Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti

Sono residente a Masate (MI) e da qualche giorno non vedo più i canali sul 36 (Qvc, mediaset extra etc.)
mia madre mi sta facendo impazzire perchè non vede più QVC :)

Ho provato a risintonizzare i decoder ma non è servito.

L'antenna condominiale è nuova così come tutto il condominio, mi tocca far chiamare l'antennista o può essere un problema passeggero ?

Il 36 trasmette regolarmente. salvo problemi propagativi che possono causare errori di sfn.

Ultima modifica:
Ho ricevuto stasera un Videostar sul 24 ma non è VLC. L'ho sintonizzato solo con il samsung ma poi è rimasto sotto il livello minimo decodificabile. Chissà da dove trasmette.

Confermo un segnale sull' 8 che mi disturba tra l'altro il 7 ..

Magari questo 24 è dal Goi ..

Ultima modifica:
Non ricevibile da ieri sera da CDF il ch31 di Studio1 ... chissà se è solo un off o se per caso ha riacceso anche videostar2 da Monte Orsa sempre sul ch31 riproponendo così l'interferenza distruttiva che è durata già un anno e che solo nell'ultimo mese sembrava essersi risolta a favore di Studio 1 ... vedremo nelle prossime ore o giorni!
Penso proprio che videostar2 abbia riacceso il 31, mentre il 54 non lo ricevo ancora. Situazione stabile sul 57: un bel nero!

Ciao a tutti

Sono residente a Masate (MI) e da qualche giorno non vedo più i canali sul 36 (Qvc, mediaset extra etc.)
mia madre mi sta facendo impazzire perchè non vede più QVC :)

Ho provato a risintonizzare i decoder ma non è servito.

L'antenna condominiale è nuova così come tutto il condominio, mi tocca far chiamare l'antennista o può essere un problema passeggero ?

a Vittuone (MI) stesso problema, in certe fasce orarie è ok o squadretta, la sera di sicuro sparisce
lo stesso problema anche ad altre persone del mio paese (zona)

a Vittuone (MI) stesso problema, in certe fasce orarie è ok o squadretta, la sera di sicuro sparisce
lo stesso problema anche ad altre persone del mio paese (zona)

Si, da qualche tempo, "grazie" alla propagazione, dei segnali non sincronizzati interferiscono i network isofrequenza. In particolare credo si tratti della postazione del monte goi a creare casini, nonostante la differente polarizzazione. Ma potrebbero essere anche altre fonti. purtroppo la nostra rete di diffusione è assurda, usa potenze troppo elevate e postazioni inadatte ed incompatibili alla snf.

Sono alcuni apparecchi riceventi a soffrirne maggiormente, altri non subiscono troppo il problema.

Si, da qualche tempo, "grazie" alla propagazione, dei segnali non sincronizzati interferiscono i network isofrequenza. In particolare credo si tratti della postazione del monte goi a creare casini, nonostante la differente polarizzazione. Ma potrebbero essere anche altre fonti. purtroppo la nostra rete di diffusione è assurda, usa potenze troppo elevate e postazioni inadatte ed incompatibili alla snf.

Sono alcuni apparecchi riceventi a soffrirne maggiormente, altri non subiscono troppo il problema.

intanto grazie per la risposta, io ho due apparecchi tv (un sony e un piccolo united) il sony squadretta al punto da non capire niente, lo united da "assenza di segnale"

quindi non ci sono soluzioni al momento? o un qualche contatto da chiamare per segnalare il problema?

Ok chiedevo perchè ho notato che al mattino và in onda la replica del programma Noi con Voi che và in onda appunto su questi canali. E visto che anche loro sono di brescia avevo pensato a qualche collegamento ;)

Poi il fatto che quà in Piemonte è subentrata a Italia TV e che sul sat è ospitata su PuntoSat mi fa pensare che qualche collaborazione comunque c'è ;)

Ok chiedevo perchè ho notato che al mattino và in onda la replica del programma Noi con Voi che và in onda appunto su questi canali. E visto che anche loro sono di brescia avevo pensato a qualche collegamento ;)
I due gruppi sono autonomi, recentissimamente hanno iniziato a collaborare pur restando autonomi.
Sono subentrati nelle due ore lasciate libere da Elide Pizzi che era la signora mantovana che autogestiva un programma del mattino,
per l' occasione era stata inventata "RTB MANTOVA", sede periferica gestita dalla stessa Pizzi e dal marito, esisteva solo al mattino
per questa rubrica. Ma non penso funzionasse.

Ah ok, beh allora sì, qualche collaborazione c'è di sicuro se mi dici così, comunque ti garantisco che RTB è indipendente ;)
Una piccola curiosità: il direttore di RTB NETWORK si chiama VIRGILIO :lol:
Oltre che direttore è anche editore, ha più di 80 anni.

I due gruppi sono autonomi, recentissimamente hanno iniziato a collaborare pur restando autonomi.
Sono subentrati nelle due ore lasciate libere da Elide Pizzi che era la signora mantovana che autogestiva un programma del mattino,
per l' occasione era stata inventata "RTB MANTOVA", sede periferica gestita dalla stessa Pizzi e dal marito, esisteva solo al mattino
per questa rubrica. Ma non penso funzionasse.
Non dirmi che è la stessa Elide di "Sabato con Elide" che va su Telemantova e Brescia.TV... :lol: Cortese signora...

Ah ok, beh allora sì, qualche collaborazione c'è di sicuro se mi dici così, comunque ti garantisco che RTB è indipendente ;)
Una piccola curiosità: il direttore di RTB NETWORK si chiama VIRGILIO :lol:

Qua a Milano non si riesce a vedere grazie a probabili autointerferenze della stessa rtb, non male no ? Ieri sera il 21 era come fosse spento .. solo qrm ..

intanto grazie per la risposta, io ho due apparecchi tv (un sony e un piccolo united) il sony squadretta al punto da non capire niente, lo united da "assenza di segnale"

quindi non ci sono soluzioni al momento? o un qualche contatto da chiamare per segnalare il problema?

Nulla da fare, forse provare ad abbassare l'amplificatore d'antenna.

Sono alcune settimane che questa solfa va avanti ..

In particolare il sinto del Samsung squadretta, quello del CT e del Telesystem per nulla. Come al solito i sinto integrati si dimostrano delle schifezze. Non usateli.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso