Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Beh ma vuoi mettere SuperTv? Quella la vedono anche in Veneto per il Mux in cui sta..
SUPER TV, SUPER TV CR, SUPER TV BG, SUPER TV PD.. altre province? :lol:

Inviato con Tapatalk 2

Anche SUPER TV VA (su Tele 7 Laghi),
e SUPER TV della Romagna (su TeleROMAGNA che arriva fino nelle Marche).
Spero di averli ricordati tutti.
Però il discorso è che ci sono anfratti della provincia di Brescia
che richiedono microimpianti dedicati,.
è bella l' idea di fare tutte le zone con soli 4 trasmettitori sul ch 10
però non è detto che bastino,
e la mia e la tua testimonianza di abitanti di paesi del bresciano lo dimostra.
Sopperirei con un accordo con altra tv bresciana.
PS: Quando funzionava il ch 28 di Sol Regina era tutto risolto.

Ah ecco.. completiamo l'elenco quindi..
Sicuramente hai ragione, ma se preferiscono andare su Mux in altre province, significa che non sono proprio proprio interessati a coprire quello della loro..

Inviato con Tapatalk 2

Ah ecco.. completiamo l'elenco quindi..
Sicuramente hai ragione, ma se preferiscono andare su Mux in altre province, significa che non sono proprio proprio interessati a coprire quello della loro..

Inviato con Tapatalk 2
I mux in altre province servono anche per arrivare meglio su certe parti della nostra provincia di Brescia,
ad esempio il mux di SUPER TV BG serve la Bassa Bresciana e la Franciacorta,
SUPER TV CR sul ch 28 faceva molti paesi della prov. di Brescia,
SUPER TV PD copre alcuni paesi della bassa bresciana orientale (verso Castiglione) o del LAGO DI GARDA che hanno le antenne girate sul Veneto,
ecc ecc

I mux in altre province servono anche per arrivare meglio su certe parti della nostra provincia di Brescia,
ad esempio il mux di SUPER TV BG serve la Bassa Bresciana e la Franciacorta,
SUPER TV CR sul ch 28 faceva molti paesi della prov. di Brescia,
SUPER TV PD copre alcuni paesi della bassa bresciana orientale (verso Castiglione) o del LAGO DI GARDA che hanno le antenne girate sul Veneto,
ecc ecc

Sisì lo so.. io infatti quando lo ricevevo (oltre al primo periodo sul 10), lo ricevevo sul 54, ma anche lì poi, puff!

Ma mi chiedo.. per gli altri? A che pro stanno lì? Solo per uno scambio reciproco di canali? Per far conoscere di più la Mixer Italia? :lol:

Se non sbaglio il canale dovrebbe essere presente anche in Mux di emittenti "microlocali" tip +Valli o TelePonte.. che NON sono assolutamente sufficienti..

Inviato con Tapatalk 2

Ultima modifica:
Sisì lo so.. io infatti quando lo ricevevo (oltre al primo periodo sul 10), lo ricevevo sul 54, ma anche lì poi, puff!

Ma mi chiedo.. per gli altri? A che pro stanno lì? Solo per uno scambio reciproco di canali? Per far conoscere di più la Mixer Italia? :lol:

Se non sbaglio il canale dovrebbe essere presente anche in Mux di emittenti "microlocali" tip +Valli o TelePonte.. che NON sono assolutamente sufficienti..

Inviato con Tapatalk 2

Scambio alla pari solo nel mux di Tele Boario che come sai viene a sua volta ospitato nel bouquet di Super Tv,
ottimo per Valcamonica e Lago D' Iseo ma sulle altre frequenze di loro gestione diretta vedo che le zone meno servite
sono per assurdo alcune aree periferiche della città (parte di Gussago, Nave, Mazzano, Botticino, parte di Rezzato, Concesio, alcuni paesi della Valtrompia).
Le zone troppo a ridosso della Maddalena o dei colli.

Scambio alla pari solo nel mux di Tele Boario che come sai viene a sua volta ospitato nel bouquet di Super Tv,
ottimo per Valcamonica e Lago D' Iseo ma sulle altre frequenze di loro gestione diretta vedo che le zone meno servite
sono per assurdo alcune aree periferiche della città (parte di Gussago, Nave, Mazzano, Botticino, parte di Rezzato, Concesio, alcuni paesi della Valtrompia).

Direi intelligentissimo scambio alla pari anche con TeleRomagna e Triveneta... Ottima strategia!!

Ottima per la Valcamonica di sicuro, ma per la Valtrompia, SuperTv è attiva solo da Vesalla e se da me non arriva vuol dire che o
- o non hanno pannelli orientati dalla mia parte
- o sono bassi (cosa più probabile anche se sono probabili entrambe)

e se vale questa seconda ipotesi, dubito fortemente riescano ad arrivare nell'alta valle anche se in VHF (già che Vesalla è problematico per le stesse frazioni di Gardone) .. e con alta valle intendo da Marcheno in su (e non è poco)..

Ultima modifica:
Ottima per la Valcamonica di sicuro, ma per la Valtrompia, SuperTv è attiva solo da Vesalla e se da me non arriva vuol dire che o
- o non hanno pannelli orientati dalla mia parte
- o sono bassi (cosa più probabile anche se sono probabili entrambe)

e se vale questa seconda ipotesi, dubito fortemente riescano ad arrivare nell'alta valle anche se in UHF (già che Vesalla è problematico per le stesse frazioni di Gardone) .. e con alta valle intendo da Marcheno in su (e non è poco)..

Eh lo so, Vesalla fa un po' di Valtrompia qua e là ma non tutta,
territorio troppo complesso da coprire con un solo impianto.

mi piace quest'ultima parte del thread, mi immagino gli "affecionados" di queste emittenti ciofeche a risintonizzare i loro ricevitori cosi frequentemente...sempre che gli arrivi il segnale del nuovo mux.

Qualche minuto fa' sono saltati tutti i canali. Dopo qualche minuto appena tornato il segnale, BS.TV era visibile perfettamente con potenza e qualita' ottimali. Ora e' a schermo nero con assenza di segnale. Dite che stanno facendo qualcosa?

Temporaneamente da due mesi non arrivava più neanche a me sul ch 10,
so che dovevano riassestare/tarare il bilanciamento dei finali sul trasmettitore,
in teoria fatta quell' operazione dovrei tornare a riceverli.
Nel complesso penso che per servire come si deve alcuni paesi PROBLEMATICI della provincia di Brescia
sarebbe auspicabile che integrino con un accordo su qualche altro mux provinciale
magari sul Bs.Tv se non con TeleTutto.

Semmai e' BS.TV che dovrebbe appoggiarsi a mux migliori tipo Telecolor perche' dove sto' io prima il 55 e adesso il 58 hanno sempre problemi. Super tv e' un canale inutile. Ne prendero' 3 o 4 come minimo... Che nervus...

Io scommetto ne prendi 2 (se non prendi il 10, prendi sicuramente il 54) .. boh.. comunque secondo me non è così male.. ;)

Speriamo che siano vicini a una soluzione con quel 58.. cosa ti avevo suggerito di fare io un po' di post fa?? :lol:
Piano coi termini dai..

Inviato con Tapatalk 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso