Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non capisco perché Telecolor non possa usare il mux senza lcn! Al massimo i canali vengono sbattuti in fondo ma almeno si vedono, invece di tenere spento dei mesi!
Naturalmente non uso la LCN! Però questa cosa mi sembra proprio il massimo della demenza.
@Carcamagnu: guarda che telecolor trasmette esclusivamente da Bricco dell'Olio e non da Ronzone. Da Bricco i segnali risultano ancora più confinati rispetto al più alto Ronzone.
In ogni caso vedremo cosa ne uscirà!! Come dice ALE: si svegliano tutti nel 2016????????? Dopo circa 6 anni???? Complimenti!

In riferimento a Telereporter potrebbe benissimo usare la LCN 19 qui, ad AT, a CN, TO e direi anche a BI e VC, tanto in queste zone non c'è traccia di Azzurra. Comunque credevo proprio che avessero fatto un accordo e non fosse un uso abusivo!

In riferimento a Telereporter potrebbe benissimo usare la LCN 19 qui, ad AT, a CN, TO e direi anche a BI e VC, tanto in queste zone non c'è traccia di Azzurra. Comunque credevo proprio che avessero fatto un accordo e non fosse un uso abusivo!

Probabilmente un accordo l'avevano anche fatto ... certamente in questo accordo non era però contemplata la postazione di Laveno dove infatti per mesi Telereporter non era stata neppure inserita e soprattutto tutte le emittenti erano prive di lcn. Dopo i problemi che hanno avuto al mux (spegnimento di 2 settimane per problemi ai ponti di trasferimento) hanno ripristinato il segnale e i tecnici hanno riparato anche tutto il resto adeguando il mux da Laveno in tutto agli altri mux di 4rete .... e quindi hanno ripristinato la lcn, hanno inserito Retebrescia e Telerepoter. Adesso hanno sganciato la lcn solo a Telereporter .... ma lo hanno fatto su scala regionale. Non so se perchè devono ancora raggiungere degli accordi o in attesa di risolvere tecnicamente il problema di lasciare sganciata la lcn a Telereporter solo da Laveno. Avendo dovuto dare una risposta immediata a Vco Azzurra che ha reagito al volo probabilmente la via più veloce da remoto è stata quella di togliere a Telereporter la lcn da tutte le postazioni ... poi affineranno meglio la cose sulla base degli accordi e autorizzazioni che avranno. Vedremo cosa salterà fuori!!

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Ho inviato pure io 2 email da oltre 5 giorni senza ricevere risposta. Una tramite il form anche se non prevede comuni bresciani e una in redazione...
Ieri ho scritto anche a Teletutto, vediamo se forse loro rispondono, ma dubito... D'altronde non è che sia nel loro interesse
Quelli di Bergamo dovrebbero invece farlo, visto e considerato che sul loro sito il 42 è ancora indicata come frequenza su cui si riceve il canale :doubt:

Oltretutto mia nonna che lo riceveva anche sul 39, non ha più nessun segnale. Qualcuno sa se l'hanno per caso spostato da Roncola?

Continua il graduale passaggio al 16:9 dei canali del gruppo Telecity. Ora anche Auto Del Giorno è in 16:9

Riguardo a Telereporter, quella nel Mux Quartarete è la versione piemontese, mentre nel Mux Telecolor c'è la versione lombarda. Vediamo una volta riacceso cosa decideranno di fare.

Per la cronaca Telereporter nel Mux Quartarete è a nero e stamattina c'era un fermo immagine :D :lol:

Per la cronaca Telereporter nel Mux Quartarete è a nero e stamattina c'era un fermo immagine :D

Saranno problemi di collegamento.. quelli di Telecolor hanno evidenti problemi di trasferimento del segnale. Per fare un esempio: sul Mux Brescia.TV che viene composto da loro a CR, Telemantova, che nella precedente gestione non aveva mai avuto il minimo problema, negli ultimi mesi ogni tot ha problemi video/audio, tipo settimana scorsa quando continuava ad andare a nero e ad avere l'audio fuori sinc. Anche telePAVIA, anche se quasi impercettibili, aveva qualche squadrettamento

Si ma è da quando è stato aggiunto che ogni 2x3 ha questi problemi... :(
Mi sa che Tele Pavia non ha fatto un grande affare a farsi veicolare da Telecolor .... magari risparmierà qualche soldo ... ma se fosse rimasta con Telelombardia avrebbe avuto un servizio decisamente più sicuro, di ben altro livello ... e anche la posizione lcn 116 non faceva poi così schifo.
Per considerare la serietà di trasmissione di Telecolor basta considerare lo stato inqualificabile con il quale cercano di trasmettere 4rete blu al n. 117 del loro mux....INGUARDABILE, solo aloni di colore, le immagini non si distinguono, l'audio non c'è!!!
Vanno giusto bene a trasmettere robaccia come Telecampione dove stamattima presto c'era in onda una sceneggiata pietosa tra due forsennati che urlavano facendo finta di litigare per vendere numeri del lotto ... quella è circonvenzione di incapaci ... però il galera ci è finita solo Wanna Marchi!! Esiste poi un altro telecampione (TLC) veicolato dal mux Rete A2 parzialmente diverso ... lì nello stesso momento la vendita dei numeri del lotto era affidata ad una donna, anche lei ansiogena e urlante! Quanta pulizia che si potrebbe fare nell'etere!!!!!!!

Mi sa che Tele Pavia non ha fatto un grande affare a farsi veicolare da Telecolor .... magari risparmierà qualche soldo ... ma se fosse rimasta con Telelombardia avrebbe avuto un servizio decisamente più sicuro, di ben altro livello ... e anche la posizione lcn 116 non faceva poi così schifo.
Per considerare la serietà di trasmissione di Telecolor basta considerare lo stato inqualificabile con il quale cercano di trasmettere 4rete blu al n. 117 del loro mux....INGUARDABILE, solo aloni di colore, le immagini non si distinguono, l'audio non c'è!!!

Tra le LCN 89 e la 116 c'è comunque una certa differenza. Il modo in cui viene trasmessa 4ReteBlu non dipende di certo da Telecolor, ma dagli accordi con l'emittente circa i Mbps da destinare al canale all'interno del Mux

Tra le LCN 89 e la 116 c'è comunque una certa differenza. Il modo in cui viene trasmetta 4ReteBlu non dipende di certo da Telecolor, ma dagli accordi con l'emittente circa i Mbps da destinare al canale all'interno del Mux
Esatto. Tecnicamente Telecolor mi sembra superiore a Telelombardia, mi sembra eh :)

Tra le LCN 89 e la 116 c'è comunque una certa differenza. Il modo in cui viene trasmessa 4ReteBlu non dipende di certo da Telecolor, ma dagli accordi con l'emittente circa i Mbps da destinare al canale all'interno del Mux
Mah ... a me sembra un mux sovraccarico, per lo più di pattume ma sovraccarico in modo esagerato. Danno l'idea di volere troppo .... non è un atteggiamento serio. In altri mux non eccedono oltre un limite ragionevole di emittenti veicolate e a tutte garantisco un minimo di qualità ..... loro invece prendono tutto!!!! Poi però i risultati si vedono! Ovviamente colpa anche di 4rete che non se ne va a cercare un operatore con banda a disposizione per poterli trasmettere decentemente (perchè con Telecolor di fatto non sono proprio trasmessi per niente!!)

Ieri ho scritto anche a Teletutto, vediamo se forse loro rispondono, ma dubito... D'altronde non è che sia nel loro interesse
Quelli di Bergamo dovrebbero invece farlo, visto e considerato che sul loro sito il 42 è ancora indicata come frequenza su cui si riceve il canale :doubt:

Oltretutto mia nonna che lo riceveva anche sul 39, non ha più nessun segnale. Qualcuno sa se l'hanno per caso spostato da Roncola?

Da me 39 sempre ricevibile anche se come al solito non é il massimo.

Con simpatia ... ti sembra male!! Mediapason ha ben altre strutture ... e anche un livello di serietà e professionalità molto maggiore.
Tipo il 16:9? Da anni trasmettono in 16:9 i loro canali ma di fatto sempre in 4:3 sono, e siamo nel 2016. Anche in nazionale non fanno una gran bella figura sotto questo aspetto. Poi grafiche e non... lasciamo stare :) Ma questo poi è un altro discorso.
Il Mux sarà anche pieno, però è anche un modo che porta guadagno. Telelombardia che canali ha sul suo mux se non i loro e forse qualche altro canale dove c'è comunque una collaborazione? E poi gli encoder, contano anche quelli :)

In grafiche, bumper e simili se la battono alla grande (in negativo). Robe anni '80 da tempo desuete. Le uniche decenti di Telecolor sono quelle del TG, del Meteo (la sigla soltanto!) e de i paesi delle meraviglie, per il resto lo schifo. Sui canali Mediapason nulla di positivo invece. In quanto a studi, direi che lato estetico, quelli di TC sono nettamente avanti.
I canali ospiti del Mux di TL sarebbero?
Ah sì... Espansione Tv con cui si scambiano i filmini hot e le televendite

Lato copertura, se guardiamo al puro dato del numero impianti, stando al sito de L'Italia in Digitale (se è aggiornato), in Lombardia, Telelombardia è a quota 40, mentre Telecolor 16, cui vanno aggiunti i 20 di Brescia.TV, Mux in cui telePAVIA è presente

Ultima modifica:
Tipo il 16:9? Da anni trasmettono in 16:9 i loro canali ma di fatto sempre in 4:3 sono, e siamo nel 2016. Anche in nazionale non fanno una gran bella figura sotto questo aspetto. Poi grafiche e non... lasciamo stare :) Ma questo poi è un altro discorso.
Il Mux sarà anche pieno, però è anche un modo che porta guadagno. Telelombardia che canali ha sul suo mux se non i loro e forse qualche altro canale dove c'è comunque una collaborazione? E poi gli encoder, contano anche quelli :)
Vabbè dai, punti di vista! Io mi riferivo più che altro al fatto che non ho mai trovato emittenti squadrettanti o con immagini sgranate nel mux di telelombardia. Ed anche al fatto che non hanno mai imbarcato tutto quello che imbarca Telecolor (La9, La8, 232 ....... e una fila di roba che a parer mio non meriterebbe asilo da nessuna parte!!!). Infine, avendoci avuto a che fare (con Mediapason) una volta per una segnalazione tecnica ho trovato un elevato grado di professionalità e cortesia (mi chiamavano loro mentre facevano i test spegnendo e riaccendendo le varie postazioni finchè abbiamo individuato insieme il problema) risolto nei giorni a seguire con ulteriore telefonata da parte loro per chiedere se era tutto a posto.
Telecolor neppure risponde!!! A me perlomeno non ha mai risposto una volta (e al telefono hanno sempre risposto con uno " s****o" incredibile).
Comunque sono sciocchezze!!😉

Vabbè dai, punti di vista! Io mi riferivo più che altro al fatto che non ho mai trovato emittenti squadrettanti o con immagini sgranate nel mux di telelombardia.
Sì ma siamo sempre lì.. il Mux contiene i loro quattro canali, che producono loro e che non devono arrivargli da questa o da quell'altra parte della Lombardia... Dal Veneto... Dal Piemonte...

Telereporter tornata ok nel Mux Quartarete, ma sempre senza LCN.

Nel Mux La9 invece è stata nuovamente eliminata la copia di LA 9 (senza LCN).

Vanno giusto bene a trasmettere robaccia come Telecampione dove stamattima presto c'era in onda una sceneggiata pietosa tra due forsennati che urlavano facendo finta di litigare per vendere numeri del lotto ... quella è circonvenzione di incapaci ... però il galera ci è finita solo Wanna Marchi!! Esiste poi un altro telecampione (TLC) veicolato dal mux Rete A2 parzialmente diverso ... lì nello stesso momento la vendita dei numeri del lotto era affidata ad una donna, anche lei ansiogena e urlante! Quanta pulizia che si potrebbe fare nell'etere!!!!!!!

Avrei dovuto mettere il copyright, ma e' un onore che qualcuno dopo un po' arrivi alle conclusioni che avevo gia espresso sia riguardo a TelePavia che ha "allargato" la copertura sia riguardo a Wanna Marchi, l'unica finita in carcere quando ora se ci finissero tutti non saprebbero piu che trasmettere in tv

Mah ... a me sembra un mux sovraccarico, per lo più di pattume ma sovraccarico in modo esagerato. Danno l'idea di volere troppo .... non è un atteggiamento serio. In altri mux non eccedono oltre un limite ragionevole di emittenti veicolate e a tutte garantisco un minimo di qualità ..... loro invece prendono tutto!!!! Poi però i risultati si vedono! Ovviamente colpa anche di 4rete che non se ne va a cercare un operatore con banda a disposizione per poterli trasmettere decentemente (perchè con Telecolor di fatto non sono proprio trasmessi per niente!!)

Oh oh pero qualche giorno fa si dava la colpa a 4reteBlu di effettuare un trasferimento non corretto, ora si incolpa TeleColor di non essere in grado di fornire banda sufficiente. Mi sono perso qualche passaggio da parte dell'amico lacustre? (Sono l'amico emiliano ehehehehe)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso