Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il Mux Mediaset4, il Mux Mediaset5 e il Mux DFree sono tornati ok, come alcune ore fa. Gli altri devo verificare bene
40 minuti fa circa c'è stato un off di qualche minuto del mux La3 (stavo guardando il Tg5 e ho dovuto ripiegare sull'sd), ora come ora ricevo bene tutti i mux mediaset, La3 e Dfree, il mux Cairo lo ricevo con molti errori di bit, qualità del segnale quasi zero ma fruibile

Comunque, ora ho verificato e confermo tutti i Mux Mediaset / EiTowers ok, tranne il Mux Cairo Due.
Ci sarebbe da capire se il Mux Cairo da M.Giarolo è attualmente acceso oppure no :eusa_think: :icon_rolleyes:

Mi stavo chiedendo la stessa cosa...tra asti e Alessandria le antenne sono tutte su penice fino al ch 35 e su valcava dal 36 al 59. Se non attivano il giarolo allo switch off di la7 sul mux cairo 2 non si vede più nulla...

Fino a ieri invece il Mux Cairo come lo ricevevi? Ricordami precisamente la zona che mi sfugge ora :)
Arquata Scrivia, fino a ieri lo ricevevo con livello e qualità ottimi, quello che ricevo ora del mux Cairo è probabile che sia un "contributo" di Bricco dell'Olio e che quindi il Giarolo sia effettivamente spento

Arquata Scrivia, fino a ieri lo ricevevo con livello e qualità ottimi, quello che ricevo ora del mux Cairo è probabile che sia un "contributo" di Bricco dell'Olio e che quindi il Giarolo sia effettivamente spento

Ma ad Arquata Scrivia c'è perfetta visibilità del giarolo o risulta schermato dal massiccio che c'è in mezzo?

Mi stavo chiedendo la stessa cosa...tra asti e Alessandria le antenne sono tutte su penice fino al ch 35 e su valcava dal 36 al 59. Se non attivano il giarolo allo switch off di la7 sul mux cairo 2 non si vede più nulla...
Stai equivocando...il giarolo sul 25 riacceso da tre un anno... la questione era se fosse spento momentaneamente in questo istante

La Morra rompe eccome , ma quella è una battaglia persa con EIT e non solo.....

*Inviato da terminale mobile*

Ma rompe cosa se è all interno dell intervallo di guardia? Se non ti spieghi meglio non se ne viene fuori....al massimo disturberà i tuner della prima generazione più sensibili agli echi...

Dunque riepilogando... stamattina i Mux EiTowers sembravano tutti off da Giarolo. Poco dopo le 13 sono stati riaccesi.
Rimane il dubbio sul Mux Cairo che è nelle stesse condizioni di stamattina quando gli altri Mux EiTowers erano spenti da Giarolo.
Quindi sarebbe interessante da capire se il Mux Cairo Due è attualmente acceso da Giarolo (ma su antenna diversa o con minor potenza) o se è spento.

Stamattina durante l'off di Mediaset era off anche Retecapri, e casualmente è stato riacceso quando gli altri Mux mediaset sono stati riaccesi. Casualità oppure no?

La cosa ulteriormente strana è che il segnale di Retecapri ora ce l'ho con qualità fissa al 100% sul TS7900HD. Mai accaduto! :icon_rolleyes:

Inoltre mi chiedevo, ma il Mux Cairo Due da Bricco dell'olio ha senso tenerlo in pol. V? (se è realmente in pol. V e non in pol. M per esempio).
Me lo chiedo perchè chi usa Bricco dell'olio lo fa in V Banda. Chi ha l'impianto verso Bricco ha invece la IV Banda (dove si trova il 25 di Cairo Due) verso Ronzone / Penice... che in molti casi sono più o meno nella stessa linea d'aria, peccato che la IV Banda sia giustamente in pol. H
Quindi mi chiedo, come si comporteranno? :icon_rolleyes:

riepilogando in assenza di novita'la terza banda deserta in attesa del 7 e 11 ancora da accendere.21 uhf al limite di ricezione,22 e 24 sempre irricevibili.28 spento da 4 anni!!!!!!!!!!!!!!29 uhf mia mancanza di ottica,comunque basso in potenza,32 e 54 non arrivano dalle mie parti tranne in rari e veloci passaggi nottetempo.il 39 uhf di quenza soffre perennemente il condominio sulla stessa fx della RSI che pero' col tempo si sta affievolendo come una candela.tutto il resto e' letargo invernale.ottimo col fresco il segnale del 58 uhf di lombardia tv/solreg

attivato il mux di telelombardia sul VHF 11, contenente 3 canali denominati servizio1 servizio 2 e servizio 3 . In onda monoscopio di barre colorate con fischio e scritta telelombardia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso