Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Qualcuno della Valtrompia (tipo @Contra ) riscontra problemi su alcuni Mux?
Ho segnale totalmente assente su Mux 1 Rai, Mux 2 Rai e Mux Brescia.TV e scarso su Mux 3 Rai e Mux 4 Rai.

Mi sa che c'è l'ennesimo blackout di Vesalla - Pizzo Cornacchia , visto che anche le radio FM sono morte (sui 92.5 al posto di Viva FM sento alla grande Radio Maria )

Ultima modifica:
Pare abbiano ripristinato la linea elettrica che alimenta il sito di Vesalla - Pizzo Cornacchia. Sono tornato a ricevere il Mux Brescia.TV e i Mux 2,3,4 Rai con la solita qualità merdosa. Il Mux1 Rai non dà invece segnali di vita.... com'è possibile?

Ho installato oggi in camera una nuova tv samsung. Con quella ricevo 29 con qualche spixel, 35 e 54 .. ricevitore nettamente migliore forse perché T2 ..

Inviato da Samsung S5

A qualcuno risulta spento il Ch44 da valcava? Da oggi lo ricevo con un 10% di qualità. Succede solo a me?

Inviato dal mio GT-S7582 utilizzando Tapatalk

Ciao, è da due settimane che il mux rai hd sul canale 40 non si riceve più a Luino, sponda del Lago Maggiore in provincia di Varese.
Si sa niente? Sospetto un probabile guasto perchè prima del maltempo si è sempre ricevuto perfettamente, poi ha incominciato a squadrettare fino al segnale nullo.
E' un problema generale perchè ho provato su diversi impianti di amici e parenti e nessuno lo riceve.

Ercolino potresti segnalare? Grazie.

31/05/2016
Bergamotv tv ha completato le modifiche agli impianti di trasmissione iniziate ad aprile ed è sempre ricevibile alla posizione 17 del telecomando.
Il canale 32 di trasmissione pari a megahertz CH 32 562,00MHZ
è stato disattivato su tutti gli impianti per dare seguito ad una disposizione del Ministero dello Sviluppo economico.
La frequenza canale 32 è stata sostituita con la frequenza canale 21 pari a megahertz 474,00MHZ.
In particolare tutte le valli sono servite dal canale 21.
In aggiunta al canale 21, Bergamotv è ricevibile, nella pianura ,anche tramite la frequenza canale 39 pari a megahertz 618,00MHZ.

La frequenza canale 39 è diffusa da Roncola
I principali impianti di diffusione del canale 21 sono situati a:
Maresana
Cassano d’Adda
Monte Calenzone (Penice)

In tutte queste aree eventuali di problemi di ricezione sono risolvibili rifacendo la sintonia automatica o manuale dei canali.
Se dopo questa operazione Bergamotv non risulta ricevibile si consiglia l’intervento di un antennista per adeguare
l’impianto antenna(centralino) alle ricezione del nuovo canale di trasmissione che ci è stato assegnato.
Ci scusiamo per il disagio creato indipendente dalla nostra volontà .

Restano le seguenti aree critiche dove stiamo ancora operando :
Cisano/Caprino
Media val Brembana

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso