Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
I 3 TIMB è vero che arrivano tutti in maniera diversa (come i mux mediaset d'altronde) :D
Però c'è da dire che il 47 e 48 sono praticamente uguali. Il 48 ha qualcosina in più però. Il 55 invece sembra essere proprio "diverso" rispetto agli altri due. Ma forse la causa è anche Eremo che esce diversamente rispetto agli altri. Nella somma dei segnali si noteranno diversità per forza di cose. Poi non so se questa è l'unica causa o se anche da Giarolo il 55 funziona per conto suo.

Per il 60 è sempre stato un caso particolare (che si spera si sia concluso con lo spegnimento)...

Ora ci sarà da vedere se l'UHF 60 da Giarolo (e da altre postazioni) sarà riutilizzato per il 44 di ReteA1 attualmente a Ronzone.

Mi auguro vivamente che i Rete A restino a Ronzone almeno fino all'avvento del T2!

Ma mica possono trasferire Rete A 1 da Ronzone a Giarolo con quell'antenna. Dovrebbero rivedere una parte consistente della distribuzione. Prima o poi lo valuteranno ma bisogna vedere in quali termini. Tanto Ronzone a Persidera serve, non lo può dismettere totalmente.

Beh se devono "attivare" anche altre postazioni (anche se minori) e sincronizzare il tutto per logica dovrebbero usare le stesse identiche postazioni. Altrimenti poi escono i soliti casini (vedi cambio di postazione a Valcava) e sincronizzazione andata a quel paese (lo so che la mia zona è particolare ma poco cambia in questi casi).

C'è da dire però che Persidera ha il problema di C.Maddalena e Eremo. Deve decidere dove andare.

Il 33 essendo in IV Banda per logica dovrebbe rimanere a Ronzone.

I casini escono se cambiano la distribuzione di Rete A. Bisogna avere un quadro radioelettrico complessivo ed interpretare correttamente le linee guida di Persidera.

*Inviato da terminale mobile*

Ci provo. Una delle due antenne mira est sud-est per ciò che non è RAI ( o La Morra o Alessandria) perchè la Maddalena non la vedo, coperto da una collina. Per i canali RAI la seconda antenna mira il ripetitore che ce sopra Porte di Pinerolo che dovrebbe chiamarsi san Bernardino. Da due giorni i mediaset sono out. L'unica cosa sicura che so è che non vado alla Maddalena. Di più non so dirti. Che prova posso fare per vedere se punto La Morra?

allora, sul canale 33 prendo radio capital tv - deejaytv+1 - gold tv etc........sul 36 qvc - mediaset extra - mediaset italia 2 etc......

quindi ricapitolando, dalla scansione completa mi arrivano i canali : 22-27-33-36-44-52-60 e basta. E non vedo rete4-canale5-italia1 che da due giorni sono neri....ma prima li vedevo

esatto, il 49 non mi arriva e dovrebbe essere quello di canale 5-rete4 e italia 1. Sai cosa è successo? hai idea del perche non lo ricevo da due giorni?

L' antennista potrebbe averla usata per MDS 4, ora dal cellulare non posso verificare il database.

riassumendo da la morra non mi arrivano i canali : 24-29-30-37-40-42-47-48-49-50-53-56-57 MENTRE MI ARRIVANO : 22-27-33-36-44-52-60.

Ma il 49 fino a due giorni fà mi arrivava.

Essendo un impianto anomalo in una situazione anomala la cosa più logica è contattare un antennista visto che mancano Mux di interesse generale.

Ho parlato adesso con l'antennista, mi ha detto che il ripetitore di canale 5 - rete4 e italia uno è disturbato , è posizionato in località BENNE sopra san germano chisone ma non riescono a ripararlo perche ce la strada franata.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso