Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Comunque è stata aggiunta anche qui in Piemonte. Appena neanche 1 mbps...
Comunque si sembrerebbe la versione nazionale di 7Gold Musica. Visibile in streaming.

Difficile dirlo. Non è neanche da escludere un problema all'impianto. Magari il segnale del Mux La3 è al limite e con un pò di pioggia ecco che si presentano i problemi ;)
Ciao, io solo posso dirti che i mux MDS ch 36,37,38 rispetto al ch 49 presentano un segnale molto più basso che il ch 49. Il più forte dei tre prima menzionati è il ch 36, mentre il più debole dei tre è il 38. Di questi tre mux ricevo sempre, anche se con segnale basso il 36, mentre spesso e volentieri i ch 37 e 38 sono praticamente irricevibili, in confronto, il ch 49 lo ricevo sempre a palla, inutile precisare che l'antenna è sempre la medesima e il puntamento per tutti quei mux è sempre V banda Valcava.

Ciao, io solo posso dirti che i mux MDS ch 36,37,38 rispetto al ch 49 presentano un segnale molto più basso che il ch 49. Il più forte dei tre prima menzionati è il ch 36, mentre il più debole dei tre è il 38. Di questi tre mux ricevo sempre, anche se con segnale basso il 36, mentre spesso e volentieri i ch 37 e 38 sono praticamente irricevibili, in confronto, il ch 49 lo ricevo sempre a palla, inutile precisare che l'antenna è sempre la medesima e il puntamento per tutti quei mux è sempre V banda Valcava.
forse ho capito male io, ok per il 49 che ricevi forte da valcava in quinta banda, ma per gli altri 3 mux che sono a cavallo fra la quarta e la quinta come fai?

forse ho capito male io, ok per il 49 che ricevi forte da valcava in quinta banda, ma per gli altri 3 mux che sono a cavallo fra la quarta e la quinta come fai?
Ciao, il centralino è così composto: III banda, IVbanda 21/34, Vbanda 36/69 e UHF libero. Centralino Offel art 28-055 guadagno 29db 117dBuV uscita massima ;)

Ciao, il centralino è così composto: III banda, IVbanda 21/34, Vbanda 36/69 e UHF libero. Centralino Offel art 28-055 guadagno 29db 117dBuV uscita massima ;)
capito; il taglio di certi centralini non sono cosi drastici e puo darsi che ti penalizzi un po' il punto di taglio.. sarebbe meglio provare una antenna uhf su valcava diretta.

Anche dal campo dei fiori il 49 è più potente di 37 e 38, al di là delle misurazioni dei decoder che valgono poco ,canale5 hd ogni tanto squadretta invece canale5 normale mai....

Anche dal campo dei fiori il 49 è più potente di 37 e 38, al di là delle misurazioni dei decoder che valgono poco ,canale5 hd ogni tanto squadretta invece canale5 normale mai....

Confermo, anche nel mio caso da CDF il 49 è il più potente, il 36 non differisce molto rispetto al 49, il 37 è leggermente più basso mentre il 38 rispetto agli altri è significativamente più basso fin da quando l'hanno convertito da dvb-h a dvb-t

@sailorman, lillominni, carcamagnu: ma é cosi da sempre oppure soltanto da un po? (guasto?), perche una cosa che ho notato dei mediaset nei vari ripetitori che ricevo qui e in toscana (dcf grande albergo e valcava qui non li ricevo) é la lineraita de loro segnali da anni: adoperano gli stessi pannelli in comune e trasmettitori uguali per tutti i loro mux.

Ultima modifica:
@sailorman, lillominni, carcamagnu: ma é cosi da sempre oppure soltanto da un po? (guasto?), perche una cosa che ho notato dei mediaset nei vari ripetitori che ricevo qui e in toscana (dcf grande albergo e valcava qui non li ricevo) é la lineraita de loro segnali da anni: adoperano gli stessi pannelli e trasmettitori uguali per tutti i loro mux.

no, no è così da sempre. Ad esempio da me il 49 è sempre al massimo mentre il 36 ogni tanto (ultimamente devo dire raramente) qualche squadretto si vede. In passato comunque era molto peggio.

allora non me lo spiego, i tx di mds dovrebbero avere tutti la medesima potenza, puo darsi che il sistema radiante di pannelli sia obsoleto e le antenne abbiano una resa maggiore su una certa parte della banda rispetto ad un'altra...(un po' lo fanno anche da nuove ma si tratta di pochissimi db di differenza) infatti quando dico che qui per esempio i segnali mds sono tutti uguali arrotondo di qualche db (massimo 2).

sembra tutto ok sia rai3 che i mds hd .

raga aiuto in che frq MHZ trovo espansione tv .... zona sud mialno ?

Confermo, anche nel mio caso da CDF il 49 è il più potente, il 36 non differisce molto rispetto al 49, il 37 è leggermente più basso mentre il 38 rispetto agli altri è significativamente più basso fin da quando l'hanno convertito da dvb-h a dvb-t

Penso sia proprio generalizzato. Anche da me il 38 è il peggiore di tutti!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso