Ultimamente un mese fa quando ho montato la Offel K95z dal mio amico a Mongrando ho notato che girando l´antenna piú verso nord rispetto a Valcava ,diciamo 25/35 gradi il segnale del
ch. 39 migliorava in qualitá , al livello del segnale non ció fatto troppo caso perché ero concentrato solo sulla qualitá che mi dava il dekoder
ma forse anche quello aumentava
Purtroppo non ho fatto la scansione se entrava solo il Mux di VCO Azzurra , posso pensare peró che in quella direzione c´é il 39 della RSI ed ecco spiegato l´aumento di qualitá , peccato non aver fatto la scansione e vedere cosa succedeva , ma
li per li non ci ho proprio pensato al segnale della RSI in quanto so che se arriva un segnale da Valcava o da quella direzione VCO ha sempre la meglio poi l´impianto non era il mio altrimenti un pensierino in piú lo facevo
Comunque peró piú tardi quando sono andato in sala facendo la scansione su Valcava in 5 banda ho visto che VCO lo prendo anche se con segnale e qualitá un po´bassi essendo cosi un po´fuori dalla direzione ottimale
Adesso peró guardando da OTG il ch. 39 (VCO Azzurra )non me lo da in direzione Valcava , c´é qualcuno di voi che sa se VCO Azzurra trasmette da Valcava ? sono peró piú propenso a pensare che mi arrivi piú da Campo dei Fiori visto che OTG da anche ricezione da Campo dei Fiori di alcune frequenze nella zona di Biella . Grazie