Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
gherardo ha scritto:
@spinner: non hai capito: noi siamo stati fra i primi ad avere l'etere bombardato dalle ex PTT con 140 kw erp dal monte san salvatore per saturarci gli impianti riceventi e costringere la gente ad andare da cablecom; in italia stanno facendo lo stesso saturando l'etere all'inverosimile finche la gente, stufa, sara pronta ad accogliere a braccia aperte qualsiasi offerta alternativa: LO FANNO APPOSTA! altro che fortunati, l'abbiamo preso in quel posto molto prima di voi!! decine di volte (pardon euro) al mese.

Axx .. da noi almeno è avvenuto il contrario ora, le potenze erp sono calate ma le trasmissioni sono talmente tante che tutto interferisce tutto. A casa mia non riesco quasi ad usare il cellulare perchè in totale saturazione di segnali e ricezione radio-tv-sat è compromessa, sia analogica che digitale. Pazzesco. perfino il wi-fi è al limite dell'utilizzo .. ho dovuto modificare l'impianto per salvarmi parzialmente.

In svizzera effettivamente il quasi abbandono delle trasmissioni terrestri ha probabilmente lo scopo che segnali legato anche ad ostacolare l'ingresso di operatori privati tramite il "libero" etere però va anche detto che i canoni per la ricezione sono comunque molto alti, in italia è praticamente gratuito ed il contrasto con il cavo, od ora l'LTE, è più evidente da noi.

Ho notato anche un quasi totale abbandono delle trasmissioni via etere, perfino i radioamatori sono quasi estinti in HB9, come pure i ripetitori. Accade l'inverso di quanto succede qua dove i ripetitori sono ormai quasi ad uso personale e numerosissimi. Da noi è l'eccesso di numeri a fare morire il sistema.

mike71 ha scritto:
Se stanno preparando il terreno, come mai il servizio IPTV di Fastweb è stato dismesso? http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=148020

LA TV A PAGAMENTO VIA FIBRA OTTICA IN ITALIA E' STATA ABBANDONATA.

La tolgono per poi rimetterla?

Il motivo del marasma è un altro. http://www.digital-forum.it/forumdisplay.php?f=134

Se tu vuoi fare una pay-tv con un offerta simile a quella satellitare, hai bisogno di molti mux. Che per evitare che si notino troppo devi avere molti altri mux attivi, almene sulla carta.
prima o poi tornera, c'é in tutta europa e molte parti del resto del mondo, l'italia non é diversa dagli altri é semplicemente in ritardo...lascia partire il 4G e vedrai che non c'é solo il doppino telefonico per vedere la tv, e poi nel frattempo come giustamente hai fatto notare c'é gia la pay tv in italia! la tattica che hanno utilizzato anche qui e in molte altre nazioni gia decenni fa, é sempre la stessa: scontentare l'opinione pubblica molti anni prima che nascano le nuove offerte, cosi avranno richieste a frotte di gente che non ne puo piu di vedere male la tv.

mike71 ha scritto:
Se stanno preparando il terreno, come mai il servizio IPTV di Fastweb è stato dismesso? http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=148020

LA TV A PAGAMENTO VIA FIBRA OTTICA IN ITALIA E' STATA ABBANDONATA.

La tolgono per poi rimetterla?

Il motivo del marasma è un altro. http://www.digital-forum.it/forumdisplay.php?f=134

Se tu vuoi fare una pay-tv con un offerta simile a quella satellitare, hai bisogno di molti mux. Che per evitare che si notino troppo devi avere molti altri mux attivi, almene sulla carta.

E' cambiata. E' appena riapparsa l'offerta fastweb-sky, ma appunto via internet non più come linea dedicata. Anche premium play arriva da internet ormai. Una volta che, come da me, hai la fibra a 100 mega ti può arrivare tutto. LTE lo permetterà a chi non è raggiunto dalla fibra.

Otg Tv ha scritto:
Imminente lo scambio su Varese e limitrofi tra il 21 Videonovara/Bergamo Tv e il 32 di La6

Ma è per questo che il 32 è allo sbando + totale in questi giorni almeno qua a Milano ?

Speriamo si decidano sul da farsi, ormai la lista irricevibili è lunga come non è mai stata prima, senza contare i duplicati anzi triplicati.

Intanto Telecupole è ancora senza frequenza... E Telecolor non ha ancora riacceso...
Inoltre TivuItalia e Retecapri non pervenuti...
:eusa_wall: :eusa_wall:

Per quanto riguarda la situazione ricezione anche oggi nessuna news quindi:

08 dedicato ai fantasmi morto che parla
10 a fondo scala vuoto o con sid mascherati, qualità piena solo senza antenna
12 fondo scala ma .. chi ha il DAB ?
21 si vede ma è disturbato pesantemente da altre emittenti
22 sudista
23 decodificabile a sprazzi ovvero mai
27 indecodificabile - ormai morto
28 sudista
29 decodificabile a sprazzi ovvero mai
32 in delirio onoffonoffonoff
34 canale allo sbando autodisturbato fosse solo sudista sarebbe comprensibile
35 canale fantasma anzi neppure quello
38 trasmette per prendere aria alle ascelle

44 più le volte che non si vede che il contrario .. mah .. assurdo

25
43
55 triplicati - triplette

26
30 autodisturbati dal penice

54 non più decodificabile con la nuova modulazione

57 annientato dalla svizzera (anzi viceversa)

05
06
07
11
58 canali buttati nel wc

Ultima modifica:
Intanto nel Mux Studio1 Studio Store ha eliminato la scritta Televeneto. Vediamo se differenzieranno la programmazione tra studio store e studionorditalia... ;)

auris ha scritto:
@spinner
In effetti il quadro da te descritto è decisamente sconfortante!:crybaby2:
Sarebbe sconfortante se fosse davvero così.
L'equazione non è : Spinner vede allora è ok - Spinner non vede allora è ko.
Forse sarebbe il caso di non sparare sentenze a vanvera.
Diciamo che a casa di Spinner forse c'è qualche problema di ricezione, ma ciò non significa che sia così per tutti.
Senza polemica.

Posizione privilegiata

spinner ha scritto:
Per quanto riguarda la situazione ricezione anche oggi nessuna news quindi:

08 dedicato ai fantasmi morto che parla
10 a fondo scala vuoto o con sid mascherati, qualità piena solo senza antenna
12 fondo scala ma .. chi ha il DAB ?
21 si vede ma è disturbato pesantemente da altre emittenti
22 sudista
23 decodificabile a sprazzi ovvero mai
27 indecodificabile - ormai morto
28 sudista
29 decodificabile a sprazzi ovvero mai
32 in delirio onoffonoffonoff
34 canale allo sbando autodisturbato fosse solo sudista sarebbe comprensibile
35 canale fantasma anzi neppure quello
38 trasmette per prendere aria alle ascelle

44 più le volte che non si vede che il contrario .. mah .. assurdo

25
43
55 triplicati - triplette

26
30 autodisturbati dal penice

54 non più decodificabile con la nuova modulazione

57 annientato dalla svizzera (anzi viceversa)

05
06
07
11 canali buttati nel wc

Cacchio Spinner, alla faccia della tua posizione privilegiata !!!
Praticamente vivi in un microonde !!!
Mi sa che a te l'antenna converrebbe posizionarla in cantina !!!

Situazione in lomellina

Allora vi aggiorno sulla situazione, direi buona, dalle mie parti con la maggioranza degli impianti con IV sul Penice e V su Valcava:

terza banda non la ricevo perchè non ho antenna

21 a volte si riceve (Primantenna)
22 buon segnale e ottima qualità
23 buon segnale e ottima qualità
24 buon segnale ma non aggancia nulla
25 nulla
26 buon segnale e ottima qualità
27 da qualche giorno non si riceve più nulla, c'è da notare che la mia postazione si trova proprio al confine della copertura dal Calenzone, quindi per qualche mese l'ho ricevuto da altra postazione, che non saprei dire da quale
28 nulla
29 nulla
30 buon segnale e ottima qualità
31 buon segnale e ottima qualità
32 buon segnale e buona qualità (Rete 7)
33 buon segnale e ottima qualità
34 buon segnale e ottima qualità
35 nulla
36 nulla
37 nulla
38 buon segnale
39 nulla
40 buon segnale e ottima qualità
41 buon segnale e ottima qualità
42 buon segnale e buona qualità
43 buon segnale e ottima qualità
44 buon segnale e ottima qualità
45 buon segnale e ottima qualità
46 buon segnale e ottima qualità
47 buon segnale e ottima qualità
48 buon segnale e ottima qualità
49 buon segnale e ottima qualità
50 buon segnale e ottima qualità
51 buon segnale e buona qualità, calata di recente dopo la modifica dell'impianto
52 buon segnale e ottima qualità
53 buon segnale e buona qualità
54 purtroppo difficilmente agganciabile dopo la modifica dei parametri, prima era al limite ma si vedeva
55 buon segnale e ottima qualità
56 buon segnale e ottima qualità
57 buon segnale e ottima qualità
58 nulla
59 buon segnale e ottima qualità
60 buon segnale e ottima qualità

Ultima modifica:
ale89 ha scritto:
Intanto Telecupole è ancora senza frequenza... E Telecolor non ha ancora riacceso...
Inoltre TivuItalia e Retecapri non pervenuti...
:eusa_wall: :eusa_wall:

che scandalo, per un errore del ministero...poi si dice che in Italia nessuno non vuole più investire soldi, questo e l'empio ti fanno un torto e devo passare 10 anni per dirti che avevi ragione:mad: :5eek: :eusa_naughty: :eusa_think: :eusa_wall:

eliobell ha scritto:
Cacchio Spinner, alla faccia della tua posizione privilegiata !!!
Praticamente vivi in un microonde !!!
Mi sa che a te l'antenna converrebbe posizionarla in cantina !!!

Mi sa anche a me .. ;)

Ho scoperto che RAI 2 Sempione mi disturba la frequenza 11.303 da Astra 1 .. vedi un po' te. (terza armonica che entra nel cavo superschermato del sat) Quando monto la nuova parabola 120 cm devo anche far passare il cavo in modo differente ..

Però, tempeste elettromagnetiche a parte, la situazione di una gran parte di MUX, sui pochi disponibili, è agghiacciante. Uno spreco e caos totale.

Prima dell'ultimo switch off le cose andavano molto meglio e si vedevano più canali.

Chiaramente ho indicato solo i mux con pesanti difetti od incongruenze.

RobyOneKenobi ha scritto:
Hai una logaritmica in cima a un palazzo con ripetitori a 500m...
Le informazioni da te postate sono falsate...

E no.. sono tutte corrette. Piuttosto da segnalare che non ho antenne verso sud ed anzi sono volutamente schermato.

Avessi antenna con maggior guadagno od amplificata sarebbe da delirio .. poi si, nel raggio di 0-4 km ho tutti i ripetitori cittadini, ma questo è normale a Milano.

Non si vedono ora perchè mal trasmesse sulla mia zona di Milano:

10
27
29
32
34
44
54
57

Il 44 in particolare ha maggiori difficoltà sul Clarke Tech che non lo digerisce, ma crea errori su tutti. Ho il trasmettitore ad 1 Km quasi in perfetto puntamento. Ogni tanto al massimo di qualità ogni tanto il nulla per mancata sincronia con Valcava. I due segnali mi arrivano ad ugual potenza pressapoco.

E' una colpa avere l'antenna in alto in città dove i palazzi sono alti ed i trasmettitori in città o sono le emittenti a non aver progettato una rete che possa funzionare per tutti od è chi dovrebbe autorizzare che non gli consente di farlo ?

Il mio rapporto è invece indicativo sui difetti della diffusione del dvb-t a Milano, con ripetitori in città messi oltretutto in ordine sparso .. da chiodi. Sarebbe meglio fossero spenti o viceversa spenti quelli in altura. Insieme non vanno bene in molti casi.

Nonostante tutto questo pastrocchio non mi sembra di ricevere pochi mux, visto che quelli ben trasmessi e bilanciati arrivano tutti.

Se il 32 fa on off non è certo colpa della logaritmica. E neppure il 44 visto che lo stesso difetto l'ho in centralizzata, naturalmente canalizzata, idem il 57 che è disturbato anche in centralizzata e neppure sto 10 che trasmette a 800 metri da me cancellando tutto senza farsi vedere.

Che vergogna. Ribadisco che dovremmo chiedere noi telespettatori, canone paganti, i danni.

spinner ha scritto:
Il mio rapporto è invece indicativo sui difetti della diffusione del dvb-t a Milano, con ripetitori in città messi oltretutto in ordine sparso .. da chiodi. Sarebbe meglio fossero spenti o viceversa spenti quelli in altura. Insieme non vanno bene in molti casi.
hai presente la bolgia infernale nel viaggio di Dante...:D ahh come si sta bene in mezzo ai monti!;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso