Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non va neppure l'agc visto che mi abbassa qualità e segnale su tutti i mux rispetto a quando è spento. Agisse solo sul segnale la qualità non dovrebbe risentirne. Effettivamente per funzionare bene dovrebbe essere in una zona dove tutti i segnali arrivano deboli. Bisogna però dire che, funzionando benissimo ad amplificatore spento, se non necessita lo si lascia off.

Per il resto l'antenna è ben realizzata e sembra fare quello che promette, mi ripeto una log va benissimo comunque anche se qua c'è sicuramente una maggiore pulizia ed un maggior guadagno.

Piuttosto il 54 Videostar è spento ? Con la log ogni tanto lo vedevo .. I 10 invece va ancora in palla per l'interferenza con Super TV da Brescia.

Avendo schermato l'antenna verso Silva, peraltro la ricezione del 21 non è cambiata ma sempre pessima, ho dedotto che mediaset non sia autodisturbata solo da via silva ma evidentemente da altra postazione. Quale sia non lo so .. Oppure da riflessioni varie di Silva in città.

Potrebbero essere Brunate, Erba, Lecco o meno probabile Brescia .. boh ..

Ci vorrebbe un bel off di Silva per verificare ..

54 di Videostar accesissimo

Stranissimo!! così come è strana la collocazione al 117! se in quel mux applicano lcn piemontese 4rete dovrebbe stare all' 11 (c'è poi un clone anche al 612) mentre 4rete blu dovrebbe stare al 112 ... ma al 117 non c'è nulla nel mux di 4rete!

In effetti 4rete in questo mux utilizza LCN lombarda. Gli altri quella piemontese. E' proprio un mux unico!!!

54 di Videostar accesissimo
sara' anche accesissimo ma da me non si riceve quasi mai.dalle 13 e' riapparso videostar sul 24 uhf (l.95 q.98).ritornato dopo 3 sett. EUROPA 7 sia sull'8 che su 28.debole segnale di rai mux1 Piemonte sul 22 uhf(l.94 q.37).discreto segnale anche per canale 11 sul 10 vhf da vlc,sempre legg.disturbato da super tv bs.si vede di giorno,mentre alla sera svanisce progressivamente.ciao

Sul televideo di rai 3 piemonte pag 493 è presente l'info che il 14, 15 e 16 faranno test da penice sul mux 1 e sono previste brevi interruzioni. Penso sia x testare le interferenze di teleliberta. Ma fare dei test sul mux 4 da penice no eh? In piu segnalo che teleitalia ha un nuovo logo e italia tv ora trasmette i suoi programmi con logo italia tv.

Ecco il messaggio esatto presente sul televideo:

"Frequenze TV - Avviso:Il 14, 15 e 16 maggio saranno effettuati alcuni test sul multiplex 1 (Rai 1, Rai 2, Rai 3, Rai News 24) diffuso nel Piemonte orientale dal canale 22 dell'impianto di Monte Penice. In queste giornate potrebbero verificarsi delle brevi interruzioni dei segnali tra le ore 9 e le ore 10. Ci scusiamo per il disagio arrecato".

Segnale nullo .. mentre il 58 è molto buono. Teoricamente è la medesima postazione, si vede che non sono interessati a coprire milano. Questo segnale è in effetti peggiorato su questa zona.
il 10 vhf ora e' nullo.il 54 uhf di videostar sono mesi che e' irricevibile da noi ,nonostante la stessa postazione di lombardia tv.22 uhf mux1 rai Piemonte decodificabile con discreta qualita' e fruibile dopo un mese di off totale.sempre niente sul 25 uhf(annullamento reciproco telemi-solregina).ma il 24 uhf di vstar da me e' acceso a bomba in questo momento(durera'poco) liv.93 qal. 97,strano tu non riceva nulla.ciao

Il ch 29 di Videostar è acceso da sempre in Valtrompia.Il canale era presente anche prima del 2010 in era analogica.
Nelle tabelle OGTV è inserito da sempre come Videostar Mux 2.

Io non ho detto il contrario ;)
Rilevavo solo che su L'Italia in Digitale manca il riferimento a questo Mux, che oltretutto ha una composizione diversa rispetto agli altri ;)
Almeno... quando ho verificato l'ultima volta era così
Inviato con Tapatalk 2

Ultima modifica:
Qualcuno che riceve nel milanese con IVà banda verso Penice mi può confermare se per caso in questo momento sta ricevendo bene o meglio del solito un 24 Videostar da quella direzione? lo chiedo perché ad Arona ho un netto calo della qualità con disturbi sul 24 di 4rete ricevuto in verticale dal Mottarone (quindi da tutt'altra direzione, con diversa polarizzazione e ben a nord! eppure ogni volta che si verifica un calo del genere è perché è acceso il 24 videostar dal penice ed arriva farsi sentire fin qui... )

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso