Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mettiamo che sia propagazione. Abito a circa 140/150 km da Valcava e ricevo presumibilmente da dove riceve Lucacucai, in qualche modo non dovrei ricevere in modo un po' anomalo pure io ?
Gli arriva un segnale fuori intervallo da un'altra postazione, che gli danneggia quello per lui primario di Valcava ...
Billy e gherardo sapranno sicuramente dare risposte più chiare e complete delle mie ;)

Ho chiamato quelli di Mediaset all'199757782 e ho segnalato. Ora non so se sia un caso ma tempo cinque minuti ed é tornato ricevibile perfettamente. Vediamo se regge.
Mah ... sarà un caso. Vedrai che tra un po' sarà di nuovo instabile
Che poi quanti problemi per un Mux che se non sei abbonato Premium non ha niente

io ripeto che finché non ci descrivi il tuo sistema ricevente si puo far benpoco...non hai neanche fatto il minimo cioé chiedere al vicinato.
Quante antenne ha e dove puntano non l'ha detto (e non capisco il perché), ma che anche i vicini hanno lo stesso problema l'ha scritto

Gli arriva un segnale fuori intervallo da un'altra postazione, che gli danneggia quello per lui primario di Valcava ...
Billy e gherardo sapranno sicuramente dare risposte più chiare e complete delle mie ;)

Mah ... sarà un caso. Vedrai che tra un po' sarà di nuovo instabile
Che poi quanti problemi per un Mux che se non sei abbonato Premium non ha niente

Quante antenne ha e dove puntano non l'ha detto (e non capisco il perché), ma che anche i vicini hanno lo stesso problema l'ha scritto

Mi serve per vedere Sportitalia se no logico che non me ne fregava niente.

Le antenne son sempre quelle Gherardo. Verso Valcava e verso sud.

Non so se nella tua zona le propagazioni di Velo (presumo) cadano entro l'intervallo di guardia. Bisogna chiederlo a loro..
Ma anche Baranzoli notava che ogni tanto Valcava cadeva...almeno così ricordo..(ma Cavriago non è poi cosi vicino alla fraciacorta...)
Cmq NON è che se c'è un echo fuori IG IMMEDIATAMENTE crolla il segnale!! Dipende dalla differenze fra segnale utile e echo... chiaro che se su un dato canale "buono" ti arriva echo fuori IG 25 dB sotto ti peggiorerà il MER ma non te ne accorgi. Se invece arriva a 20 dB allora sono dolori.. Poi dipende dal mer in condizioni "standard", se gia sei al limite basta un niente per cadere

Non so se nella tua zona le propagazioni di Velo (presumo) cadano entro l'intervallo di guardia. Bisogna chiederlo a loro..
Ma anche Baranzoli notava che ogni tanto Valcava cadeva...almeno così ricordo..(ma Cavriago non è poi cosi vicino alla fraciacorta...)
Cmq NON è che se c'è un echo fuori IG IMMEDIATAMENTE crolla il segnale!! Dipende dalla differenze fra segnale utile e echo... chiaro che se su un dato canale "buono" ti arriva echo fuori IG 25 dB sotto ti peggiorerà il MER ma non te ne accorgi. Se invece arriva a 20 dB allora sono dolori.. Poi dipende dal mer in condizioni "standard", se gia sei al limite basta un niente per cadere

io chiedevo il mixaggio delle due antenne soltanto per escludere fattori inerenti all'impianto ricevente, di cui non ricordo neanche la distribuzione, che possono avere il loro non indifferente impatto.

anche se hanno il taglio classico fra 4 e 5 certi ampli di una marca che sconsiglio (ma non posso scriverlo...) attenuano la b5 pochissimo e sotto la 5 valcava ti trovi di tutto dall'altro ingresso...
Poi se ha la programmabile non ne parliamo neanche...

anche se hanno il taglio classico fra 4 e 5 certi ampli di una marca che sconsiglio (ma non posso scriverlo...) attenuano la b5 pochissimo e sotto la 5 valcava ti trovi di tutto dall'altro ingresso...
Poi se ha la programmabile non ne parliamo neanche...

lo so, lo so, ma almeno é sempre meglio di altro, tipo miscelazioni brutali.

mi dai esattamente coordinate e canali che cadono?.... se poi riesci a specificare che centralino/antenne hai...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso