Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie ,devo dire che adesso vanno molto meglio,avevo comprato un pannello per fare delle prove (consigliato da gherardo),ma dal cdf non ho avuto miglioramenti, cosi ho provato a puntarlo su massino visconti in orizzontale e tutti i mediaset arrivano perfetti (tranne il 37 che da lì non è trasmesso).Mi sono tenuto una calata col pannello e un amplificatore che ho avanzato e in caso di bisogno lo accendo e ricevo da lì(miscelarli non è semplice), almeno così se mi guardo la partita sul 38 non squadretta.Ciao

Per miscelarli niente di piú facile se hai 18/20 db di differenza non c´é neanche bisogno di mettere le trappole che comporta un po´di abbassamento dei segnali adiacenti , c´e pure lo schemino non puoi sbagliare

http://www.digital-forum.it/showthread.php?180908-Inserire-filtri-attivi-per-traslare-ch-25-e-ch-43-

Qui é per la mia centrale programmabile con tanti spunti fatti dai tecnici del forum

sul-centralino&p=4684142&viewfull=1#post4684142
http://www.digital-forum.it/showthr...pio-ingresso&p=4686061&viewfull=1#post4686061

Su Milano e resto della Lombardia a LCN 16 vedete RETE 55?
Rete 55 è di Benasciutti (Beacom) che è anche socio di TeleColor (al 39%)...
Ci potrebbero essere le condizioni perchè al 16 arrivi Brescia Tv regionale in accordo con Rete 55?
Volendo arriverebbero a una situazione di questo tipo per stare sulle LCN VIP:
TeleReporter LCN 13
Nuova Brescia Tv o "Brescia Tv - Rete 55" LCN 16
TeleColor LCN 18
Una triade alle prime posizioni.

Credo che la quota di benasciutti in telecolor sia scesa di molto

Inviato dal mio SM-N915FY utilizzando Tapatalk

Qualcuno nota variazioni sull'UHF 29 (mi riferisco a chi abita ad Alessandria e provincia) e a chi riceve o a chi non riceveva il Mux La9 prima? Grazie :icon_rolleyes:

Per miscelarli niente di piú facile se hai 18/20 db di differenza non c´é neanche bisogno di mettere le trappole che comporta un po´di abbassamento dei segnali adiacenti , c´e pure lo schemino non puoi sbagliare

http://www.digital-forum.it/showthread.php?180908-Inserire-filtri-attivi-per-traslare-ch-25-e-ch-43-

Qui é per la mia centrale programmabile con tanti spunti fatti dai tecnici del forum

sul-centralino&p=4684142&viewfull=1#post4684142
http://www.digital-forum.it/showthr...pio-ingresso&p=4686061&viewfull=1#post4686061
Grazie, ma come già detto adesso va molto meglio,per me sono quelli di mediaset che non riescono a sincronizzare fra cdf,valcava e massino visconti, il 49 per dire mai avuto problemi dallo swtch off.

Qualcuno nota variazioni sull'UHF 29 (mi riferisco a chi abita ad Alessandria e provincia) e a chi riceve o a chi non riceveva il Mux La9 prima? Grazie :icon_rolleyes:
Per quanto può valere, io lo ricevo con qualità molto altalenante (fino a qualche giorno fa non lo ricevevo proprio), le antenne sono puntate verso le postazioni in firma

Per quanto può valere, io lo ricevo con qualità molto altalenante (fino a qualche giorno fa non lo ricevevo proprio), le antenne sono puntate verso le postazioni in firma

Ok grazie. Chiedevo perchè avevo visto minor intensità di segnale e pensavo a un cambio di postazione. Invece alla fine 99 su 100 era un problema del loro tx che era a bassa potenza. Nel tardo pomeriggio è tornato a piena potenza.

Segnalo alcune novità nei Mux Piemontesi...
Mux Telestar: Telecity 7Gold AL nuovamente senza LCN. Se andrà via da questo mux si daranno la zappa sui piedi da soli. Una volta non gli è bastato. Evidentemente sono autolesionisti.

Mux Telecity: Dovrebbe essere stata eliminata 7Gold Vetrina.

Mux City Radio TV: 7Gold Vetrina è stata aggiunta qui.

Ultima modifica:
Si avevo capito che da Massimo Visconti il ch 37 non trasmette ma da Valcava o Campo dei Fiori potrebbe entrarti con un a bella Offel K95 Z e preamplificatore da 10db e 2dB di rumore ( provare per credere )
ma se non hai Schei nisba
Entra tutto dal campo dei fiori con una blu 92 hd solo che 37 e 38 gli unici 2 in tutta l'uhf , ogni tanto hanno degli svarioni tipo freeze o microsquadrettamento.

Entra tutto dal campo dei fiori con una blu 92 hd solo che 37 e 38 gli unici 2 in tutta l'uhf , ogni tanto hanno degli svarioni tipo freeze o microsquadrettamento.

Blu 92 hd vecchie non esiste ! casomai blu 920 Fracarro

oppure quelle nuove si chiamano blu 22 HD

Si potrebbe decidere di usare solo Massimo Visconti e aggiungere solo il ch 37 o da Campo dei fiori o da Valcava dipende dove va meglio col filtro attivo

Bisogna vedere prima e fare dei test da cosa dipendono i freeze o gli squadrettamenti , se é il segnale al limite prova a mettere un preamplificatore da 10/15 db e vedi se risolvi e se risolvi poi si puó dopo pensare ad un filtro di canale solo per il ch 37 ,piú eventualmente se necessaria trappola su Visconti , il ch 38 lo ricevi bene gia da Massimo Visconti

Mi permettete una curiosità tecnica?
Mi è capitato di vedere sui tetti di alcune case delle antenne costituite da un unico elemento verticale, tipo un "palo lungo" con alla base 4 "stilo" orizzontali. (scusate il linguaggio fortemente a-tecnico)
Servono per ricevere cosa?

Sarebbe uscita una quarta revisione della graduatoria lombarda degli aventi diritto d'uso...
Hanno solo modificato l'intesa forzata dell'ex ch 10 eliminando l'emittente Dvbcom, diminuendo i punteggi di Canale11 e Videonord e alzando leggermente quelli di Super Tv

Ultima modifica:
Mi permettete una curiosità tecnica?
Mi è capitato di vedere sui tetti di alcune case delle antenne costituite da un unico elemento verticale, tipo un "palo lungo" con alla base 4 "stilo" orizzontali. (scusate il linguaggio fortemente a-tecnico)
Servono per ricevere cosa?
Nome ground plane

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso