato dalla centralizzata.
I disturbi, purtroppo, martoriano anche la ricezione sat .. vedi la portante a 10.803 presumibilmente da galdino e moltissime altre amenità del genere. E' un vero inferno.
La log è risolutiva, non la causa. Ne ho provate altre prima. Poi ci si mettono di mezzo anche i ricevitori non certo professionali ad avere difficoltà in mezzo a troppi errori. Il problema sul 44 l'ho soprattutto con il CT altri vanno meglio.
In situazioni bomba cosi' non puoi che scendere a compromessi essendo le emittenti nello sbando più totale con trasmettitori sparsi ovunque. Ma ora il più grosso fastidio lo ho sul sat .. purtroppo, anche in centralizzata ai piani bassi.
Ribadisco: se le emittenti fossero più razionalizate, con postazioni in comune e migliori scelte, il fenomeno sarebbe meno complesso.
Non mi direte che il 27 con l'attuale modulazione da un tx in zona periferica di Milano e dal Calenzone offre un buon servizio .. è un disastro. Almeno con la vecchia modulazione si vedeva, ora niet. Mentre quando è stato su galdino era eccellente, perchè in comune con altre emittenti. Li dovrebbe ritornare se vuole dare un buon servizio sulla città.
Non mi direte che i tx di via Silva, in mezzo a case in costruzione e gru di ogni tipo e futuri grattacieli da 270 metri di altezza sia una volpata. Non lo è. Peraltro sono anche relativamente bassi quei tralicci. E poi ci si stupisce se i segnali subiscono riflessioni e rifrazioni. E poi abbiamo i telecom che si piazzano in Breda, molto più alti e da tutt'altra parte, e poi Galdino, Sempione .. ma dai che delirio è ? E chiaro che la mia unica soluzione sia sparare su Valcava da dove arrivano la stragrande maggioranza dei segnali, e lasciare entrare il resto per "simpatia". Ma è ancora grazia che si riesca a vedere qualcosa, grazia della log.
Per il 44, non so che dire. E' cosi' da quando ha imbarcato i canali mediaset, prima si vedeva benisimo ed usava le stese postazioni, ed io la stessa antenna. Tutti gli altri tx nella/e medesima postazione si vedono perfettamente. Sarà colpa mia ?
PS EDIT: volevo segnalare che l'uso della log, posata opportunamente schermata, è anche legato al fatto che con questa antenna evito qualsivoglia amplificatore, connettore o partitore che possa influire negativamente, lin centralizzata ho invece i soliti filtri a 6 celle helman con amplificatori opportuni della stessa casa, ormai totalmente sostituiti con quelli digitali. I canali che si vedono sono molto meno di quelli garantiti dalla log. Sul palo ci sono 8 antenne delle quali alcune ormai in disuso, non sono log.