2014 in arrivo... Facciamo un punto della situazione.
Segnale Rai. Invariato. Nel 2013 non è stato fatto nessun miglioramento del segnale da parte della Rai. Neanche peggioramento eh (mica poco eh)

Ma ci manca ancora il Mux4...
Segnale Mediaset: No comment... Sono riusciti pure a peggiorare. Dal 2010 a oggi ogni anno hanno sempre peggiorato il segnale... Tant'è che è l'unica nazionale (l'unica)!! di cui non ricevo praticamente neanche 1 mux! Anzi di quelli che ricevevo me li hanno fatti pure sparire. Un applauso a Mediaset. L'unica televisione che non vuole essere seguita.
E i disagi non mancano... Nel mio paese, ma anche a S.Salvatore Monf. Molta gente che ha problemi con Mediaset.
Vediamo se nel 2014 riusciranno a peggiorare ancora o cercheranno di salvarsi il

cercando di risolvere il problema...
TIMB: Negli ultimi mesi piccola modifica fatta che ha portato un leggero miglioramento. Il 48 resta il migliore, poi il 47. E infine il 60... l'unico TIMB che fa schifo. Ma visto che in Piemonte è un "problema" che non dipende in linea di massima dall'impianto non resta che aspettare che risolvino. Magari quando si sposteranno di frequenza? Vedremo...
ReteA: Invariato... Anche se il ReteA2 con il FEC 5/6 soffre un pò.
Retecapri: Non pervenuta. Nel 2014 arriverà anche da noi? Attendiamo...
TivùItalia: Stessa cosa di Retecapri.
Tv Locali:
E21 Network: Mux con più off/on che altro.
Primantenna: Leggero miglioramento nella ricezione ma se non si usa la SFN non si và molto lontano. Speriamo nel 2014.
Quartarete: Off/on... Ma come si fa seguire un programma sui canali ospitati nei loro mux? Almeno hanno risolto il problema dell'sfn tra Torino e Ronzone.
La9: Mux con problemi frequenti ma resiste. Non mi esprimo sui contenuti

Studio1: Nulla da dire. SFN ok. Speriamo in contenuti migliori nel 2014.
Rete7: Netto miglioramento nel segnale grazie alla SFN Ronzone+Acqui.
StartUp: Apparte le solite interferenze e qualche problemino speriamo che il 2014 porti alcuni contenuti interessanti sui canali. Magari tornando a rivedere le tv regionali e non queste interregionali (dove c'è il nulla in onda)

Grp: Apparte la solita interferenza con Roncola dove non mi permette di ricevere il Mux speriamo migliorino il segnale...
Telestar: Finalmente da qualche mese sono tornato a riceverlo discretamente. E al limite ma meglio dello zero assoluto di prima.
Telecity: E chi ha mai ricevuto questo Mux? Limitato com'è... Ma portarlo ai livelli del 41 e mettere sul 45 la versione torinese e sul 41 quell'alessandrina e far decidere all'utente quale scegliere no eh... troppo complicato? Speriamo che nel 2014 risolvino questo "problema" cosi che possano mettere in sfn torino e giarolo.
City radio TV: Nonostante il QAM16 di questo Mux non ne ho traccia. Interferenze? Mai capito quali. Forse Telecolor? Chissà... Mah.
Canale Italia: Il FEC 5/6 non ci voleva... Il Mux soffre un pochino ora.
Telesubalpina: Nulla da dire. Invariato.
E Telecupole? E Videostar? Vediamo nel 2014 che succederà...
Buon Anno