Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Beh beh.. non è che importi così poco.. secondo me l'hanno fatto volontariamente a non mettere RaiScuola.. forse perchè non finanziato dal canone ma dal Ministero dell'Istruzione (?)

Mi ero già espresso in altro 3d sul fatto di finanziare con il canone un canale visibile non in Italia.... :doubt:

Inviato con Tapatalk 2

il servizio radio e tv per l'estero è un compito ben specificato dal contratto di servizio fra Stato e RAI, quindi quello di realizzare programmi per l'estero è un dovere e non un capriccio. Ricorda che i connazionali all'estero hanno anche diritto di voto, quindi mi sembra doveroso assicurare loro anche un'informazione italiana. Potremmo poi fare tutto un discorso sulla diffusione della cultura italiana all'estero, ma andremmo troppo fuori tema....

Io non ricevo da Valcava, @agassi2006
Ti hanno risposto sul 3d che parla del passaggio, non occorre avere fretta, non cambia nulla.. tranquillo, rilassati! ;)

Inviato con Tapatalk 2

ok, grazie e scusami ma sul 3d che ne parla dice paolo che ci sono delle interferenze da Valcava e che sembra che ci siano dei problemi. del timb2 55uhf. a me serve solo a capire, cmq lo so che i programmi li vedo sul 60. ciao

Ho sempre ricevuto il mux di Più Blu Lombardia sul ch uhf 55. Su questa frequenza si trasferirà il mux TIMB 2 e, se non ho capito male, la postazione di Valcava è già accesa. Il problema è che attualmente il mio decoder non aggancia nulla su questa frequenza. Secondo voi perchè?

Stà Telefanto girovaga tra vari mux...ora è stata inserito nel mux di Rete55 ch 42, anche se non è attivo, al momento c'è solo lo slot..

Ma Retecapri quand'è che và sul 54? così almeno lo vedo.....il 57 intendo

Sì questa Telefanto è migrata recentemente dal mux Telenova a quello di Rete 55 .... ci deve essere un filo che lega 3 mux: il San Paolo Television (da CDF ch32, Milano ch21), il mux Rete 55 (ch42) e il mux Telenova (ch59) .... in pratica Telenova e San Paolo Television (ex Teleserma) dovrebbero appartenere sempre alla San Paolo Multimedia ed il mux di Rete55 è strettamente "parente" con il San Paolo Television ex La6/ex Teleserma ... in particolare tra il 32/21 e il 42 è evidente la collaborazione e lo scambio di contenuti (.... se proprio vogliamo chiamarli contenuti :badgrin: ) mentre tra 32/21 e il 59 ormai è oggettiva la parentela. Guarda caso hanno spento La4Italia nel 32/21 e l'hanno accesa nel 59 (ed è già accesa anche nel 42); hanno spento Telefanto nel 59 ... ma guarda caso l'hanno riacceso nel 42 ..... mi sa che è tutta una famiglia: 32cdf/21milano , 42 rete55 e 59 telenova.

In questo w.e. mi risultavano in off da Campo dei Fiori, oltre al 43 il 29 e il 53. Problemi invece sul 32 e 35.

Confermo, nel w.e. era in off anche il 53, oggi è tornato. Sempre in off il 43 (che ormai considero disperso ... ma non me ne dispiaccio!! anzi, visto come si stanno comportando da Valcava dove come prevedibile non spengono il 55 mi stanno sempre più antipatici e se anche da noi l'unico segnale che avevano è sparito per me tanto meglio!) Avrò rispetto nei loro confronti solo quando gestiranno esclusivamente il ch43 spegnendo per sempre il 55 e il 25 e rinunciando ad altre furbate dalle quale non ricavano un bel niente se non di diventare sempre più odiosi agli occhi dell'utenza.

Ancora in off il 29 (questo ormai non fa più notizia ... rimane acceso tre giorni e spento per altri quattro da sempre ... probabilmente hanno imparato a trasmettere solo in questo modo decisamente scarso!! :D peccato perché i contenuti che non sono male (soprattutto le musicali).

In off anche il 32 (il 32 tra l'altro aveva appena apportato alcune variazioni all'interno del mux: tolta La4Italia che ora è presente nel 42 e nel 59; Canale Lombardia (Medjugorje) spostato dal 659 al 627 (nuovo lcn acceso); al 659 hanno messo Aitv Sport (Malpensa Tv) che prima non aveva lcn. Antenna 113 non ha più il n.113 a dispetto del nome ma l'hanno piazzata al 188 dove non c'è più Rete 188 (ma anche se adesso è al 188 continua a chiamarsi Antenna 113 ... e ovviamente a trasmettere Malpensa Tv!!:5eek: insomma, è tutto molto surreale per non dire altro!!! :5eek:), hanno sempre una Rete 182 a schermo nero, il solito pacco di cloni rinominati di Malpensa Tv, i due Retebrescia (72 e 213), poi hanno piazzato al 602 un nuovo identificativo a tema religioso (Anime per Cristo) che sabato però era a schermo nero.
Nel mux gemello di Rete 55 hanno messo al 237 Telefanto prelevato dal mux di Telenova alla quale hanno ceduto un copia di La 4 Italia .... insisto col dire che questi tre mux sono evidentemente legati.

Non sto riscontrando problemi con il 35 mentre li ho con il 41 telestar che di fatto da me in questi giorni non è fruibile (ma in questo caso è un problema mio, arriva già al pieno e appena si somma il maltempo diventa inguardabile).

Ho sempre ricevuto il mux di Più Blu Lombardia sul ch uhf 55. Su questa frequenza si trasferirà il mux TIMB 2 e, se non ho capito male, la postazione di Valcava è già accesa. Il problema è che attualmente il mio decoder non aggancia nulla su questa frequenza. Secondo voi perchè?

Perchè si annullano a vicenda.

Non so se qualcun altro l'ha notato, ma da me c'è stato un nettissimo miglioramento della stabilità del TIMB 1 da quando trasmettono su Dmax il Sei Nazioni di rugby.

L'ho notato subito perché prima la qualità oscillava da un annetto e ora è saldo come una roccia.

Non so se qualcun altro l'ha notato, ma da me c'è stato un nettissimo miglioramento della stabilità del TIMB 1 da quando trasmettono su Dmax il Sei Nazioni di rugby.

L'ho notato subito perché prima la qualità oscillava da un annetto e ora è saldo come una roccia.

Anch'io ho notato un miglioramento! pensavo fosse una coincidenza....così come quando eliminarono dal mux ita 2 e mds extra il giorno stesso era notevolmente peggiorato....fino alla scorsa settimana con questa novita' su dmax :eusa_think:bho sempre solo coincidenza....?

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso