Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Beh sarà ripreso dal sat (ma sempre gestito da loro è)... ;)
Intanto le radio che erano presenti sul Mux Quartarete se ne sono andate quasi tutte. Viene da chiedersi il perchè. Casualità o no?
Beh saper usare il flag significa essere capaci di usare qualcosa che le nazionali usano tranquillamente da anni.
Ricordo che mesi fa 4Rete aveva combinato un pasticcio che faceva fare cose strane al decoder telesystem.
Primantenna apparte Canale Arte e Tele7Laghi ha tutti suoi canali.
Quartarete stessa cosa... solo suoi canali + uno scambio con telecupole.
La9 apparte 1/2 canali solo suoi canali.
Studio1 solo suoi canali + 2 canali di terzi.
Rete7 apparte 4 canali loro il resto tutti canali di terzi.
Rete St-Vincent + StartUp + E21 solo canali loro & Company.
Grp solo suoi canali + tbne.
Telestar & Telecity tutti loro canali tranne un paio (e molti se ne stanno andando).
Telesubalpina solo loro canali.

Secondo me c'è da riflettere su questo e quindi sul futuro di queste emittenti/mux ;)

Ma sia chiaro... è solo una mia opinione :) ;)

Probabilmente stiamo sostanzialmente dicendo la stessa cosa alla fine : l'80% di quelli slot trasmettono il nulla , ci sarebbe un 20% da valorizzare ma - e qui è però parere rigorosamente personale - ai titolari delle locali non interessa minimamente diventare FINALMENTE editori.

Si infatti :)
Concordo sul trasmettere il nulla. Però nel caso di Rete7, almeno hanno un guadagno nell'affitto di banda. Cosa che non hanno altri mux / Tv locali. Io volevo dire questo. Ecco perchè dicevo che Rete7 (secondo me) è quella che si sta comportando meglio. Su questo punto almeno. Poi si spera come hanno fatto per il Piem. Orientale che intervengano anche sulle postazioni del Piem. Occ cosi da mettere in SFN Regionale il mux.

Ma il problema è proprio che per essere operatori di rete devi affittare (quando va bene) gli slot per televendite , è proprio questo che non va e lasciamo perdere la gestione tecnica.

Beh questo si ma come vediamo anche nei mux nazionali è cosi. Puoi affittare a tv di televendite o no. Nel caso di Rete7 c'è Telepace, c'era autotv e cosi via... (che televendite non trasmettono), e poi ci sono reti come quelle di GoldTV che trasmettono televendite. Nel Mux ReteA2 (nazionale quindi) capita la stessa cosa ;)

Beh questo si ma come vediamo anche nei mux nazionali è cosi. Puoi affittare a tv di televendite o no. Nel caso di Rete7 c'è Telepace, c'era autotv e cosi via... (che televendite non trasmettono), e poi ci sono reti come quelle di GoldTV che trasmettono televendite. Nel Mux ReteA2 (nazionale quindi) capita la stessa cosa ;)

Ma Rete A2 non mi risulta ricevere denaro pubblico per le proprie attività ed inoltre quella rete distributiva non può essere minimamente paragonata ad una qualsiasi locale piemontese (o a Rete Capri). Inoltre devi essere in grado di fare l'operatore di rete gestendo seriamente i contenuti e l'intera a.f. Francamente Rete 7 non mi sembra proprio in grado di farlo, come le altre del resto.

Se si crea un sistema allucinante che non ha precedenti sul Pianeta ed in più tocca al contribuente pagare..... Ognuno può poi valutare la cosa come meglio crede.

Intanto nel Mux City Radio TV è stato eliminato il canale test ab.
Sul Mux Telestar Piemonte le trasmissioni di test ab sono passate su AB CHANNEL Italia8 due. Qui c'è doppio logo e una programmazione diversa rispetto alla versione satellitare. Ad esempio sul dtt ora c'è un film e sul sat c'è Vera TV. Anche da voi in Lombardia?
Tra l'altro gli hanno cambiato pure lcn ed è passata dal 187 al 272 e quindi ora è in conflitto lcn con Telenova 2...

Telesubalpina sempre off da Ronzone ;)

Intanto nel Mux City Radio TV è stato eliminato il canale test ab.
Sul Mux Telestar Piemonte le trasmissioni di test ab sono passate su AB CHANNEL Italia8 due. Qui c'è doppio logo e una programmazione diversa rispetto alla versione satellitare. Ad esempio sul dtt ora c'è un film e sul sat c'è Vera TV. Anche da voi in Lombardia?

Confermo!!

Grazie ;) Da quel che ho visto al posto di collegarsi con Vera TV mandano in onda un'altra programmazione. Direi dei film da quel che ho visto. Ieri sera alle 20 hanno mandato in onda il film blind man.

Ora non capisco se è una cosa voluta da AB Channel o se è una iniziativa di Telecity, visto che almeno inizialmente mi era stato detto che in onda c'erano anche le pillole di musica insieme. Roba di Telecity insomma... ;)

Segnalo intanto che Telesubalpina da Ronzone ha riacceso.
E21 Network e Rete7 sono invece un continuo off/on.

Intanto AB CHANNEL italia8 due nel Mux Telestar Piemonte è tornato sulla lcn 187. Nei giorni scorsi occupava la lcn 272 in conflitto lcn con Telenova 2.

Per chi riceve TelePavia... Ma sul canale sono in onda le televendite di Good Shopping? Come modo di fare televendite è simile a QVC, HSE24 ;)
Andando sul sito danno come copertura Piemonte, Lombardia e Liguria... Si come no :lol:

Da alcuni giorni ho scoperto questa Good Shopping su iTV Italia. Cosi grazie a questo "accordo" coprono quasi tutta italia sul dtt (vabbè una parte) e l'europa grazie anche al satellite... ;)
Da quel che leggo sul sito ha sede a Vigevano... ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso