Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Starà al Ministero valutare cosa fare e dare indicazioni alle varie tv... e poi la questione evidentemente non è ancora chiusa. Credo che le tv che si ritrovano escluse in virtù di quella sentenza non staranno a guardare... e se non ricordo male la precedente graduatoria escludeva CanaleItalia...
Solregina cosa ci sta altrimenti a fare sul 58? La sua copertura e' aumentata rispetto al 21, ricorsi o non ricorsi lei e' gia a posto, e come ho gia avuto modo di scrivere, il Tar ha annullato la graduatoria, mica la ha riscritta. In altre parole, i giochi non sono chiusi.

Vista l'allocazione attuale delle frequenze in III e IV banda, le più preziose in un ottica futura, non può che trasparire una volontà di lasciare tutto (o quasi) ambiguo e provvisorio in attesa dello spegimento delle frequenze alte ed il conseguente qsy di emittenti importanti che non potranno trovare spazio che su quella banda.

Se analizziamo, almeno a Milano, la situazione odierna, le frequenze con copertura del territorio locale e stabilità "seria" in banda III - IV sono queste:

09 RAI
23 RAI
26 RAI
30 RAI
31 STUDIO 1
32 BERGAMO TV
33 RETE A
36 MEDIASET

Escludo il T2 di E7 sul canale 8 per le disfunzioni e black out che ha passato.

Salendo in banda V invece bisogna arrivare fino al 54 per trovare un buco di segnale assente. Il resto è tutto ok e stabile con eccezione dello strano 58 che comunque andrà dismesso.

A Pigazzano sul 21 c'è SolRegina...almeno finchè TV Parma non si incaxxa.
Finora i parmigiani avevano tenuto un basso profilo perchè erano stati esclusi dalla graduatoria e continuavano a trasmettere solo grazie al ricorso e alla sospensiva, ma visto che gli hanno dato ragione (vedi la sentenza che vi ho linkato un paio di giorni fa) credo che alla prima occasione vorranno togliersi SolRegina dalle balle, visto che da Pigazzano li disturba perfino a Parma Città.
Mi riquoto affinchè osserviate parola per parola quanto scritto e mi diciate, al di là del tono volutamente forzato che ho usato, cosa c'entrano le vostre seguenti osservazioni in merito (che dovrà valutare il Ministero, che la questione non è chiusa, che è "solo" stata annullata la graduatoria - alla faccia del solo - eccetera eccetera).
Queste cose sono assolutamente ovvie e non valeva la pena ripeterle per la decimillesima volta (neanche fossi imbecille a non saperle...) io registro che una TV XY (TV Parma) ha cambiato parecchio il suo status ed aspettative e se fossi in lei io adesso qualche telefonata a SolRegina, per vedere se ci si può mettere un po' d'accordo, comincerei a farla con più insistenza e non starei lì a prenderle senza reagire.
Solo questo avevo detto...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso