Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Comunque Cr92 leggo puntuale i tuoi resoconti scusami ma l' unico paese della Valtrompia che ha un pezzo di abitato che guarda verso la Franciacorta e verso ovest è solo Polaveno, che ha pure il numero di abitanti che dicevi avere il tuo paese, ok che tu per tue ragioni di privacy (esagerate ma che capisco) non possa o voglia dirlo ma non vedo altra località riconducibile alla Valtrompia che abbia esposizione a Ovest...

ma no dai, é divertente: sono i bollettini delle lucine degli alberi di natale, tutto l'anno.

sai che a leggere i post delle varie emittenti che "litigano" x le frequenze poi si vedono non si vedono, cambiano, si spostano nei vari mux.....rimango sbigottito quando rifletto e penso.....in questa valle ( ma probabilmente anche in altre zone di montagna ) invece di migliorare.... le emittenti se ne vanno!!! come sai , qui in tanti punti ci ha lasciato al buio anche mediaset ( e parlo del mux 4 mica di chissà che!!) bhe ti dirò a tante persone stanno girando sempre di più la p.....e:mad:

:eusa_wall:
Parliamo di TeleMantova o RadioNrOne TV ? Da quale iniziamo ? Su queste anche i ciechi non sono esclusi.

Oggi il 21 non si vedeva assolutamente .. è finalmente off ?

anche da me il 21 uhf e' morto.arrivederci anche al 10 vhf e al 24 uhf di videostar.sganci momentanei per il 35 uhf di start up comm.il 27,28,31 e 34 da dove ti arrivano?penso da sud,ma non hai antenne verso nord?gradita risposta ,ciaoo.

Ancora nessuna traccia del 58 da CDF (almeno nella mia zona). @OTG e Roby: vedo che ti sei portato avanti e hai già indicato il 58 (in effetti già preannunciato e dato per sicuro anche da CDF) nelle tabelle di Arona, Varese ecc indicando la postazione di CDF Via del Forte di Orino (non so se è sempre vicina al Grande Albergo o alla postazione di Luvinate o se rimane in altra zona ...), mi ha stupito però che hai indicato come polarizzazione quella orizzontale ... è una svista o intendono realmente accendere da CDF in pol. orizzontale? mi sembrerebbe assurdo, particolarmente in Và banda dove è tutto verticale .... se accendono in orizzontale in Và banda da CDF chi li vede?? capirei ancora in polarizzazione mista (così anche chi in questa zona ha la Và banda orizzontale verso Valcava dovrebbe intercettare questo 58 di riflesso) .... ma se accendono solo in orizzontale puro vorrebbe dire tagliare fuori Varese e proprio tutta la zona tributaria di CDF dove le antenne sono tutte verticali!!

Ancora nessuna traccia del 58 da CDF (almeno nella mia zona). @OTG e Roby: vedo che ti sei portato avanti e hai già indicato il 58 (in effetti già preannunciato e dato per sicuro anche da CDF) nelle tabelle di Arona, Varese ecc indicando la postazione di CDF Via del Forte di Orino (non so se è sempre vicina al Grande Albergo o alla postazione di Luvinate o se rimane in altra zona ...), mi ha stupito però che hai indicato come polarizzazione quella orizzontale ... è una svista o intendono realmente accendere da CDF in pol. orizzontale? mi sembrerebbe assurdo, particolarmente in Và banda dove è tutto verticale .... se accendono in orizzontale in Và banda da CDF chi li vede?? capirei ancora in polarizzazione mista (così anche chi in questa zona ha la Và banda orizzontale verso Valcava dovrebbe intercettare questo 58 di riflesso) .... ma se accendono solo in orizzontale puro vorrebbe dire tagliare fuori Varese e proprio tutta la zona tributaria di CDF dove le antenne sono tutte verticali!!
Anche da me ancora nulla. Comunque questo mux dal Cdf per me é un mezzo mistero. io ricordo in analogico un lombardia tv trasmesso mi sembra sul 36, forse solo grazie ad una sentenza che comunque non aveva ricevuto la frequenza per swithcare dal ministero. Quel canale già a casa mia si riceveva da schifo non so se per la potenza di emissione o per la polarizzazione. Forse otgtv si ricorda.

la strada del forte di orino é una vecchia strada militare che dall 'ingresso dell' osservatorio va verso gavirate passando sopra luvinate. ho in mente lungo la via un piccolo traliccio che però pensavo fosse dedicato solo a qualche radio

Roby di Soresina se leggi attendo tue notizie per sapere del perche' del calo di qualita' del 58 ormai da piu' di una settimana :eusa_think:

Tempo fa mi era stato detto che il 55 di Brescia.Tv era attivo anche da Gussago (non ricordo quale dei due impianti) e ciò confermerebbe anche quanto detto da OTG e cioè che ci sarebbero altri impianti nel bresciano con attivo il Mux.

Detto questo: possibile che, nel caso in cui sia stato riattivato anche da Gussago, il segnale arrivi anche da te, ma non essendo in SFN faccia solo che danni?

Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk

Tempo fa mi era stato detto che il 55 di Brescia.Tv era attivo anche da Gussago (non ricordo quale dei due impianti) e ciò confermerebbe anche quanto detto da OTG e cioè che ci sarebbero altri impianti nel bresciano con attivo il Mux.

Detto questo: possibile che, nel caso in cui sia stato riattivato anche da Gussago, il segnale arrivi anche da te, ma non essendo in SFN faccia solo che danni?

Se e' cosi' speriamo risolvano.

Ma secondo te è materialmente possibile che ti possano arrivare segnali da Gussago?
Sono mere supposizioni, comunque, magari (o probabilmente?) totalmente sbagliate :lol:

Per campo dei fiori ripartirà appena possibile, sperano in settimana... manca un pezzo che è già stato ordinato ma non è ancora arrivato... e campo dei fiori è verticale.

Per il resto della rete stanno ancora lavorando sulle sfn e sulle impostazioni dei mux. Di fatto il mux é unico, dovrebbe partire da Soresina ma poi ogni emittente lo distribuisce sulla sua rete e con i suoi tecnici. So che c'è ancora da lavorare, e una volta terminato faranno una campagna di misure per capire come affinare il tutto. Io so le postazioni usate da solregina, che sono campo dei fiori, polgina e roncola. Quelle di bs.tv non le conosco... e poi dovrebbe esserci anche qualche novità in arrivo sulla composizione delle emittenti, ma di più non so... se ci saranno novità vi farò sapere di sicuro!!
Aspetto poi aggiornamenti anche da voi, così ci confrontiamo ;)

Ma secondo te è materialmente possibile che ti possano arrivare segnali da Gussago?
Sono mere supposizioni, comunque, magari (o probabilmente?) totalmente sbagliate :lol:

Ah boh... Un po' per me e' anche colpa del Montorfano, ci abito quasi sotto. L'unica cosa che so' e' che c'e' qualcosa che non va' sicuramente rispetto a una settimana fa'.

Ora sul 58 oltre a questi squadrettamenti è saltata pure l'lcn eppure il segnale non è male

Inviato dal mio U8650 con Tapatalk 2

Anche da me ancora nulla. Comunque questo mux dal Cdf per me é un mezzo mistero. io ricordo in analogico un lombardia tv trasmesso mi sembra sul 36, forse solo grazie ad una sentenza che comunque non aveva ricevuto la frequenza per swithcare dal ministero. Quel canale già a casa mia si riceveva da schifo non so se per la potenza di emissione o per la polarizzazione. Forse otgtv si ricorda.

la strada del forte di orino é una vecchia strada militare che dall 'ingresso dell' osservatorio va verso gavirate passando sopra luvinate. ho in mente lungo la via un piccolo traliccio che però pensavo fosse dedicato solo a qualche radio

Io ai tempi dell'analogico Lombardia Tv non l'ho mai ricevuta! ricordo che il ch36 lo utilizzavo per collegare tv e videoregistratore. Devo però precisare che in quegli anni da me era tutto filtrato, avevamo un impianto strettamente canalizzato su una quindicina di canali al massimo, quindi può darsi anche che qualcosa arrivasse ma che non potessi neppure vedere a causa dei filtri!
Grazie per la risposta alla mia curiosità sulla via del Forte di Orino!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso