Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alcuni aggiornamenti:
Nel Mux Quartarete hanno finalmente corretto gli id di alcuni canali. Prima c'era scritto "prove tecniche di tramissione" mentre ora è corretto: "prove tecniche di trasmissione" :)

Nel Mux La9 il canale "232 ITALIA" ha problemi. Ok che sin da quando è partito ha le immagini decentrate ma oggi si sente solo l'audio. Il video è a nero.
Controllando con il pc esce questo:
Elementary Stream PID 114 (0x0072) MPEG-2 Video
**ES blacklisted - no PES packets**
Descriptor: Stream Identifier Descriptor
01 .
Descriptor: Maximum Bitrate Descriptor
Maximum bitrate: 175000 bytes per second
Descriptor: User Private Descriptor: 0xf0
Descriptor: Data Stream Alignment Descriptor
Alignment type: video access unit

E regolare invece sul Mux Telecolor.

Il Mux Rete7 è sempre un continuo off/on.

Nulla da fare:

10 Valcava + Maddalena si annullano a vicenda

21 Silva interferito in modo importante da un segnale da nord

29 Roncola + Milano continue e regolari micro interruzioni su segnale forte (circa 9-10 sec)

39 Roncola (?) si auto interferisce con altro trasmettitore sconosciuto probabilmente da nord

54 Roncola arriva al lumicino ed è irricevibile se non saltuariamente

Nulla da fare:

10 Valcava + Maddalena si annullano a vicenda

21 Silva interferito in modo importante da un segnale da nord

29 Roncola + Milano continue e regolari micro interruzioni su segnale forte (circa 9-10 sec)

39 Roncola (?) si auto interferisce con altro trasmettitore sconosciuto probabilmente da nord

54 Roncola arriva al lumicino ed è irricevibile se non saltuariamente

Ma del 54 che ti importa? Non ricevi l'altro mux identico di Videostar dalle tue parti? Mah

No .. non arriva il 24. Videostar ormai è persa da tempo, da quando ha spento Valcava. Il 58 invece arriva abbastanza bene anche se il segnale è bassino per essere un Valcava.

spinner ma il 58 uhf e' basso di livello o/e qualita'? da me liv.94 qua.67 circa.21 inguardabile,solo squadrettamenti.da me il 24 uhf di vstar bene quasi sempre da pnc.stamattina off temporaneo di piu'blu sul 43.il peggiore da vlc dopo il 58.sempre ottima l'RSI da csp sul 39 uhf filtrato:5umbrella:

;)So che non è la sezione giusta scusatemi, domanda per Ale : "come mai che su 92.4 fm RADIO NOVELLA 2000 con ripetitore dietro casa mia, Cascina Brezza, non sintonizzo nulla? Semplice curiosità, grazie.

spinner ma il 58 uhf e' basso di livello o/e qualita'? da me liv.94 qua.67 circa.21 inguardabile,solo squadrettamenti.da me il 24 uhf di vstar bene quasi sempre da pnc.stamattina off temporaneo di piu'blu sul 43.il peggiore da vlc dopo il 58.sempre ottima l'RSI da csp sul 39 uhf filtrato:5umbrella:

Di livello non è fortissimo ma è la qualità ad essere bassa e leggermente ballerina. Eppure non ha alcun segnale sotto che lo disturba. Magari ha degli ostacoli tra la sua antenna e Milano od ha il lobo puntato altrove.

Il 43 saltuariamente è imperfetto anche da me. non trasmette in modo meraviglioso ..

Il 39 (telepace) ieri sera era decodificabile, ma con una indicazione di qualità perfida.

Abito in provincia di Reggio Emilia e considerando che la distanza da Valcava è considerevole ti posso dire che tutta la banda V mi arriva con ottimo segnale ( provato dall'antennista con strumento) ma il 58 avendo una potenza buona ha la qualità molto instabile

Non è detto che il 58 che arriva da te è quello di Valcava comunque..
anzi, se lo ricevevi anche prima che diventasse il mux di Lombardia Tv, può essere che tu lo riceva da Bagnatica
Dal mio punto di ricezione, 58 sempre impeccabile, invece

Può darsi. Io lo ricevevo anche quando si chiamava Brescia.Tv. Quindi trasmettono sia da Bagnatica che da Valcava? So che l'antenna è puntata su Valcava ma da dove prende il segnale a questo punto non lo so.

@ilguazzo Ti mando un mp ;) :)

Il Mux Rete7 da Ronzone sembra ok ora. Non è più un continuo off/on.
Nel Mux Telecity è arrivata R101 TV (LCN 167). LCN diversa quindi rispetto al Mux Retecapri. La qualità a/v è identica però ;)

Abito in provincia di Reggio Emilia e considerando che la distanza da Valcava è considerevole ti posso dire che tutta la banda V mi arriva con ottimo segnale ( provato dall'antennista con strumento) ma il 58 avendo una potenza buona ha la qualità molto instabile

Confermo la qualità instabile del 58 che da me arriva al 40-50% massimo, ma il problema più grosso sono i continui off. O prolungati o ad una intermittenza fastidiosissima quando si sta guardando qualcosa. Poi magari quelli di Bs.tv si domandano pure perché la maggior parte dei bresciani guardano Teletutto. Sono mesi che la stanno menando che stanno asistemando eccetera. La colpa comunque é dei cialtroni di Solregina che é da quest'estate che fanno solo danni.

La maggior parte dei bresciani li guarda sul 32 :p

Una minima parte altro che maggior parte. Tolto Brescia hinterland e zona lago di Garda per il resto sul 32 non li vede nessuno. Bassa bresciana, Franciacorta e in Valcamonica se non hanno appoggi su altre emittenti col piffero che hanno visibilità. Teletutto col 42 ha gli stessi problemi ma almeno loro li hanno risolti senza tutti sto casini che mi sanno solo di prese per i fondelli.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso