Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Stando al sito di OTG, del 43 p.es., sul tuo comune dà la copertura da zona Roncola, non da Valcava...

Il 43 boh. Ho avuto problemi anch'io a riceverlo quando era scomparso, ma poi é tornato regolarmente. Non capisco come mai ad altri non si veda più bene come prima. Il 51 e 59 quando ho letto che alcuni riscontravano problemi ho controllato subito ma qui tutto regolare.

Ultima modifica:
qui in zona (mi riferisco a più situazioni non solo alla mia) situazione che è lentamente degenerata , tutti i mux hanno più o meno problemi, non sò se è colpa della "brutta" stagione ma cmq, ripetitore di m.quarone con mux 1 rai che squadretta da paura in ogni momento della giornata ,mds su 38 non ricevibile c'è segnale ma qualità a zero) ,mux su 36 pieno di errori e mds su 49 con momenti della giornata inguardabile e tale situazione è con ricezione "a vista" perfetta del ripetitore . da parte mia mux cairo praticamente sparito, mux 36 e 38 quasi spariti (io prendo da borgosesia ma credo sia disturbato dal segnale che mi entra dal retro antenna dal m.quarone ,mi par di capire che i 2 ripetitori improvvisamente si diano fastidio a vicenda) mux timb 47 e 48 ormai da giorni costantementa al limite della ricezione e questi però non possono avere disturbi dal m.quarone perchè li non ci sono.

Io penso che tu ti sia già risposto da solo in firma. Il fatto che ci un tv con tuner nuovo li riceva bene significa che il segnale è pieno di echi situazione indigesta per i primi tuner. Specie sony Panasonic sharp e primi samsung avevano grossi problemi in presenza di Pre echi che ti possono entrare sia da antenna stessa che da miscelazione quarta quinta (vedi i mitan)
Cmq se si trovano situazioni interferenziali disastrose non risolvibili in antenna gli operatori possono anche intervenire una volta accertato il problema.

Spento momentaneamente il 31 di Studio 1 a Milano.

Ancora in difficoltà di segnale il 59 di telenova

Stabile la perdita di qualità sulla ricezione dei 32 e 43 che fino a circa un mese fa erano a qualità piena.

Spariti i problemi ai mediaset hd

Inviato da Samsung S5

Confermo per il 59 di Telenova. Continui picchi di qualità che variano nell'arco della giornata. La qualità cala in modo graduale in pochi minuti per poi risalire

Io penso che tu ti sia già risposto da solo in firma. Il fatto che ci un tv con tuner nuovo li riceva bene significa che il segnale è pieno di echi situazione indigesta per i primi tuner. Specie sony Panasonic sharp e primi samsung avevano grossi problemi in presenza di Pre echi che ti possono entrare sia da antenna stessa che da miscelazione quarta quinta (vedi i mitan)
Cmq se si trovano situazioni interferenziali disastrose non risolvibili in antenna gli operatori possono anche intervenire una volta accertato il problema.
No ma scusa... Sono io che devo cambiare decoder o tv e sceglierne uno che gestisca meglio gli echi e non l'emittente ad intervenire, dato che è colpa dell'emittente, che non è in grado di mantenere gli impianti sincronizzati...?

Dai... È ridicolo

Il problema è che in teoria un ente doveva standardizzare i ricevitori invece di limitarsi a mettere contrassegni colorati

Inviato dal mio SM-N915FY utilizzando Tapatalk

No ma scusa... Sono io che devo cambiare decoder o tv e sceglierne uno che gestisca meglio gli echi e non l'emittente ad intervenire, dato che è colpa dell'emittente, che non è in grado di mantenere gli impianti sincronizzati...?

Dai... È ridicolo
No. Nel 90% dei casi gli echi sono creati da impianto utente. Poi se c'è una situazione ove realmente gli echi sono non compatibili permu a corretta ricezione allora interviene operatore.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso