Eccomi, ho potuto collegarmi solo ora. Purtroppo ho appena verificato che il segnale del 36 è ancora completamente assente!

Non era mai accaduta una cosa del genere con mediaset!
Ho letto gli altri post e posso confermare che qui con il 36 non ci sono mai stati problemi, si è sempre visto bene (io tra l'altro non ho neppure il problema del taglio tra IVà e Và banda perché ricevo tutto in verticale da CDF e quindi la relativa antenna è posta da sola nell'ingresso UHF dell'amplificatore. Il 37 e il 38 si vedono e sono alla potenza e alla qualità di sempre -idem gli altri mediaset-, il problema riguarda esclusivamente il 36.) Qui il 36 ha sempre avuto caratteristiche di potenza e qualità quasi identiche al 37 ... e il 37 si vede (il 38 invece è l'unico che tra tutti i mediaset è un po' più debole e con la qualità un po' zoppicante ma questo fin da quando l'hanno convertito in dvb-t e da quanto leggo sono molte le zone ad avere qualche problema con il 38 che considero ancora in fase di test). Il 36 invece è sempre stato un segnale supercollaudato e stabile al pari del 49 ... o di tutti gli altri segnali nazionali! Non credo che abbiano apportato modifiche .... almeno me lo auguro vivamente!! voglio sperare che sia solo saltata qualche sfn o qualche collegamento tra CDF e la nostra zona. Concordo sul fatto che è molto strano che duri da oltre 48 ore e che apparentemente non si siano ancora accorti di nulla (il che mi fa pensare che il problema riguardi proprio solo la nostra fascia Castelletto T. - Dormelletto - Arona - Meina e poco altro ovvero l'ultimo anello periferico coperto da CDF in direzione sud-ovest / Lago Maggiore ... se il problema avesse riguardato non dico Varese ma anche solo la relativa provincia sarebbero già scattate moltissime segnalazioni e soprattutto i loro sistemi di telecontrollo! temo però che il telecontrollo li avvisi solo se è in off l'impianto di CDF e non se ci sono problemi di collegamento o di SFN in una determinata area del bacino di copertura di quel ripetitore ... quindi temo proprio che non si siano neppure accorti!).