Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Colpaccio per 4Rete...

Questo inserimento fa comodo anche a me visto che fino a stamattina ricevevo benissimo il mux di 4rete (versione Piemontese con 4rete al n.11, Telecupole a n.15 ecc) da Laveno ... e da stasera con lo spostamento della Rsi dal 57 al 24 ho ritrovato (come del resto previsto, era logico) il mux 24 completamente oscurato, zero totale!! Con l'inserimento nel mux di Telecolor almeno l'ho già recuperata (a parte che mi arriva anche in terza banda nel 10 di Videonord ma con lcn lombardo). Però ... già che c'erano, non potevano inserire nel ch51 direttamente Quartarete e non Quartarete Blu?? Vabbè che alla sera la programmazione è praticamente sempre identica .... tu che sei molto più attento di me, che differenze di programmazione noti tra 4rete e 4rete blu? possiamo considerale in pratica la stessa cosa?

Mah ultimamente il palinsesto di 4Rete e di conseguenza di 4Rete Blu è poverissimo...
Comunque se non erro cambiava solo il Tg delle 19 e forse qualche programma. Ma non so neanche più se il Tg delle 19 và ancora in onda... :icon_rolleyes: :eusa_think:

Il mux di Videostar ch 35 deve aver qualche parametro che manda in crisi i sintonizzatori, segnale buono, qualità ottima ma i canali non vengono memorizzati....nel decoder dove sono memorizzati si vedono bene ma al posto dell'identificativo nella lista canali appaiono dei numeri.....

A proposito di TelePavia e del cambio Lcn e provider, pubblica oggi il mensile Lomellina in Comune a completamento di una serie di articoli dedicati all'editoria radio e tv della provincia di Pavia:
"Telepavia è l'unica emittente televisiva rimasta in Lomellina. Nonostante la denominazione ha sede a Vigevano in via Gusberti.... Dal primo settembre, infatti, è sbarcata fra le prime numerazioni del telecomando digitale sulla posizione 89, che si va ad aggiungere alla 116 e 691. Cambio anche di provider ( fornitore di banda regionale) che ora diventa Telecolor in luogo di Telelombardia (precedentemente furono Espansione Tv e Telesettelaghi). Dal primo ottobre per seguire Telepavia occorrerà quindi risintonizzare i decoder cercando il 51 uhf (714 mhz) sul proprio apparecchio ricevente. La diffusione in provincia di Pavia del segnale è garantita dai ripetitori di Valcava e Monte Penice (quest'ultimo solo per la Valle staffora).

Ehm credo di sapere chi abbia redatto simile articolo

Inviato dal mio SM-N915FY utilizzando Tapatalk

Va bene 4Rete Blu nel Mux Telecolor... però se vogliono essere seguiti devono trasmettere come si deve. Il canale è preso dallo streaming? No perchè a volte il ritardo rispetto alla versione piemontese è di pochi secondi. Poi i secondi diventano minuti e spesso l'audio e il video non sono sincronizzati (anche di molti secondi se non minuti). Chi vuoi che segua un canale piazzato così? :icon_rolleyes: :eusa_think:

Spento il 35 di Pènice di videostar 2. Forse domani una revisione della graduatoria

Inviato dal mio SM-N915FY utilizzando Tapatalk

Quindi rimane anche sulla 116?

non penso terrà il 116 che è un LCN che appartiene a Telelombardia, sicuramente terrà il 691 che fu attribuito nella prima graduatoria.

PS infatti leggo ora un inserto pubblicitario de La Provincia Pavese: "Telepavia dal 1 settembre sui canali 89 e 691"

Ultima modifica:
@lucpip
Stasera a casa di mia mamma dopo anni ho rivisto la svizzera,sono contento per lei,peccato non facciano più il teatro dialettiale......
Ciao!! Anche tua mamma abita a Castelletto Ticino? Ha una orizzontale in quarta banda dedicata al puntamento preciso verso San Salvatore o le entra con una orizzontale puntata verso CDF?

Ciao!! Anche tua mamma abita a Castelletto Ticino? Ha una orizzontale in quarta banda dedicata al puntamento preciso verso San Salvatore o le entra con una orizzontale puntata verso CDF?
Lei è più decentrata rispetto a me e la sua casa più in alto.Ha la Vbanda in verticale sul cdf e la IVbanda in orizzontale sempre sul cdf.Tra l'altro entra anche il 25 di la7hd(probabilmente da valcava).Nessuna antenna dedicata e nessun filtro.

Ricapitolando (per la Lombardia): Telepavia che si colloca al n. 116 e 691 è quella contenuta nel mux Mediapason-Telelombardia( UHF 46 ) e da quanto si è intuito prossimamente lascerà questo mux e quindi le relative posizioni lcn. La copia di telePAVIA che si colloca invece al n. 89 è quella contenuta nel mux Telecolor ( UHF 51 per la Lombardia e UHF 42 per l'Alessandrino) dove ha "rubato" il posto a Primarete che per ora è visibile solo al n.184. Presto (così ha anticipato OTG) una copia di Primarete sarà collocata anche nella posizione n. 94 al posto di Canale 11 che scivola al n. 699 .... spero di non aver fatto confusione!!
... mentre sul 32, l'altro Mux in gestione Telecolor, RETE 82 e Primarete continuano ad essere regolarmente trasmessi sulle LCN 82 e 89

Mediaset e telearena rientrati, grazie! la rai aspetta e spera...
Giusto per precisare, TeleArena, pur essendo ancora trasmessa all'interno di quel Mux assieme a Telemantova, non vi ha più nulla a che fare! Il Mux Brescia.TV è (da quasi un anno ormai) dei Baronio ;)

Ultima modifica:
Lei è più decentrata rispetto a me e la sua casa più in alto.Ha la Vbanda in verticale sul cdf e la IVbanda in orizzontale sempre sul cdf.Tra l'altro entra anche il 25 di la7hd(probabilmente da valcava).Nessuna antenna dedicata e nessun filtro.

se le due antenne entrano in ingressi separati di quarta e di quinta é gia questo un ottimo filtraggio.

Sono capitato sulla pagina dedicata al Mux Super TV su L'Italia in Digitale e mi chiedo: a che titolo Super TV occupa le LCN 555 e 573, dato che la prima dovrebbe essere nazionale e la seconda di chi sta al 73?

@gherardo
Si quarta e quinta separati l'antenna non è stata fatta da molto ma ancora in analogico. l'antenna di quinta era collegata con un accoppiatore (un giorno mi spiegherai cos'è e a cosa serve)ad un'altra che puntava il mottarone . Dopo lo switch off ho collegato quella che puntava cdf verticale direttamente nell'ingresso di quinta banda altrimenti non vedeva più nulla.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso