Guarda, io abito in una vallata e so che in analogico di Rai e Mediaset ricevevo ottimamente Rai1, Rai2, Rai3 più altri due Rai2 (di cui uno il 23 dal Penice) un po' "ombreggiati" e un altro Rai3; situazione più o meno analoga anche per Mediaset: Canale5, Rete4, Italia1 ottimamente più un'altra copia "ombreggiata" (ma molto peggio di quelle della Rai) di Canale5 e Rete4.
Con lo Switch Over, Rai2 "ottimo" è stato spento senza essere sostituito da nulla, se non da quegli altri due segnali che arrivavano, ma in modo schifoso e quindi infruibili, fino ad almeno un mese dopo lo switch off (sono quindi rimasto tipo da giugno a dicembre senza Rai2 e da novembre a dicembre senza generalisti Rai); per quanto riguarda Mediaset: Rete4 non è stato spento con lo switch over, ma ho iniziato a ricevere il Mux 1.
Situazione attuale?
Rai scomparsa dalla postazione in cui la ricevevo in analogico, tocca riceverla da altrove: il Mux 1 è abbastanza fruibile, ma mi dicono che in certe parti del comune non lo vedono proprio, mentre i Mux tematici si vedono a giorni alterni.
Mediaset: con lo switch off, è stato attivato solo il Mux4, spento il Mux1, riattivato poi dopo un paio di settimane.
Ricalca proprio quanto detto da spinner, vero?