Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Tornata regolarmente Telecupole su Telecupole :D E durata poco Canale5 :D :laughing7:
Comunque è strano che sia andato su Canale5. Metti che so il ricevitore si sia riavviato... Perchè è andato automaticamente su Canale5 e non su Rai1? :icon_rolleyes:

Ricordiamo che i Regolatori di qualsiasi Paese civile verificano anche cosa e COME si trasmette irrogando sanzioni a chi non rispetta precisi parametri qualitativi. Qui è fantascienza. Non scrivo volutamente "fanta tv" perché se si aprisse il capitolo FM .......

Giusto per ricordo :D
10881619_766212296760952_8630860797980835389_n.jpg

551474_766212283427620_8049096369893612234_n.jpg

Per caso stanno giocando con le frequenze Mediaset in bassa Brianza?

Ho l'antenna da balcone puntata su Milano e da questa mattina il ch. 36 è a 0 e il 49 è tornato giusto ora.

Ma siamo sicuri che tutti questi problemi che hai sempre non siano dovuti anche al tuo impianto?:eusa_think:

I problemi li ho per i canali trasmessi alla ****o di cane o interferiti. L'impianto é stato fatto nel 2011 e l'ho fatto ricontrollare alla fine dell'anno scorso. Un esempio sono il 39 e il 58. Ora che hanno fatto interventi come si deve magicamente funzionano bene.

la prova del nove di tutti gli impinti riceventi é sempre la stessa: se si ricevono bene i mux nazionali l'impianto é a posto; le tv locali trasmettono con i piedi per non dire altro, sporcando l'etere e basta.

la prova del nove di tutti gli impinti riceventi é sempre la stessa: se si ricevono bene i mux nazionali l'impianto é a posto; le tv locali trasmettono con i piedi per non dire altro, sporcando l'etere e basta.
Mia nonna riceve da cani il Mux Rai 1 e riceve da dio il 39 e il 58... te pensa :lol:

I problemi li ho per i canali trasmessi alla ****o di cane o interferiti. L'impianto é stato fatto nel 2011 e l'ho fatto ricontrollare alla fine dell'anno scorso. Un esempio sono il 39 e il 58. Ora che hanno fatto interventi come si deve magicamente funzionano bene.
Eh stai calmino... non serve alterarsi così..

No no.. c'è stato un periodo poco dopo lo switch off in cui ha ricevuto il 9 per qualche tempo, ma poi è sparito.. la copertura la fa il 23..
(N.b. mia nonnna abita nel mio stesso paese, solo che un po' più in alto rispetto a dove abito io, per questo da lei si riescono a ricevere alcuni segnali da ovest - 39 e 58 appunto e saltuariamente anche 44 e 57 - che io a casa neanche immagino :lol: ;))
Il suo impianto andrebbe rivisto, perchè abbastanza datato, ma ora non ce n'è la necessità, visto che a lei basta Rete4 :lol: :lol:

Ovvio che le eccezioni ci sono sempre ma l'utenza comune non coglie il fatto che le emittenti locali piemontesi (ma anche Retecapri), sono in aria senza aver progettato la rete (reti non totalmente sincro, tx non compatibilizzati, mancanza di diffusione da Corio per coprire tutta Torino). A voler proprio fare i pignoli fa eccezione Studio 1 (che paga però una mancanza di capillarità nelle zone commercialmente secondarie) che però è inutile dal punto di vista dei contenuti, cosa che non può certo essere considerato un mero dettaglio.

il mio intervento era a piu ampio raggio: in tutta italia le tv locali hanno chi piu o chi meno, grossi difetti di trasmissione, per non parlare dei canali sovrapposti in quasi tutte le zone rendendo molto instabile la ricezione, per cui da sempre quando intervengo su un impianto ricevente in qualsiasi zona, faccio affidamento garantendoli, ai mux nazionali che bene o male sono tutti affidabili nel tempo; ai miei clienti le tv locali non glie le sintonizzo nemmeno e li avviso che se lo vogliono fare, io declino qualsiasi responsabilita sulla loro ricezione e chi lo fa se ne assume le conseguenze.

Che è poi quello che fanno gli antennisti che conosco; del resto dopo misure in antenna fatte ormai da anni in gran parte del Piemonte, misure e verifiche fatte nelle postazioni la conseguenza non può essere che questa : garantire nei limiti del possibile RAI, MDS/EIT e Persidera.

Ragazzi, io a casa ricevo solo due emittenti locali, mai avuto problemi o off significativi dallo switch off ad oggi.. paradossalmente i Mux Mediaset e Timb che trasmettono dalla stessa postazione sono più "fragili"

Ma infatti... ;) Non sintonizzare i "mux locali" la trovo una cosa errata. Se io pago un antennista voglio ricevere tutti i canali possibili che mi entrano in antenna... perchè discriminare le locali? Ecco la trovo una cosa assurda (e sono stato buono).
Che poi il segnale può arrivare o non può arrivare. E se arriva male pazienza... Si salta. Ma da qui a non sintonizzare proprio i mux locali ce ne passa...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso