Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non riesco davvero a capire quale possa essere sembrano tutte postazioni molto locali. Forse Barzio LC.

Svuotato il canale 11 da Milano rimane acceso ma vuoto.

Quasi sicuramente da qualche postazione locale, VHF 05 poco utilizzato ormai da Rai che utilizza preferibilmente UHF per i nuovi impianti, serviva (e serve tuttora) zone con scarsa copertura. Può darsi Barzio.

Questa mattina seri problemi per Brescia.TV. Canale e Mux continuano a saltare. Problema sicuramente alla fonte dell'emissione, cioè a Cremona.
A Telecolor hanno attaccato l'albero di Natale e sovraccaricano il contatore? :laughing7: :icon_rolleyes:

Mai successo nulla del genere quando era tutto in mano ai veronesi.

Penso che Telecolor abbia gravi problemi. Telereporter Piemonte, Primarete 184 e 232 ITALIA erano a nero. Ora solo Primarete 184 ha ripreso a trasmettere. Quindi problemi generali ;)

Ma il mux Telelombardia invece, acceso in VHF che modulazione ha?

Da mezzogiorno Brescia.TV e relativo Mux non hanno più dato più alcun problema... La mattina dalle 10 alle 12 è in onda un programma autogestito a pagamento... Non vi dico quanto erano nere le due tizie quando sono tornate in onda e hanno saputo di non aver parlato praticamente a nessuno per oltre mezz'ora
"È colpa di quelli di Cremona" "È saltato tutto perché è saltata la corrente là" "Chimateci per dirci se ci vedete, perché noi spendiamo dei soldi e poi succede questo... Loro dicono che non fanno niente, non toccano mai niente però va via il segnale e non ci avvisano neanche"

Qui 232 ITALIA sempre a nero e Telereporter Piemonte è tornato a trasmettere ma è tutt'ora senza logo di rete.

Devo fare i complimenti a Telecupole, che è la prima tv locale piemontese ad avere inserito il logo di rete nelle giuste proporzioni 16:9 :)

15109444_1147687951946716_2774787235089841081_n.jpg

15171305_1147688098613368_6910046835947773041_n.jpg

Tra ieri e oggi For Music ha avuto qualche problema tecnico... Non che ci fossero dubbi ma ora si ha la conferma... Usano VLC... e probabilmente i video sono scaricati da youtube :lol:

15085488_1147684025280442_4691663267920108515_n.jpg

15171059_1147684035280441_157225590394621032_n.jpg

15171226_1147684055280439_402581390522982723_n.jpg

15181462_1147684075280437_54879168041315995_n.jpg

15134744_1147684098613768_4371810626888493370_n.jpg

Segnalo infine che nel Mux La9 è stata aggiunta Radio ALLEGRIA (LCN 777).

Altre novità... :)

Nel Mux La9 Radio Kolbe è nuovamente senza LCN.

Nel Mux Quartarete e nel Mux Telecupole, sul canale RTB (LCN 271) è stato aggiunto il logo di Telecupole Music in basso a sinistra:
15181140_1147906245258220_4483377523370362820_n.jpg

Ricezione CH 39 a Mongrando ( BI )

Ultimamente un mese fa quando ho montato la Offel K95z dal mio amico a Mongrando ho notato che girando l´antenna piú verso nord rispetto a Valcava ,diciamo 25/35 gradi il segnale del
ch. 39 migliorava in qualitá , al livello del segnale non ció fatto troppo caso perché ero concentrato solo sulla qualitá che mi dava il dekoder
ma forse anche quello aumentava

Purtroppo non ho fatto la scansione se entrava solo il Mux di VCO Azzurra , posso pensare peró che in quella direzione c´é il 39 della RSI ed ecco spiegato l´aumento di qualitá , peccato non aver fatto la scansione e vedere cosa succedeva , ma
li per li non ci ho proprio pensato al segnale della RSI in quanto so che se arriva un segnale da Valcava o da quella direzione VCO ha sempre la meglio poi l´impianto non era il mio altrimenti un pensierino in piú lo facevo

Comunque peró piú tardi quando sono andato in sala facendo la scansione su Valcava in 5 banda ho visto che VCO lo prendo anche se con segnale e qualitá un po´bassi essendo cosi un po´fuori dalla direzione ottimale

Adesso peró guardando da OTG il ch. 39 (VCO Azzurra )non me lo da in direzione Valcava , c´é qualcuno di voi che sa se VCO Azzurra trasmette da Valcava ? sono peró piú propenso a pensare che mi arrivi piú da Campo dei Fiori visto che OTG da anche ricezione da Campo dei Fiori di alcune frequenze nella zona di Biella . Grazie

Ultima modifica:
Ultimamente un mese fa quando ho montato la Offel K95z dal mio amico a Mongrando ho notato che girando l´antenna piú verso nord rispetto a Valcava ,diciamo 25/35 gradi il segnale del
ch. 39 migliorava in qualitá , al livello del segnale non ció fatto troppo caso perché ero concentrato solo sulla qualitá che mi dava il dekoder
ma forse anche quello aumentava

Purtroppo non ho fatto la scansione se entrava solo il Mux di VCO Azzurra , posso pensare peró che in quella direzione c´é il 39 della RSI ed ecco spiegato l´aumento di qualitá , peccato non aver fatto la scansione e vedere cosa succedeva , ma
li per li non ci ho proprio pensato al segnale della RSI in quanto so che se arriva un segnale da Valcava o da quella direzione VCO ha sempre la meglio poi l´impianto non era il mio altrimenti un pensierino in piú lo facevo

Comunque peró piú tardi quando sono andato in sala facendo la scansione su Valcava in 5 banda ho visto che VCO lo prendo anche se con segnale e qualitá un po´bassi essendo cosi un po´fuori dalla direzione ottimale

Adesso peró guardando da OTG il ch. 39 (VCO Azzurra )non me lo da in direzione Valcava , c´é qualcuno di voi che sa se VCO Azzurra trasmette da Valcava ? sono peró piú propenso a pensare che mi arrivi piú da Campo dei Fiori visto che OTG da anche ricezione da Campo dei Fiori di alcune frequenze nella zona di Biella . Grazie
Vco non è assolutamente a Valcava (ne sono certo), è a CDF. Lo ricevi perchè il 39 Vco da CDF è orizzontale puro (a differenza di tutte le altre frequenze in quinta banda da Cdf che sono verticali) e quindi essendo orizzontale ti viene catturato lateralmente dall'antenna di Valcava anche se non è ovviamente puntata su CDF (è per questo che lo ricevi un po' basso), se provassi a puntare un'antenna orizzontale ottimizzandola su CDF Grande Albergo il 39 Vco lo riceveresti sicuramente molto meglio! Puntamenti verticali per il 39 di Vco sono invece quelli del Mottarone e di Laveno Sasso del Ferro.... da Campo dei Fiori invece 39 assolutamente orizzontale. In tutti i casi ti assicuro che quel 39 che hai trovato e non scansionato era Vco e non la Svizzera e che proviene da CDF in orizzontale e non da Valcava dove non hanno nessun impianto (anche se poi catturato lateralmente anche dalle antenne girate su VLC perchè è orizzontale)

Ultima modifica:
Vco non è assolutamente a Valcava (ne sono certo), è a CDF. Lo ricevi perchè il 39 Vco da CDF è orizzontale puro (a differenza di tutte le altre frequenze in quinta banda da Cdf che sono verticali) e quindi essendo orizzontale ti viene catturato lateralmente dall'antenna di Valcava anche se non è ovviamente puntata su CDF (è per questo che lo ricevi un po' basso), se provassi a puntare un'antenna orizzontale ottimizzandola su CDF Grande Albergo il 39 Vco lo riceveresti sicuramente molto meglio! Puntamenti verticali per il 39 di Vco sono invece quelli del Mottarone e di Laveno Sasso del Ferro.... da Campo dei Fiori invece 39 assolutamente orizzontale. In tutti i casi ti assicuro che quel 39 che hai trovato e non scansionato era Vco e non la Svizzera e che proviene da CDF in orizzontale e non da Valcava dove non hanno nessun impianto (anche se poi catturato lateralmente anche dalle antenne girate su VLC perchè è orizzontale)

Si grazie é come pensavo io , comunque penso che Castel San Pietro da me sia piú o meno stessa direzione di Campo dei Fiori Qualcuno che sa controllare su Google Map ? localitá Mongrando ( BI ) Grazie

Ma spento o non utilizzabile causa interferenza?? Te ne accorgi solo col misuratore di campo

Inviato dal mio SM-N915FY utilizzando Tapatalk

Ma spento o non utilizzabile causa interferenza?? Te ne accorgi solo col misuratore di campo

spento totale...nessuna traccia di segnale...ultimamente aveva delle micro interruzioni ( verificate anche da raiway) oggi ...grande interruzione

il 39 rsi é verticale.

A giá é vero allora me ne ero dimenticato, allora niente RSI , é di sicuro Campo dei Fiori Luvinate Gran Albergo o quell´altro trasmettitore piú in basso in orizontale
Grazie

Nel frattempo ho controllato su Google Map tracciando una linea retta dal paese e corrisponde OK ;)

Ultima modifica:

Gia... grazie la cartina la conoscevo , ma visto che in quel posto non si puó im qualche modo minimamente schermare il 39 orizontale mo non ci ho
neanche troppo pensato , tanto non era per me che sono malaticcio di frequenze e il mio amico manco sapeva che c´é Top calcio e guarda poco la televisione , quindi me ne sono sbattuto tanto ho fatto tutto a gratis

spento totale...nessuna traccia di segnale...ultimamente aveva delle micro interruzioni ( verificate anche da raiway) oggi ...grande interruzione
È interferito da venerdì scorso da telelombardia 2 dall'antenna Rai di Milano Sempione...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso