Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Studio1 (31) sta ripetendo CanaleItalia84.... (ops che paura! avranno mica fatto un network di destra?) - Ah possiamo guardare SuperTv - TeleTT - Brescia.tv - VideoBrescia? Hanno superato il test o corriamo il rischio di farci orientare a destra anche da loro?

Ultima modifica:
areggio ha scritto:
mah spinner, una volta era normale avere dei casini sui canali con differenza uguale alla media frequenza, ma è passata parecchia acqua sotto i ponti sia nei circuiti che nella mia testa...non saprei....

Credo siano stati risolti nel mondo broadcasting da tempo, spero :)

VHF 10 e delirio frequenze lombarde

Ma questa trasmissione vuota probabilmente da Milano sui 212.5 MHz che cancella le altre emittenti presenti è legale ed autorizzata ?

La situazione di utilizzo di alcune frequenze qua il Lombardia è imbarazzante. Sono basito da come è gestita l'autorizzazione d'uso, compreso negazioni a postazioni comuni, ma più opportune, che danneggiano in modo evidente gli utenti senza favorire nessuno, neppure le emittenti stesse.

Ma chi è responsabile di questo macello ? Perchè dobbiamo sorbirci la gestione di liste con duplicati e duplicati di nomi emittenti (dei soliti noti ma non solo) che ci fanno perdere tempo e denaro solo per i capricci della situazione mal gestita da personaggi probabilmente da noi stipendiati ?

Quale ente governa la materia alla quale un utente, o consumatore, possa portare una vibrante protesta se non una richiesta danni ?

Mi sembrano tutti impazziti. In fondo le frequenze sono un bene pubblico quindi sono di noi tutti. Se riempono il mio ricevitore di fuffa e di interferenze che mi creano danno chi è il responsabile ?

Non condividete, cari utenti ed appassionati, di essere danneggiati economicamente e moralmente in seguito a questa situazione imbarazzante ?

Quanti denari abbiamo buttato per cercare di cavarcela in questo delirio ? E chi paga ? Ho cassetti pieni di costosi filtri, cantina piena di antenne, ricevitori non messi in grado di funzioonare .. ma siamo impazziti ?

Basta non siamo noi i colpevoli.

MarcoPR ha scritto:
Studio1 (31) sta ripetendo CanaleItalia84.... (ops che paura! avranno mica fatto un network di destra?) - Ah possiamo guardare SuperTv - TeleTT - Brescia.tv - VideoBrescia? Hanno superato il test o corriamo il rischio di farci orientare a destra anche da loro?
Non ti seguo. Ribadisco l' inutilità di CREMONA 1.

Ultima modifica:
spinner ha scritto:
Ma questa trasmissione vuota probabilmente da Milano sui 212.5 MHz che cancella le altre emittenti presenti è legale ed autorizzata ?

La situazione di utilizzo di alcune frequenze qua il Lombardia è imbarazzante. Sono basito da come è gestita l'autorizzazione d'uso, compreso negazioni a postazioni comuni, ma più opportune, che danneggiano in modo evidente gli utenti senza favorire nessuno, neppure le emittenti stesse.

Ma chi è responsabile di questo macello ? Perchè dobbiamo sorbirci la gestione di liste con duplicati e duplicati di nomi emittenti (dei soliti noti ma non solo) che ci fanno perdere tempo e denaro solo per i capricci della situazione mal gestita da personaggi probabilmente da noi stipendiati ?

Quale ente governa la materia alla quale un utente, o consumatore, possa portare una vibrante protesta se non una richiesta danni ?

Mi sembrano tutti impazziti. In fondo le frequenze sono un bene pubblico quindi sono di noi tutti. Se riempono il mio ricevitore di fuffa e di interferenze che mi creano danno chi è il responsabile ?

Non condividete, cari utenti ed appassionati, di essere danneggiati economicamente e moralmente in seguito a questa situazione imbarazzante ?

Quanti denari abbiamo buttato per cercare di cavarcela in questo delirio ? E chi paga ? Ho cassetti pieni di costosi filtri, cantina piena di antenne, ricevitori non messi in grado di funzioonare .. ma siamo impazziti ?

Basta non siamo noi i colpevoli.
quando fra non molto in italia partira la tv a pagamento via adsl a pieno regime, ti sara molto chiaro il perche da anni hanno creato il marasma in etere!:icon_cool: :eusa_doh: si stanno semplicemente preparando il terreno, qui abbiamo vissuto la stessa cosa 20 e passa anni fa!! (cablecom), e adesso (swisscom tv).:mad: :icon_twisted: :icon_cool: :crybaby2:

Ultima modifica:
spinner ha scritto:

Uhm
1) UE, che non e' il saluto napoletano ma l'acronimo di Unione Europea?
2) Multinazionali telefoniche (vedasi fine 37-38)?
3) UE+Multinazionali telefoniche? :biggrin:

Gli anziani che guardano le tv lo fanno solo la tv trasmessa con il metodo tradizionale, ma anche io, che ho gia varcato la collina :eusa_wall: me ne strafreghero' di ogni ulteriore innovazione tecnologica che non mi sta affatto migliorando la qualita' della vita ma crea solo affanno per portare a cosa? a profitti delle multinazionali. Si potrebbe sempre tornare al divertimento piu' antico del mondo :laughing7:

da un paio di giorni noto il ch.29 (bergamo.tv/monzabrianza.tv) decisamente + disturbato del solito, con diversi squadrettamenti.

zona MB

gherardo ha scritto:
quando fra non molto in italia partira la tv a pagamento via adsl a pieno regime, ti sara molto chiaro il perche da anni hanno creato il marasma in etere!:icon_cool: :eusa_doh: si stanno semplicemente preparando il terreno, qui abbiamo vissuto la stessa cosa 20 e passa anni fa!! (cablecom), e adesso (swisscom tv).:mad: :icon_twisted: :icon_cool: :crybaby2:

Questo aspetto mi è molto chiaro .. però non giustifica in alcun modo la situazione attuale. Non entro in merito a considerazioni politiche , ma questa UE è una vergogna assoluta, in tutto e per tutto.

Beati gli svizzeri che se ne stanno fuori, insieme agli scaltrissimi inglesi.

Mauro. ha scritto:
da un paio di giorni noto il ch.29 (bergamo.tv/monzabrianza.tv) decisamente + disturbato del solito, con diversi squadrettamenti.

zona MB

Beh .. che dire il 29 spizzella a manetta, il 32 continui on/off .. sicuramente i telespettatori saranno felici ..

spinner ha scritto:
Questo aspetto mi è molto chiaro .. però non giustifica in alcun modo la situazione attuale. Non entro in merito a considerazioni politiche , ma questa UE è una vergogna assoluta, in tutto e per tutto.

Da quando in qua parlare male dell'Europa e volere uscire dalla UE e' una considerazione politica? E' forse politica od una obiettiva constatazione dire che la Germania e' riuscita dopo 60 anni a comandare sull'europa senza bisogno di fare un'altra guerra? Ma agli inglesi viene il vomito solo a sentire nominare l'europa come continente, come entita' politica nemmeno la considerano! E toh, il ministro degli esteri europeo e' un'inglese, come affidare lo svezzamento di un canarino ad un gatto!
Ma non ho ancora capito, la fretta con la quale il primo gennaio le multinazionali telefoniche avrebbero dovuto far partire l'lte.... non mi sembra che ci sia dopo due mesi questa gran copertura...

@spinner: non hai capito: noi siamo stati fra i primi ad avere l'etere bombardato dalle ex PTT con 140 kw erp dal monte san salvatore per saturarci gli impianti riceventi e costringere la gente ad andare da cablecom; in italia stanno facendo lo stesso saturando l'etere all'inverosimile finche la gente, stufa, sara pronta ad accogliere a braccia aperte qualsiasi offerta alternativa: LO FANNO APPOSTA! altro che fortunati, l'abbiamo preso in quel posto molto prima di voi!! decine di volte (pardon euro) al mese.

Imminente lo scambio su Varese e limitrofi tra il 21 Videonovara/Bergamo Tv e il 32 di La6

Otg Tv ha scritto:
Imminente lo scambio su Varese e limitrofi tra il 21 Videonovara/Bergamo Tv e il 32 di La6

ahhhh, interessante ... qualcosa si muove sul fronte delle locali da CDF! quindi da CDF La6 si sposterebbe sul 21 e Videonovara sul 32 ..... tu hai idea del motivo di questa mossa? 21 e 32 sono entrambi in IVà banda :eusa_think: ... qui da me ad Arona è vero che il 32 non è visibile perché entra in conflitto con il 32 di Rete 7 da Laveno, ma non credo proprio che l'abbiano fatto pensando a noi!! a Varese da quanto leggo dai post di lucpip il 32 arriva bene.
Un'altra curiosità OTG: quel 21 Videonovara vedo che lo chiami Videonovara/Bergamo Tv (ricordo che avevi anticipato l'ingresso di Bergamo Tv in quel mux fin dallo scorso autunno e la stessa cosa mi era stata confermata anche da quelli di Videonovara poi però apparentemente non se ne è fatto più nulla, le tv di Bergamo Tv sono finite nel 29 di Videobergamo e sul 21 sono rimaste sono videonovara, valsesia tv e teleritmo come sempre), il fatto che lo chiami videonovara/bergamo tv è perchè al di là del contenuto del mux che non è variato sai che c'è stata comunque una fusione tra questi due gruppi? (tra l'altro fino alla scorsa estate da me arrivava bene, da qualche mese la potenza del 21 è sempre uguale ma la qualità è scesa di molto pur rimanendo sempre visibile ... non capisco da chi possa essere interferito visto che nelle vicine stazioni di mottarone e laveno non c'è acceso nessun altro ch21 ... )

ale89 ha scritto:
Mux Rete7. Aggiunta AB Channel ;)

... quel mux di Rete 7 mi spiace proprio averlo perso! tra la stessa rete7, videonord-azzurra, videonovara, piemonte + ecc non era male per l'informazione locale. Così come mi spiace aver perso quartarete. E su entrambi i fronti ovviamente dalle parti non si muove nulla di nulla !!!!!!!:mad: Spero che presto o tardi 4rete venga autorizzata ad accendere dal mottarone; per rete 7 appena i tetti saranno più asciutti salirò a montare questa benedetta terza banda per recuperla sull'E10 ..... nella speranza che dopo qualche settimana o mese non me lo spengano!!(... in teoria dal masterlpan quel 10 da CDf non è più autorizzato, non so quanto possa durare e mi spiacerebbe fare il lavoro per niente!)

spinner ha scritto:

Gli inglesi sono membri dell'Unione Europea. :D

gherardo ha scritto:

Se stanno preparando il terreno, come mai il servizio IPTV di Fastweb è stato dismesso? http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=148020

LA TV A PAGAMENTO VIA FIBRA OTTICA IN ITALIA E' STATA ABBANDONATA.

La tolgono per poi rimetterla?

Il motivo del marasma è un altro. http://www.digital-forum.it/forumdisplay.php?f=134

Se tu vuoi fare una pay-tv con un offerta simile a quella satellitare, hai bisogno di molti mux. Che per evitare che si notino troppo devi avere molti altri mux attivi, almene sulla carta.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso