Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Quindi tu a Magenta sul 24 tra 4rete, videostar e rai Emilia-Romagna hai una frequenza che prevale sulle altre e si lascia vedere o tutti questi segnali si annullano tra di loro e non vedi nulla? in particolare riesci a ricevere decentemente 4rete dal Ronzone? te lo chiedo perché dai miei genitori a Varallo Pombia ho provato in tutti i modi a riceverla dal Ronzone (antenna direttiva puntata proprio verso Ronzone in modo direttivo, non l'antenna del Penice il cui puntamento differisce di una decina di gradi, ho provato a sollevare questa antenna il più possibile .... ma per il 24 dal Ronzone niente, neppure l'ombra!) Per questo sono curioso di sapere se almeno a Magenta arriva. Io fino ad adesso davo la colpa al 24 di Videonovara da Nosate, adesso però stando alle tabelle di OTG quel 24 da Nosate dovrebbe essere spento ... tu per caso hai notato ultimamente miglioramenti per 4rete da quando hanno spento il 24 Videonovara da Nosate? io a Varallo Pombia purtroppo no!! per questo mi stupisco sempre quando la vedo indicato nelle tabelle fino a Milano, mi chiedo come sia possibile che non arrivi neppure di striscio da me a Varallo, da una posizione a circa 300 mt di altitudine con niente davanti, con antenna puntata in modo direttivo ... e poi in compenso il segnale risulti visibile a Milano .... probabilmente sarà visibile da qualche palazzone molto alto ma non credo proprio che sia un segnale facilmente e comunemente ricevibile in città. Ci sono tanti utenti di Milano e zone limitrofe che potranno confermare oppure smentire ...

Ciao Carcamagnu,
La prova l'ho fatta con una tau 21/45 della fracarro e sul 24 l'unico segnale che è riuscito a vincere sul marasma è stato videostar ma depuntando l'antenna verso est rispetto al penice.
il segnale aveva un discreto livelo ma mer e ber erano una ciofeca (promax hd le) visione comunque ok e senza squadrettamenti.
negli ultimi mesi sul 24 sfrutrando i vari off ho ricevuto rai emilia ma mai quarta rete.
Videonovara sinceramente non so se sia acceso (sono schermatissimo verso nord ovest).

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Da ieri sera non ricevo piu' Solregina sul 58 uhf. Guasto? Spegnimento definitivo? Accensione di un altro segnale interferente?

Comunque complimenti a quelli di Studio1.... Sono riusciti a creare un conflitto di EPG (causa stesso SID) tra l'epg di Telelibertà e quella di Studio1 :lol:
Regolare quelli di Studio1 HD almeno...

Comunque complimenti a quelli di Studio1.... Sono riusciti a creare un conflitto di EPG (causa stesso SID) tra l'epg di Telelibertà e quella di Studio1 :lol:
Regolare quelli di Studio1 HD almeno...

Qua i "complimenti" vanno fatti a tutti ... ad iniziare da chi ci governa. Assegnazioni vergognose e contributi a pioggia da mandare a zero a tutto il settore dell'editoria radio e tv.

24 non lo ricevo stamattina. Sul 29 c'è del segnale forte ma non è decodificabile, o sono + segnali fuori sincronia o sono due diverse emittenti. 35 off, 54 sparito, 27 indecodificabile come il 34, 22 a Milano ridicolo. Tornato a vedersi il 21 san paolo. Il resto come al solito.

Ora l'elenco delle frequenze che arrivano sempre perfette senza errori determinanti sulla qualità indicata:

9-32-33-39-40-41-44-45-46-51-53-59-60 stop

Nessun mediaset, una RAI, un Timb che è quello che disattiveranno .. 2 rete A su due.

Il bello è che nel Mux Studio1 non c'è ne telelibertà ne cremona1. Non capisco il senso di tenere l'epg presente di quei canali sul mux studio1...

Beh più che inserimento è stato rinominato TELEFORTUNA in PRIMARETE 5. Ma sempre dello stesso canale parliamo :) E cambiato solo l'identificativo su una delle tante copie :D ;)

EDIT: Ho verificato meglio e in effetti è un canale "nuovo" nel senso che non è più un doppione ma è un canale a se con pid video / audio diversi. Certo... Sia Primarete L che Primarete 5 al momento stanno trasmettendo la stessa cosa. Quest'ultimo con qualità molto più bassa sia video sia audio ;)

EDIT 2: Controllando ancora meglio i 2 canali Primarete L e Primarete 5 (Ex Telefortuna) non sono mai stati "doppioni"... ma hanno sempre avuto pid a/v diversi. Vediamo se la programmazione rimarrà la stessa o verrà diversificata...

Ultima modifica:
E poi se proprio vogliamo essere puntigliosi, caro MarcoPR, il verbo può essere utilizzato indifferentemente sia al singolare che al plurale ;)
E se vogliamo essere ancora piu puntigliosi, c'e' perfino chi cancella i post che lo criticano. Non male eh? Non solo c'e' ignoranza circa l'italiano, c'e' anche l'intolleranza alle critiche. Chissa di cosa e' EXPERT.

E se vogliamo essere ancora piu puntigliosi, c'e' perfino chi cancella i post che lo criticano. Non male eh? Non solo c'e' ignoranza circa l'italiano, c'e' anche l'intolleranza alle critiche. Chissa di cosa e' EXPERT.
Ti consiglierei di andarti a leggere il regolamento del forum ;) Un ripassino male non fa mai ;) http://www.digital-forum.it/showthread.php?70491-Regolamento-Del-Forum

NETIQUETTE
10. Non essere intollerante con chi commette errori sintattici o grammaticali. Chi scrive, è comunque tenuto a migliorare il proprio linguaggio in modo da risultare comprensibile alla collettività.A tal proposito, non è consentito l'uso - sia nei titoli, sia all'interno dei messaggi - della terminologia da sms e chat (come, ad esempio, l'imperversare di "k","x","nn","tt"" e via dicendo). Siamo in un forum e le lettere non costano centesimi.

;) :)

Resta il fatto che il post è comprensibilissimo... Gli errori possono capitare... ;)

Ti consiglierei di andarti a leggere il regolamento del forum ;) Un ripassino male non fa mai ;) http://www.digital-forum.it/showthread.php?70491-Regolamento-Del-Forum

NETIQUETTE
10. Non essere intollerante con chi commette errori sintattici o grammaticali. Chi scrive, è comunque tenuto a migliorare il proprio linguaggio in modo da risultare comprensibile alla collettività.A tal proposito, non è consentito l'uso - sia nei titoli, sia all'interno dei messaggi - della terminologia da sms e chat (come, ad esempio, l'imperversare di "k","x","nn","tt"" e via dicendo). Siamo in un forum e le lettere non costano centesimi.

;) :)

Resta il fatto che il post è comprensibilissimo... Gli errori possono capitare... ;)

Sai, ho preferito perdere tempo a studiare la grammatica e l'italiano. Terro' comunque presente il tuo invito a rileggere cio che hai evidenziato. E scusa se cerco di scrivere correttamente, nel limite ovviamente delle mie conoscenze, un italiano corretto, ritenendo, a torto, che la miglior presentazione sia saper scrivere. Scusa se non sono stato CIRCONCISO.

Spettacolare Telestella nel mux Telesolregina che non ripete più TelePadrePio bensì Telepace... in bianco e nero!! (giuro!!) :lol:

(ogni tanto per qualche secondo torna il colore... poi torna di nuovo il bianco e nero, a seconda dell'immagine)

Ciao Carcamagnu,
La prova l'ho fatta con una tau 21/45 della fracarro e sul 24 l'unico segnale che è riuscito a vincere sul marasma è stato videostar ma depuntando l'antenna verso est rispetto al penice.
il segnale aveva un discreto livelo ma mer e ber erano una ciofeca (promax hd le) visione comunque ok e senza squadrettamenti.
negli ultimi mesi sul 24 sfrutrando i vari off ho ricevuto rai emilia ma mai quarta rete.
Videonovara sinceramente non so se sia acceso (sono schermatissimo verso nord ovest).

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Ciao! sostanzialmente è quanto ho avuto modo di testare anch'io a Varallo Pombia, mai neppure l'ombra di 4rete, nel mio caso niente neppure per quanto riguarda videostar, probabilmente risulto ancora più al centro del marasma dei segnali sul 24 e quindi da me non prevale nulla ... ero curioso di sapere cosa accadeva un po' più a sud proprio a livello della tua zona, grazie mille per la conferma!

(grazie anche a paolo-steel e a spinner per le risposte su Milano)

Ultima modifica:
Poco fa off quasi tutta Ronzone ;) Di certo erano off Primantenna sul 21, Quartarete sul 24, ReteA2 sul 33, Grp sul 39, ReteA1 sul 44.
Erano regolarmente accesi invece Studio1 sul 31, Rete7 sul 32, StartUp sul 35 (ma non ne sono sicuro) visto che mi prevale Bricco dell'olio, Canale Italia sul 53, e Telesubalpina sul 59 ;)

Off anche La9 sul 29 da Bric.Montalbano.

Attualmente sono già stati riaccesi tutti i Mux ;) 4Rete inizialmente mi era migliorata notevolmente. Ora è tornata al suo solito. Probabilmente altri "24" di Quartarete erano spenti in quel momento ;)

Una curiosità sul Mux ReteA2: Con Ronzone off non agganciavo nulla da M.Penice. Il decoder mi dava L: 59 contro i L: 63 Q: 100 di quando è acceso da Ronzone.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso