Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Anche questi sono (erano?) sul 29..

No, erano sul 29 ma di Westgarda Tv (limitatamente a Selva Piana).
Adesso hanno raggiunto un accordo con Super Tv.
Nelle prossime ore il collegamento migliorerà.
Tenete presente che per ora arriva da fonte-web.
L' Lcn era la 636 una volta adesso non so, sono a Breno non sto vedendo.

No, erano sul 29 ma di Westgarda Tv (limitatamente a Selva Piana).
Adesso hanno raggiunto un accordo con Super Tv.
Nelle prossime ore il collegamento migliorerà.
Tenete presente che per ora arriva da fonte-web.
L' Lcn era la 636 una volta adesso non so, sono a Breno non sto vedendo.
Sì, quello intendevo con "sono (erano) sul 29", che da come mi sembra di capire dalla tua risposta, non è già più attivo..
.. Se è a schermo nero, non arriva da nessuna fonte

Eheh... È naturale che non si riceva il Mux SuperTv a Breno :laughing7:

Chiedo anche qui... qualcuno nota miglioramenti all'UHF 45 di Telecity Alessandria? Io ricevo da Giarolo (e se non è un caso...) qualcosa è cambiato... il segnale è leggermente migliorato :eusa_think: :icon_rolleyes:

Chiedo anche qui... qualcuno nota miglioramenti all'UHF 45 di Telecity Alessandria? Io ricevo da Giarolo (e se non è un caso...) qualcosa è cambiato... il segnale è leggermente migliorato :eusa_think: :icon_rolleyes:

Io il 45 non so cosa sia :D
Posso solo dirti che alcuni mux locali sono migliorati, ora intravedo 24,31,53 e 59 ;)

letto oggi sul giornale locale che nel tortonese ben 4 zone senza non ho capito sei i canali rai , nulla ?

pare sia un problema a un rpt a san.sebastiano curone, possibile ...assurdo !

senza offesa ma dopo 1591 post...significa single frequency network vale a dire che piu trasmettitori veicolanti lo stesso mux possono funzionare sullo stesso canale nella medesima area (in teoria) mentre in passato senza questo arcano si sarebbero annullati i canali a vicenda seppur uguali; questo sincronismo regolato al microsecondo tramite il clock del gps (adottato pure per la telefonia mobile) purtroppo funziona soltanto entro un certo range di chilometri echi nefasti permettendo ecc. ed é troppo ampiamente adoperato in italia per rimpinguare l'etere a piu non posso con i danni che leggimo quotidianamte qui sul forum; in un contesto mfn (multi frequency network) e in uno spettro pulito i segnali sarebbero ricevibili con molta piu facilita e su distanze piu grandi come accade nelle nazioni che si sono rifiutate di adottare tale sistema; qui http://www.crit.rai.it/eletel/2008-2/82-3.pdf é spiegato piu ampiamente.

Ultima modifica:
Io il 45 non so cosa sia :D
Posso solo dirti che alcuni mux locali sono migliorati, ora intravedo 24,31,53 e 59 ;)

Ah ok :D

letto oggi sul giornale locale che nel tortonese ben 4 zone senza non ho capito sei i canali rai , nulla ?

pare sia un problema a un rpt a san.sebastiano curone, possibile ...assurdo !

Semplicemente la Rai dorme e non ha ancora cambiato frequenza... e nel frattempo Cairo ha acceso giustamente (il suo mux) da una postazione li vicina (M.Giarolo) ;)

Segnalo che nel pomeriggio il Mux Rete7 è stato riacceso da Ronzone, anche se il segnale non è il massimo... Ma è cosi da 2/3 mesi circa ormai...
Per Rete7 ho livello 94 e qualità 100 perciò non noto cambi (forse il livello è diminuito di 1 punto o due, cmq poca roba).
Per il 45 lo prendevo già bene prima. Comunque ieri sera ho visto livelli più alti in praticamente tutti i mux quindi penso e temo per te che sia propagazione.

Ma la propagazione non dura così tanto :eusa_think:
Comunque lo tengo sotto controllo (per quel che posso) :)

Per il 32 ho scoperto cosa è successo :) Da qualche mese hanno cambiato postazione (probabilmente si saranno trasferiti sul traliccio a fianco). Chissà perchè... lavori in corso su un determinato traliccio? Comunque mi è stato detto che prossima settimana torneranno dov'erano precedentemente.

Tra ieri e l'altro ieri hanno "risolto" i guasti ad Acqui e a Ronzone.

Ora mi spiego alcune cose... Anche Primantenna al 99% avrà fatto la stessa cosa. Ora capisco perchè in zone come ad Acqui sembra sparita.

Altri segnali da Ronzone non sembrerebbero essere stati interessati da questa operazione. Forse Studio1 :eusa_think:

In effetti i segnali che da Ronzone hanno avuto problemi o comunque depotenziamenti sono stati il 21 di Primantenna, il 31 di Studio1 e il 32 di Rete7 :)
Poi parlare di depotenziamento non è corretto. Diciamo che utilizzano un sistema radiante diverso rispetto a quello precedente... ;)

E' possibile che il mux Startup venga spostato dal 34 al 35? A Biella è sul 35! Ipoteticamente ci sarebbero problemi?

Ma la propagazione non dura così tanto :eusa_think:
Comunque lo tengo sotto controllo (per quel che posso) :)

Per il 32 ho scoperto cosa è successo :) Da qualche mese hanno cambiato postazione (probabilmente si saranno trasferiti sul traliccio a fianco). Chissà perchè... lavori in corso su un determinato traliccio? Comunque mi è stato detto che prossima settimana torneranno dov'erano precedentemente.

Tra ieri e l'altro ieri hanno "risolto" i guasti ad Acqui e a Ronzone.

Ora mi spiego alcune cose... Anche Primantenna al 99% avrà fatto la stessa cosa. Ora capisco perchè in zone come ad Acqui sembra sparita.

Altri segnali da Ronzone non sembrerebbero essere stati interessati da questa operazione. Forse Studio1 :eusa_think:

In effetti i segnali che da Ronzone hanno avuto problemi o comunque depotenziamenti sono stati il 21 di Primantenna, il 31 di Studio1 e il 32 di Rete7 :)
Poi parlare di depotenziamento non è corretto. Diciamo che utilizzano un sistema radiante diverso rispetto a quello precedente... ;)
Infatti a me il 21 è aumentato parecchio, sia come livello che qualità!

Aggiornamenti...

Riacceso il 42 di Telecolor da Bricco dell'olio.
Contemporaneamente (o quasi) è sparito il 45 di Telecity (da me).

Ora... o c'era qualcosa di attivo da Bricco dell'olio (in H)? ... spento stamattina... oppure se c'era qualcosa off (come lamorra) direi che è stato riacceso. Sono più per la seconda opzione...

Non è una sorpresa eh... si sa che i due segnali si autodistruggono visto che hanno contenuti diversi. Se è cosi almeno so che 41 e 45 sono uguali da giarolo. La diversità sta semplicemente nella non sfn e quindi il 45 in alcune zone è irricevibile per questo...

Aggiornamenti...

Riacceso il 42 di Telecolor da Bricco dell'olio.
Contemporaneamente (o quasi) è sparito il 45 di Telecity (da me).

Ora... o c'era qualcosa di attivo da Bricco dell'olio (in H)? ... spento stamattina... oppure se c'era qualcosa off (come lamorra) direi che è stato riacceso. Sono più per la seconda opzione...

Non è una sorpresa eh... si sa che i due segnali si autodistruggono visto che hanno contenuti diversi. Se è cosi almeno so che 41 e 45 sono uguali da giarolo. La diversità sta semplicemente nella non sfn e quindi il 45 in alcune zone è irricevibile per questo...
Incredibile! Il 42 ripristinato dopo solo un mese e con le ferie di mezzo. Pensavo davvero che non se ne parlasse prima di Dicembre! Invece sono stati molto rapidi. Inoltre pare non ci sia neanche più l'effetto albero di Natale, magari hanno risolto del tutto (ma non credo)!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso