Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
carcamagnu: qui adesso é gia tutto apposto la postazione del 49 di cdf osservatorio.

ciao, chiedo scusa ma ho potuto ricollegarmi solo adesso. Da me il 49 è andato a posto questa sera intorno alle 21!! ho sentito anche il mio antennista che abita a pochi metri da me e mi ha detto che oltre ad avere ovviamente lo stesso problema a casa sua nella sola mattinata aveva ricevuto almeno una ventina di telefonate per l'assenza di mediaset soprattutto da parte di amministratori di condominio (ed immagino che l'abbiano bombardato di chiamate anche nel pomeriggio!!), la cosa interessante è che il problema mi ha detto che riguardava anche abitazioni poste in quartieri di Arona più alti dove ricevono non da CDF bensì da Valcava .... anche loro avevano lo stesso problema, quindi probabilmente era saltata la sincronizzazione su tutta la rete che serve questa zona e il 49 era a nero sia per quelli che come me ricevono da Varese sia per quelli che ricevono da Valcava. In ogni caso intorno alle 20 all'ora del telegiornale qui il 49 era ancora a nero, è tornato intorno alle 21 (in pratica è la prima volta con mediaset che si verifica una assenza di servizio che è durata ben 26 ore, dalle 19 di ieri alle 21 del giorno dopo!)

Guarda se vuoi contattare Mediaset ti lascio il numero telefonico con cui risponde un operatore, ti chiederà alcuni dati ed il problema che hai riscontrato, quando ho avuto problemi io ho fatto così ed in un attimo hanno risolto Tel. 199757782:)

Non ho più avuto la possibilità di accedere al pc e vedo solo ora il tuo messaggio quando ormai il guasto per fortuna è stato risolto. Ti ringrazio molto e terrò in memoria il numero ... potrebbe servire (speriamo di no!) in futuro, grazie ancora!

Acceso un bel 58 di Lombardia Tv da Villa Vergano. Curiosa attribuzione (?) della frequenza, ben sapendo che qualcun altro dovrebbe accendere il 58 a breve nella stessa zona

Ma questa attribuzione del 58 da Polgina in pratica va a sostituire quella del 25 da Calenzone e del 21 o si aggiunge al 25 e al 21? loro da Polgina hanno già un 32 che spesso e volentieri a Varallo Pombia da miei genitori arriva (non sempre però ...) ... questo 32 rimane? Sul 58 non avrebbe dovuto accendere Telecupole dal Giarolo? (o nel frattempo la frequenza era già stata promessa ad altri ancora??)

Cercando in rete ho trovato un numero ed ho chiamato, mi hanno risposto dandomi un altro numero che è quello che ho scritto in precedenza e da allora quando ho problemi chiamo quel numero lì

@Nikki e Caracamagnu. Grazie ad entrambi. Penso comunque che sia scandaloso non avere uno straccio di e-mail per le segnalazioni a Mediaset e che debbano usare un numero ciucciasoldi invece di un normale 02. Proverò comunque a sentirli sperando di risolvere.

Mah tempo fa c'era un numero (di torino) per chiamare Elettronica industriale. Se fai "cerca" sul forum lo trovi... ;)
Però non so se è ancora attivo o valido visto che ora c'è Ei Towers... ;)

Mah tempo fa c'era un numero (di torino) per chiamare Elettronica industriale. Se fai "cerca" sul forum lo trovi... ;)
Però non so se è ancora attivo o valido visto che ora c'è Ei Towers... ;)

No, quel numero l'ho provato ed è completamente muto. Non fa neppure gli squilli!

So che siete già tutti avantissimo con le info, posto però l'informativa che mi è arrivata via mail:

Ti segnaliamo che lo scorso 12 febbraio 2014 e' stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana (5^ Serie Speciale - Contratti Pubblici nr.17) la procedura per l'assegnazione di diritti d'uso di frequenze, in banda Dvb-T (come indicato nella delibera dell'AGCOM dell'11 aprile 2013 n. 277/13/CONS - Allegato A).

Il punto fondamentale, e che interessa per chi opera nel nostro settore, consiste nel fatto che all'asta andranno 3 lotti di frequenze televisive digitali terrestri nazionali cosi' composti:
a) Lotto L1: canali 6 e 23
(copertura stimata popolazione 89,5%);
b) Lotto L2: canali 7 e 11
(copertura stimata popolazione 91,1%);
c) Lotto L3: canali 25 e 59
(copertura stimata popolazione 96,6%).

Il provvedimento consente di concorrere:
- per tutti e tre i lotti (L1, L2, L3) ad operatori che detengono un solo multiplex;
- per due lotti (L1 e L3) agli operatori titolari di due reti in Dvb-T;
- al solo lotto L1 agli operatori attivi su altre piattaforme con una quota di mercato superiore al 50% della pay-tv (Sky).

Il bando esclude dalla partecipazione alla gara gli attuali operatori che detengono tre o piu' multiplex (Mediaset, Rai e Timb) e prevede un diritto d'uso ventennale (non trasferibile per i primi tre anni).

Sussiste l'obbligo per gli aggiudicatari di raggiungere la copertura del 51% entro 5 anni e di presentare la domanda di partecipazione entro 60 giorni dalla pubblicazione (12/4/14).

Non vorrei essermi perso qualcosa e fare delle domande fatte e rifatte...scusate se è così!
io non ricevo i mux mediaset 36, 37 e 38...abito in centro a brescia...sapete se è un problema generale o sono io (nel caso il mio condominio) a non ricevere il segnale?
grazie!!

Penso comunque che sia un problema abbastanza diffuso con quarta banda (e prima banda che vedo ancora su molti impianti) su Penice e quinta su Vedetta/Maddalena. In un condominio in periferia (oltre Mella) si prendono bene tutti i mux tranne il 36 e 37 (38 non ho ancora controllato, essendo un'attivazione abbastanza recente), ricevibili con un'antenna da interni.

Effettivamente, tolta telelibertà (e forse qualcos'altro presente solo da Penice) tutto il resto lo si ha a disposizione a pochi chilometri, bisognerebbe ricordarsi com'era la configurazione analogica (rai1 era presente in Vedetta/Maddalena?), probabilmente qualche canale dovevano prenderlo da sud.
Per oltre Mella intendo la parte occidentale di Brescia (zona San Filippo, quartiere Abba) "al di là" del Mella (se poi non vogliamo citare il pulito fiume :doubt: , potremmo indicare la zona a sinistra della tangenziale ovest

Telelibertà e il Mux Rai1 EmiliaRomagna e forse un'altra locale? Cose inutili insomma :D
Non so da dove si ricevesse Rai1 analogico, ma credo proprio fosse attivo almeno su una delle 2 postazioni...

Per oltre Mella intendo la parte occidentale di Brescia (zona San Filippo, quartiere Abba) "al di là" del Mella (se poi non vogliamo citare il pulito fiume :doubt: , potremmo indicare la zona a sinistra della tangenziale ovest
Ahhh.. ho capito.. zona praticamente a me quasi sconosciuta .. ahah

Inviato con Tapatalk 2

Effettivamente, tolta telelibertà (e forse qualcos'altro presente solo da Penice) tutto il resto lo si ha a disposizione a pochi chilometri, bisognerebbe ricordarsi com'era la configurazione analogica (rai1 era presente in Vedetta/Maddalena?), probabilmente qualche canale dovevano prenderlo da sud.

Fino quasi alla fine del 2010 pre-switch-off la città di Brescia puntava il Penice per la Rai questo perchè da Vedetta e da Maddalena erano presenti solo Rai 1 e Rai 3 con segnali deboli, dalle 2 postazioni locali mancava la Rai 2....
Rai 1 e Rai 3 erano qualitativamente scarsi e disturbati da tutte le direzioni (dalla Valtrompia, dall' Emilia)...
In quegli anni alcuni antennisti neanche sapevano che le reti Rai si potevano ricevere da Maddalena (Rai 1) e da Vedetta (Rai 3)...
Mezza città oltre che dal Penice aveva la Rai 2 dalla Valtrompia in teoria.
Non penso che nel 2011 i bresciani in occasione dello switch-off sono diventati ricchi.
Per le quarte bande secondo me era meglio partire da CAPRIANO DEL COLLE (direzione sud) lasciando stare di mettere su Vedetta.
Sarebbe stato più intelligente per la RAI e per le private attivare tutta la quarta a CAPRIANO,
in questo modo le antenne delle utenze non avrebbero necessitato di revisioni.
Mantenendo il puntamento del PENICE si sarebbe iniziato a ricevere da CAPRIANO.
Adesso che mi viene in mente per quanto riguarda Rai 1 in analogico nei quartieri a nord della città, tipo nella zona che porta a Bovezzo,
esisteva anche qualche puntamento in terza banda in direzione Valtrompia.
L' assetto per la Rai era un bel po' confuso.

Ultima modifica:
È sicuramente un problema tuo, perchè Brescia centro è copertissima! Tutti i Mux Mediaset sono attivi sia da Maddalena (v) che da Vedetta (h)
Verso dove punta la tua antenna?

Inviato con Tapatalk 2

Ecco..sul dove punta l'antenna sinceramente non lo so! :) dovrei verificare se è un problema condominiale (dovrò chiedere a qualche vicino se prende questi canali) oppure del mio appartamento. Ho la presa dell'antenna che forse ha qualche problema, ma tutti gli altri canali li prendo perfettamente.
prima di chiamare qualche tecnico vorrei essere sicuro che non sia un problema di tutto il condominio..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso