Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Da ieri mattina mi è sparito il ch30 rai!! (rai sport 1 e 2, rai scuola, tv2000); ricezione da Varese CDF (con antenna in verticale), completamente a zero (inutile precisare che si è sempre visto benissimo), ok le tutte le altre rai sempre ricevute da CDF (ch22, 23, 26 e 40) Temo che sia saltata l'SFN tra Varese e il Mottarone ....
il 30 cdf é acceso qui é perfetto, quindi sara senz'altro sfn saltata con qualche altro sito (dovresti rilevare segnale buono ma qualita zero)...se tardano a ripristinare dimmelo che chiamo.

non importa, grazie lo stesso! a fiuto credo che da te risulti visibile e che si tratti di un problema di sfn con il Mottarone che riguarda quindi i paesi del basso Lago Maggiore. Comunque ho aspettato 24 ore (da ieri mattina) ed adesso visto che non torna ho inoltrato segnalazione, vediamo!

Da ieri sera anche a Varallo Pombia, dove ora risiedo, il 30 uhf della Rai non si riceve. La mia antenna di quarta banda è puntata sul Penice. Gli altri Rai sono perfetti.

il 30 cdf é acceso qui é perfetto, quindi sara senz'altro sfn saltata con qualche altro sito (dovresti rilevare segnale buono ma qualita zero)...se tardano a ripristinare dimmelo che chiamo.

Scusa se te lo chiedo.. ma quindi i sintomi di una sfn che non funziona sono proprio un'intensità di segnale buona e stabile e una qualità pessima? Grazie ;)

Inviato con Tapatalk 2

Scusa se te lo chiedo.. ma quindi i sintomi di una sfn che non funziona sono proprio un'intensità di segnale buona e stabile e una qualità pessima? Grazie ;)

Inviato con Tapatalk 2
Ma non è detto, al limite due segnali in perfetta controfase si annullano dalla faccia della terra come se non esistessero...certo che è difficile come fare 0 al Totocalcio (se qualcuno si ricorda ancora il Totocalcio...forse era più difficile non prenderne nessuna che fare 13...).
Quindi in una situazione ibrida quello che si nota di più è l'impossibilità del ricevitore di gestire i segnali e quindi un'indicazione di bassa qualità, pur in presenza di segnale anche con livello alto.

Inviato con Tapatalk 2
Diciamo che dipende dalla zona e da come ti arrivano i vari segnali (da più postazioni) e dal decoder utilizzato (dove vedi i valori). In alcuni casi puoi agganciare sempre il mux ma con qualche errore oppure in altri casi totale assenza di segnale ma con intensità invariata.

Infatti quando era saltata la SFN TIMB qualche settimana fa era successo proprio cosi a me. Intensità (Livello) rimasto invariato e la qualità andata a 0 e non agganciava neanche un minimo il segnale ;)

nella maggior parte de decoder o tv, se un trasmettitore é spento hai zero segnale e zero qualita; invece se hai segnale presente (intensita) e zero qualita vuol dire che i segnali che entrano da piu trasmettitori sono fuori sfn; ora avviso.

Continua ad essere acceso un 24 da sud, immagino Penice. Anche se le liste segnano diversamente. Io non lo vedo ma lo avverto sintonizzandolo con il cavo in mano ..

Per il resto la frequenza è bombardata, piena di buchi ed off. vedi lista ricevuti ..

Quando la finiranno con queste assegnazioni ?

Ho appena controllato e risulta ripristinato, sono stati veloci, ho fatto la segnalazione questa mattina alle otto suggerendogli già la possibilità di una sfn saltata tra Varese e Mottarone o altra stazione (leggendo adesso che anche a Varallo Pombia avevano lo stesso problema magari era la sfn tra Varese e Monte Penice, qui arriva anche il Penice!) e adesso ho visto che è già tornato perfetto (poi magari lo sapevano già e avevano già avviato l'intervento tecnico al di là della mia segnalazione)
Grazie comunque gherardo, sempre gentile e disponibile!

Ora la rai uhf 30 e' tornata perfettamente visibile

Perfetto, anche da me è tornata ... mi sa proprio che questa volta per coinvolgere sia te a Varallo che ricevi il segnale dal Penice e me ad Arona che lo ricevo in verticale da Varese era proprio la sfn tra Varese e Penice che coprono entrambi le nostre zone

A me sinceramente non sembra ci sia nulla da Penice altrimenti il segnale di 4rete mi sarebbe leggermente "calato"... ;)

Eppure arriva. Vista anche stamattina. Probabilmente è in una postazione con copertura + limitata della vetta, ma io la ricevo con il cavo in mano a Milano quindi non è così limitata. Strano che nessun altro la avvisti ..

E' la versione 1.

Off da tempo invece da valcava.

Oppure è Valcava che ti arriva... ;) Sentiamo altri che dicono...

No no non è sicuramente Valcava, in antenna non entra nulla. Lo do al 99,9% da sud. Probabilmente non è sempre acceso, ma ieri sera e stamattina lo era.

Tra l'altro ho maggiori difficoltà a riceverla anche sul 54 e telesystem.

No no non è sicuramente Valcava, in antenna non entra nulla. Lo do al 99,9% da sud. Probabilmente non è sempre acceso, ma ieri sera e stamattina lo era.

Tra l'altro ho maggiori difficoltà a riceverla anche sul 54 e telesystem.

In analogico avevano un 28 a Pianello valtidone...magari utilizzano quella postazione bisogna chiedere a otg.
Comunque dal mio balcone (3piano visuale libera )comincio a ricevere il 24 spostandomi a sinistra del penice forse perché cosi mi cala il 24 di quartarete e probabilmente anche il 24 rai da pigazzano

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

In analogico avevano un 28 a Pianello valtidone...magari utilizzano quella postazione bisogna chiedere a otg.
Comunque dal mio balcone (3piano visuale libera )comincio a ricevere il 24 spostandomi a sinistra del penice forse perché cosi mi cala il 24 di quartarete e probabilmente anche il 24 rai da pigazzano

OTG tempo fa aveva detto che la postazione penice era dedicata ad una zona molto limitata, per non uscire a disturbare rai e quartarete immagino. Ma non leggo nessuno che lo riceve bene ..

Peraltro nella sua lista lo segna attivo da Valcava, e non lo vedo on da parecchio da li, purtroppo.

Ma poi tutte queste cose strane, il 35 che sparisce. Il 29 che spegne milano, il 25 disturbato, il 55 da caso psichiatrico, il 27 che ancora non si riceve decentemente in città tanto che l'unico canale interessante è migrato.. I due 10 VHF che si danno caxxotti...

Europa 7 da psicoanalista .. è davvero tutto incredibile.

Ed il 21 ? Telesoregina che arriverebbe fino in Trentino sul 34, senza vedersi a milano, ma non si vede nulla perchè i link sono down .. pazzesco.

Ultima modifica:
Eppure arriva. Vista anche stamattina. Probabilmente è in una postazione con copertura + limitata della vetta, ma io la ricevo con il cavo in mano a Milano quindi non è così limitata. Strano che nessun altro la avvisti ..

E' la versione 1.

Off da tempo invece da valcava.

Anche da me sul 24 nessuna interferenza, quartarete sempre a qualità 100

Quindi tu a Magenta sul 24 tra 4rete, videostar e rai Emilia-Romagna hai una frequenza che prevale sulle altre e si lascia vedere o tutti questi segnali si annullano tra di loro e non vedi nulla? in particolare riesci a ricevere decentemente 4rete dal Ronzone? te lo chiedo perché dai miei genitori a Varallo Pombia ho provato in tutti i modi a riceverla dal Ronzone (antenna direttiva puntata proprio verso Ronzone in modo direttivo, non l'antenna del Penice il cui puntamento differisce di una decina di gradi, ho provato a sollevare questa antenna il più possibile .... ma per il 24 dal Ronzone niente, neppure l'ombra!) Per questo sono curioso di sapere se almeno a Magenta arriva. Io fino ad adesso davo la colpa al 24 di Videonovara da Nosate, adesso però stando alle tabelle di OTG quel 24 da Nosate dovrebbe essere spento ... tu per caso hai notato ultimamente miglioramenti per 4rete da quando hanno spento il 24 Videonovara da Nosate? io a Varallo Pombia purtroppo no!! per questo mi stupisco sempre quando la vedo indicato nelle tabelle fino a Milano, mi chiedo come sia possibile che non arrivi neppure di striscio da me a Varallo, da una posizione a circa 300 mt di altitudine con niente davanti, con antenna puntata in modo direttivo ... e poi in compenso il segnale risulti visibile a Milano .... probabilmente sarà visibile da qualche palazzone molto alto ma non credo proprio che sia un segnale facilmente e comunemente ricevibile in città. Ci sono tanti utenti di Milano e zone limitrofe che potranno confermare oppure smentire ...

Beh io abitando in zona sud-ovest sono abbastanza favorito verso il Ronzone, poi lo ricevo male perchè ho un pannello sul balcone al terzo piano con altri palazzi intorno...comunque aggancio i canali se è spento il 24 del Penice, vedo il Penice se è spento Ronzone e ricevo niente se sono accesi tuttedue.....in questi giorni ricevo niente

Anche da me sul 24 nessuna interferenza, quartarete sempre a qualità 100

Stasera non ho segnale, quindi accende solo ogni tanto probabilmente per prove. Io non ho mai ricevuto quartarete nella mia zona, non arriva proprio, neppure puntando l'antenna sul ronzone. E dire che non sono aperto verso Ronzone sarebbe una bestemmia :) I ripetitori radioamatoriali di quella postazione li agganciavo con 10 mw dal portatile .. Evidentemente non ha lobo verso Milano o comunque viene coperto dai segnali di RAI Emilia.

Scomparso il 54, non riesco più a riceverlo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso