Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao ! Vedo un nuovo segnale sul 35 ma non si vede nulla. Non so che sia ma probabilmente è trasmesso da sud. Ma la cosa importante è che si veda il 10 che ha contenuti assolutamente interessanti.
Se leggi su l'Italia in digitale, scrivono che è attivo da Valcava, ma è ricevibile al limite a Milano, essendo trasmesso con potenza inferiore rispetto agli altri Mux locali che trasmettono da lì

Un nuovo mux che non arriva neanche a Milano e da noi una nuova frequenza vuota. Non capisco la logica. Ammesso che ci sia! Piuttosto per attivare un Valcava da 35 potevano mettere un bricco dell'olio da noi. Non si sarebbero minimamente interferiti! Mah...........

Un nuovo mux che non arriva neanche a Milano e da noi una nuova frequenza vuota. Non capisco la logica. Ammesso che ci sia! Piuttosto per attivare un Valcava da 35 potevano mettere un bricco dell'olio da noi. Non si sarebbero minimamente interferiti! Mah...........

Secondo me non è in Valcava ma si trova a sud .. farò delle prove con antennino volante .. come il 24 insomma. Comunque siamo di fronte ad una pianificazione fatta da .. vabbè .. avete capito.

Da Valcava anche un tx di 0.001watt mi arriverebbe a bomba, se non orientato solo verso la valle a fianco ..

Ma è una gara a chi ha più fantasia ?

Non ho l'antenna direttiva motorizzata altrimenti potrei capire da dove mi arriva il segnale sul 35, che ha la medesima intensità di quello del 24, che arriva da sud.

So solo che un segnale è stato attivato e lo leggo dallo "strumento" e che se fosse in Valcava non potrebbe non arrivarmi, visto che la frequenza era pulitissima tra l'altro. Per il sud devo appunto provare e poi vi dico.

Continua inoltre ad arrivarmi un 29 di quenza, molto molto basso appena sotto la decodificabilità.

Guarda che molto dipende da come ci trasmettono da Valcava eh....

Beh. si se pannelli per la valletta locale e schermi la pianura .. ma allora è fuorviante inserire copertura su Milano. Ma qualcuno decodifica questo 35 ? Tanto per dare un'idea ricevo bene il 23 Valcava che non è pannellato su Milano (in teoria).

E da qualche giorno che il segnale del Mux Studio1 da Ronzone è "calato" in qualità. Ora è veramente al limite... Problema solo mio o c'è qualche problema di sfn? :eusa_think:

Torino e Ronzone sono perfettamente sincro ad una verifica fatta ora.

Ok grazie... Boh sarà un periodo sfavorevole... :eusa_think:
Comunque noto che ultimamente quelli di Studio1 continuano a fare modifiche alle tabelle del mux... Chissà cosa bolle in pentola.

Telesubalpina nel Mux Primantenna trasmette regolarmente. Ieri era in 4:3 letterbox. Oggi è in 16:9 ma senza flag e quindi le immagini sono allungate... :(

Ultima modifica:
Grazie a te per la risposta! Probabilmente ha portato bene scriverti, il 10 di Videonord è tornato a piena potenza!!!! Dovrei controllare sul 35 se mi arriva qualcosa... dubito visto il taglio del centralino... prima entrava Start Up per cui... va beh stasera a casa controllerò!

Per il 55 sembrerebbe proprio un problema di SFN invece... con decoder zapper eh... niente di professionale... Potenza al massimo ma la qualità continua ad oscillare... per cui ciclicamente gran quadrettoni... va beh... spero si sistemerà...!

Mi fa piacere per Videonord!
Per il 55 se squadretta fino a questo punto fallo presente a 3750 che è sempre molto gentile e disponibile e sicuramente si informerà della situazione (altrimenti segnalalo a Timb Persidera)

Guarda che molto dipende da come ci trasmettono da Valcava eh....
Dipende anche da che ricevitore si usa .. Canale 11 perfettamente stabile con segnale quai nullo ricevendo con il telesystem. CT buio .. come al solito risente dei canali adiacenti. Da sud nulla.

Inviato da Samsung S5
f711dbb7213412a16c4e6d240043a6c5.jpg

a5a2dab8b6cad5d9a096d82e114a0376.jpg

mah secondo me prima di fare segnalazioni a 3750 questo 55 andrebbe misurato direttamente in antenna, strony82 ha due antenne uhf miscelate senza filtri...

Questo non lo sapevo .... in che senso due uhf miscelate senza filtri? nel senso di due uhf sovrapposte? e sovrapposte come? per tutta la gamma o solo su una porzione di gamma uhf? io pensavo che avesse il classico schema IVà PNC + Và VLC oppure IVà CDF + Và VLC ...

ha una antenna verticale verso castel san pietro per la rsi inserita diretta in uhf che puo disturbare i canali ricevuti in quarta e quinta banda.

ah capisco ... allora è molto probabile che quell'antenna verticale per la RSI non filtrata gli tiri dentro una componente del 55 verticale da CDF (da dove è molto forte) e gli disturbi quindi il 55 da valcava ... dovrebbe fare la prova di staccare per una giornata l'antenna verticale e vedere come si comporta il 55 da VLC. Al limite per la RSI è sufficiente filtrarla o con un passa canale passivo o meglio ancora con un bel modulo attivo a sei celle alimentato, così può stare tranquillo e può anche tarare al meglio la potenza RSI grazie all'amplificatore (solitamente di 12 dB) integrato nel filtro modulare.

Posso solo confermare che il 55 dal cdf arriva veramente molto forte, e quando avevo l'antenna puntata su valcava sempre il 55 arrivava molto più debole rispetto al 60,ma non sò se questo dipendeva già dall'amplificatore fulminato......

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso