Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non è in 16:9. Ma in 4:3. E vengono aggiunte due bande nere laterali a causa del 16:9 fisso. Se le vuoi vedere senza bande nere laterali devi applicare il pan&scann tramite il menu del tuo decoder/tv.
Purtroppo quando un canale passa al 16:9 fisso questi sono i risultati... :(

Riscontro problemi con i canali aggiunti di rete7, il mio tv SAMSUNG ogni volta che passa sopra al 32 impazzisce, fa fermo immagine, si spegne e si riaccende all'infinito, help!!!

Ho dovuto staccare la spina e resettare tutto, ora funziona ma i nuovi canali del 32 non li accetta, veramente strano, considera che la tv ha ancora spazio per circa 150 canali lo so perchè l'ho fatta aggiornare da poco quindi non capisco.

@carcamagnu73
Sono riuscito ad agganciare europa7 dal penice in vhf insieme a e21 network, almeno così sono sicuro che il decoder funziona anche per il T2.
L'altra volta è successo che il cavo coassiale costretto dal nastro isolante,quando ho girato l'antenna mi ha tranciato di netto il connettore F
(vecchio di 10 anni)dell'antenna di III banda ,me ne sono accorto solo dopo che ho tolto il cappellotto di gomma........

ABC (LCN 33) sostituita da Ok Tv, monoscopio con tono continuo

Iniziate televendite...............

adesso stanno veramente esagerando!! diciamolo ridendo per carità ma le televendite hanno superato ogni limite! sarà che l'emittenza locale è in crisi ormai da anni e per questo non investono più niente in produzioni interne (ma neppure nell'acquisto di telefilm, cartoni animati o vecchi film in bianco e nero!), sarà certamente anche colpa della crisi economica, sarà che adesso siamo anche in estate (ma pure in inverno non cambia granché ... ) .... fatto sta che trovare su una locale qualcosa che non sia una televendita è veramente difficile. Sul 51 di telecolor ci stanno dando dentro di brutto, hanno attivato Shopping Channel al 169 (che poi è La9 ... solo televendite), hanno attivato Orler Tv al 168, sempre e solo televendite anche su La8, su 10, su Italia+, su Teleitalia, su Telefortuna .... adesso pure sull' ex ABC ... non è possibile!! (e gli altri operatori non sono certamente migliori!)

@carcamagnu73
Sono riuscito ad agganciare europa7 dal penice in vhf insieme a e21 network, almeno così sono sicuro che il decoder funziona anche per il T2.
L'altra volta è successo che il cavo coassiale costretto dal nastro isolante,quando ho girato l'antenna mi ha tranciato di netto il connettore F
(vecchio di 10 anni)dell'antenna di III banda ,me ne sono accorto solo dopo che ho tolto il cappellotto di gomma........

Mi sembrava strano che l'E8 di Europa 7 non arrivasse proprio solo a Castelletto!! purtroppo in terza banda c'è ben poco! Io ho provato a Varallo Pombia a puntarla nelle varie direzioni e verso Valcava da Varallo Pombia ho agganciato Europa 7 e giocando un po' con l'antenna con puntamento piuttosto preciso su Milano (rimane a metà tra Valcava e Penice) ho beccato l'E9 Rai da Milano. Verso sud la situazione è identica alla tua. Puntando invece verso nord (CDF) c'è solo l'E10 di Videonord (tu a Castelletto pur avendo puntato verso il Penice non riesci per caso a ricevere l'E10 di Videonord dal retro dell'antenna? alcuni in zona lo ricevono pur con puntamento del tutto opposto data la vicinanza con CDF e data la scarsa direttività delle antenne di terza banda).

Non si è saputo più nulla circa il passaggio di Europa 7 sul ch28 (e neppure circa l'accensione di Telecupole sul 58 dal Giarolo .... ci sono un sacco di cose sospese: la revisione delle graduatorie per il Piemonte e la Lombardia, l'asta sulle frequenze, la revisione del piano lcn .... è tutto sospeso, come se nessuno avesse la voglia o il coraggio di toccare questioni evidentemente molto spinose!)

E da questa sera per me e tanti altri (che non ricevono più il mux TivùItalia da Varese CDF da quando da inizio marzo scorso hanno spento da quella postazione) da oggi addio a Nuvolari che purtroppo è approdato proprio in questo mux lasciando il ch33 di ReteA!! tra l'altro a questo punto vedo che le tv rimaste nel mux di Rete A2 al ch33 sono scese a 7 .... e nel Rete A1 al ch44 sono solo 5: già adesso con 7 emittenti potrebbero tranquillamente riportare il FEC del 33 da 5/6 a 3/4 ... al limite spostano una tv dal 44 al 33 in modo da averne 6 sull'uno e 6 sull'altro e a quel punto non ci sarebbe più alcun alcuna ragione logica di mantenere il fec del 33 a 5/6 ..... sempre ovviamente che non siano previsti nuovi arrivi sul ch33 che non sappiamo e che giustifichino il mantenimento di quel valore inutilmente in relazione alla quantità di contenuti veicolati oggi

Tornato stamattina a Milano e ho notato che è stato riconfigurato il mux Ch 21 Via Silva.....ma tutti o quasi i canali squadrettano anche se il segnale è perfetto

Si, è marchiato edizioni paoline network o qualcosa del genere, non più la6. Si vede da cane. La qualità è bassa ed i canali praticamente indecodificabili. Essenzialmente è tornato di telenova parrebbe. Si trasferisce qua Rete 55 sport, ma appunto non si vede nulla.

Ultima modifica:
Purtroppo c'è ;) Ed è quella di avere 2 Mbps in più per affittare banda = più soldi... :D ;)

e permettimi ;) di aggiungere..... più difficoltà di ricezione e automaticamente minor copertura...ma ho come l'impressione che ultimamente "la copertura" non sia il problema principale delle tv .....o sbaglio?:laughing7:

Ho visto che otg segnala un nuovo 22 a milano di telelibertà, che un tempo vedevo ma era in rai. pur in perfetta ottica, ma non puntato, non vedo assolutamente nulla. qualcuno lo riceve ? Il trasmettitore sarà a 5 km in linea d'aria da me .. mah .. che postazione del kaiser ..

come puoi vederlo.. é pieno di rai 22 piemonte in giro!! idioti patentati che non sono altro...comunque prima di riportare rilevamenti dovresti come minimo effettuare il puntamento.

Si ho capito ma Nuvolari dovrebbe sborsare altri soldi di affitto per un canale intero su l'intero territorio nazionale... Chi paga? :D
E' un po' che non scrivo all' editore, persona solitamente disponibile al dialogo,
la prossima volta che gli scrivo sarà per consigliargli di restare sul satellite
e di tenere in chiaro sul digitale una sola tv antologica con dentro il meglio
di tutte le sue reti satellitari...
credo sarebbe la soluzione meno incasinata..
la tv antologica potrebbe restare su TIMB occupando la posizione di Arturo.
Tutta l' altra zavorra sul DTT secondo me deve disfarla.

come puoi vederlo.. é pieno di rai 22 piemonte in giro!! idioti patentati che non sono altro...comunque prima di riportare rilevamenti dovresti come minimo effettuare il puntamento.

Sono davvero degli idioti, essendo a 5 km da me in piena ottica (ok non ho l'antenna puntata ma il 57 svizzero lo vedo lo stesso con roncola off e questo 22 non è molto diverso come direzione di provenienza) non potrebbe che arrivarmi a fondo scala anche trasmettesse con 1 Watt, o meno ..

Invece sono molto coperto verso i segnali piemontesi che non ricevo neppure puntando solo a sud. magari non trasmette neppure, ma un segnale sembra ci sia.

La patente che ben definisci è comunque meritatissima, come si fa ad usare quella cavolo di postazione incompatibile con le altre, già critiche, citadine ? Ma sono davvero fuori di melone questi .. nemmeno fossimo in polarizzazione verticale con una omnidirezionale.

Il mio messaggio voleva solo ricercare qualcuno che riesca a vedere questa emittente da tale sito.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso